5 motivi per cui non dovresti mai prestare denaro agli amici
L'amicizia è una cosa bella e crea l'ambiente che consente alle persone di aiutarsi a vicenda soprattutto nei momenti di bisogno.
Tuttavia, quando si tratta di prestare denaro a un amico, è meglio pensarci due volte prima di prendere una decisione. Questo perché molte amicizie sono finite a causa dei soldi dovuti a una parte.
È sempre bene aiutare un amico, ma le questioni relative al denaro sono spesso complesse ed è per questo che prestare denaro ad amici e familiari non è qualcosa da incoraggiare.
LEGGI ANCHE: 3 sorelle muoiono in uno spaventoso incidente a Cape Coast
Di seguito sono riportati cinque motivi per cui non dovresti prestare denaro alle persone a te vicine:
1. Incoraggia cattive abitudini finanziarie
Chi presta il denaro può avere buone intenzioni, ma d'altra parte potrebbe incoraggiare cattive abitudini finanziarie da parte del mutuatario.
Se i tuoi amici sanno che li salverai da qualsiasi brutta situazione finanziaria in cui si trovano, non saranno mai in grado di sviluppare buone abitudini economiche.
Questo è uno dei motivi principali per cui prestare denaro a persone a cui sei vicino dovrebbe essere controllato.
2. Potresti non riaverlo mai indietro
Ci sono momenti in cui presterai i soldi a un amico o un familiare e non li riavrai mai indietro.
Questo è molto comune perché la maggior parte degli amici sente che una volta che ti sono vicini, non sono obbligati a fare il possibile per ripagare.
Altri pagheranno la metà e non restituiranno il resto, ma a causa del tuo rapporto con loro, non potrai fare nulla al riguardo.
3. Rovina le relazioni
Prestare denaro a un amico è la parte bella, ma riscuotendolo diventi un esattore. La ricerca ha dimostrato che a nessuno piacciono gli esattori.
Quindi, anche se è il tuo denaro che stai raccogliendo, è molto facile litigare con il tuo amico se lui o lei non riesce a pagare in tempo.
Questo potrebbe rovinare per sempre il tuo rapporto con la persona, specialmente se i suoi pagamenti in ritardo continuano per un po'.
LEGGI ANCHE: Shatta Wale morirà il 24 dicembre – avverte il Profeta
4. Molti hanno urgente bisogno di denaro
Le situazioni di emergenza si presentano quasi sempre nelle nostre vite. Tali situazioni richiedono piani di emergenza, ma cosa succede se hai prestato il tuo ultimo risparmio a un amico?
Questo è il motivo in più per cui non è opportuno prosciugare i tuoi risparmi per aiutare un amico perché potrebbe lasciarti nella stessa posizione di loro nel prossimo futuro.
Se la situazione è così brutta, potresti anche ritrovarti a prendere in prestito da un'altra persona, il che non è l'ideale.
5. I follow-up sono noiosi
È diverso se un cliente è debitore di una banca e ha una garanzia per compensarlo in caso di insolvenza.
Ma se presti denaro a un amico o a un familiare, dovrai sempre seguirlo.
Questi follow-up sono molto noiosi e di solito anche molto imbarazzanti. E, poiché la persona è tua amica, ci sarà ben poco che tu possa fare.
Ghana News Today: I college di istruzione chiusi a tempo indeterminato / Il lavoro continua al GIJ | #Yencomgh
LEGGI ANCHE: Ho scontato la mia galera - L'ex moglie di Ras Mubarak esprime la sua opinione sul matrimonio
Clicca qui per ricevere le ultime entusiasmanti notizie sulla Premier League inglese. Ottieni momenti salienti delle partite, resoconti, foto e video in un unico posto.