Danny Manu: imprenditore ghanese sviluppa auricolari wireless in grado di tradurre 40 lingue
- Un innovatore e imprenditore ghanese-britannico, Danny Manu, ha sviluppato auricolari che traducono automaticamente oltre 40 lingue
- L'auricolare Bluetooth wireless chiamato Click non richiede Internet per funzionare
- Funziona accoppiandolo a uno smartphone e gli auricolari rilevano automaticamente la lingua parlata e forniscono una traduzione parlata
Un innovatore e imprenditore ghanese-britannico, Danny Manu, ha sviluppato auricolari chiamati Click che traducono automaticamente più di 40 lingue, Keepthefaith rapporti.
Si dice che Click sia 'il primo vero auricolare wireless al mondo', con traduzione vocale dal vivo che supporta 40 lingue.
A differenza di invenzioni simili, Click non richiede Internet. L'auricolare Bluetooth wireless funziona accoppiandosi a uno smartphone e gli auricolari rilevano automaticamente la lingua parlata e forniscono una traduzione parlata all'interno di una o due frasi.
Leggi anche
La signora ghanese trasforma una piccola impresa sotto capannone nel 2009 in una grande impresa nel 2022

Fonte: UGC
Finanziare la sua attività
Manù ha detto a Keepthefaid che raggiungere la sua recente impresa non è stato facile perché ha dovuto costruire l'attività attraverso l'autofinanziamento.
Come molte altre startup nere nel Regno Unito, ha affrontato la sfida di accedere a capitali o finanziamenti di rischio per la sua attività.
'Come tutte le altre attività gestite da minoranze etniche nel Regno Unito, ho avuto difficoltà a ottenere i finanziamenti e il sostegno finanziario dalle banche e dai programmi finanziati dal governo di cui avevo bisogno', ha affermato.
Manu ha ricordato di aver esplorato altri mezzi per raccogliere fondi per la sua startup, ricorrendo ai suoi risparmi, alle proprie vendite e ai fondi raccolti dai siti di crowdfunding.
Abbi fede rapporti che ha raccolto oltre $ 5.000.000 su siti Web di crowdfunding come Kickstarter e Indiegogo.
Diversificare in mezzo a covid
Quando il COVID-19 ha colpito, l'imprenditore di Manchester si è diversificato per rimanere in attività. Ha fondato Medybird per produrre DPI e altri dispositivi di sicurezza. L'azienda ha fornito DPI e successivamente ha spedito oltre 15 milioni di DPI ai paesi bisognosi.
Leggi anche
Il giovane CEO di Fintech riceve 6 milioni di Ghc per costruire 'Paypal for Africa'.
Manu è diventato un'ispirazione per gli imprenditori emergenti che vogliono avventurarsi nello spazio tecnologico.
Il ghanese costruisce biciclette da rottami metallici che utilizzano carburante
Nel frattempo, nonostante sia nato e cresciuto in una casa economicamente svantaggiata, Ibrahim Sumaila sì risorto per diventare il fondatore di Ibrahim Spider , costruendo biciclette che funzionano a olio misto a benzina.
La sua piccola impresa mira a risolvere un problema sociale per le persone che vivono con disabilità fisiche.
Da bambina, Sumaila aveva sempre desiderato far parte delle persone che fornivano soluzioni all'industria automobilistica del Ghana.