auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

La giornalista della CNN Sara Sidner si rompe, piange in diretta: 'Semplicemente non va bene'

MONDO

- Sara Sidner si è interrotta dal vivo in diretta mentre condivideva una storia su ciò che aveva incontrato nei 10 ospedali che ha visitato mentre si occupava di COVID-19



- Il giornalista ha raccontato del dolore che le famiglie hanno dovuto sopportare dopo aver perso una persona cara a causa del virus



- Sara aveva appena intervistato una donna che ha tenuto un funerale in un parcheggio dopo aver perso la madre e il patrigno

Fai attenzione: Leggi le ultime notizie su Yen.com.gh

È stato un momento molto difficile per tutti in tutto il mondo con i medici che sono stati uno dei professionisti più colpiti, dovendo assistere in prima persona ai danni causati dal COVID-19.



  La giornalista della CNN Sara Sidner si rompe, grida in diretta: 'It's just not okay"
Sara Sidner della CNN non ha potuto trattenere le lacrime in un rapporto emozionante Foto: sarasidnertv
Fonte: Instagram

LEGGI ANCHE: Il presidente Akufo-Addo sale sul palco stasera mentre i casi di Covid-19 in Ghana salgono alle stelle

La pandemia globale ha anche inferto un duro colpo ai giornalisti di tutto il mondo che sono stati in prima linea nel riportare storie su Covid, compreso il suo impatto sulle società.

Leggi anche



Un secondo blocco genererà il crimine - consiglia Ras Mubarak ad Akufo Addo

Sara non ha potuto trattenere le lacrime mentre parlava del dolore che le famiglie hanno dovuto affrontare dopo aver perso una persona cara a causa del COVID-19.

'Mi scuso. Questo è il decimo ospedale in cui sono stato e vedere il modo in cui queste famiglie devono vivere dopo questo e il dolore che va così lontano e così ampio, è davvero difficile da sopportare', ha detto Sara piangendo emotivamente .

FAI ATTENZIONE: I casi di Covid-19 in Ghana aumentano, dicono i medici ai ghanesi; “la tua salute è nelle tue mani”



Alcuni giornalisti in Kenya non solo hanno riferito del virus, ma hanno anche assistito in prima persona agli effetti della convivenza con esso.

TV dei cittadini Stefano Leto e Jeff Koinang sono alcuni dei nomi migliori da avere risultato positivo al COVID-19 nell'anno 2020.



Jeff ha anche ospitato a notiziario mentre è a casa da solo poiché si è isolato a causa del virus, ma fortunatamente, tutti si sono ripresi e hanno continuato la loro vita.

Leggi anche



I parlamentari dell'NDC dribbano i parlamentari della centrale nucleare; farli arrivare in parlamento alle 4 del mattino per le 10 seduti mentre dormivano

Situazione in Ghana



Un ex legislatore e membro di spicco del National Democratic Congress (NDC), Ras Mubarak, ha esortato il presidente Akufo Addo a non ordinare un secondo blocco come parte delle misure per controllare la diffusione della pandemia di coronavirus.

In una lettera pubblica al Presidente, così ha affermato Ras Mubarak:

“La maggior parte dei nostri connazionali e delle nostre donne non può permettersi di vivere di nuovo sotto un blocco. Aumenterà la criminalità e distruggerà la nostra società di quanto farebbe il virus”.

Nuovi dati emersi dal sito web ufficiale di sorveglianza Covid19 del Ministero della Salute e del Servizio sanitario del Ghana indicano che altri cinque ghanesi sono morti a causa del virus mortale portando il totale dei decessi a 346.

Questi numeri sono stati registrati il ​​14 gennaio. Inoltre, il tasso di infezione giornaliero è aumentato a 297, per un totale nazionale di 1.776 casi

Riapertura delle scuole in mezzo alla diffusione del covid-19

Il legislatore del collegio elettorale di Ningo Prampram, Sam George, afferma che i suoi figli non torneranno presto a scuola.

Leggi anche

Il marito di MzGee racconta di aver speso quasi 20.000 cedi per sopravvivere dopo essere stato quasi ucciso dal COVID-19

Riprendendo il suo profilo Facebook, il legislatore anticonformista ha affermato che era meglio che i suoi figli saltino i voti piuttosto che essere in una tomba.

“Dopo una profonda riflessione e consultazione con professionisti medici senior, io e mia moglie abbiamo deciso che i nostri figli NON sarebbero andati a scuola lunedì o presto. Come detto prima, meglio un voto mancato che una tomba', ha affermato.

Lo stato dell'Accra City Campus

Le foto dell'Accra City Campus dell'Università del Ghana mostrano gli studenti ammassati per iscriversi all'anno accademico 2021/2022.

La cosa preoccupante di queste immagini è come questi studenti siano stati lasciati ad ammucchiarsi e non alla distanza sociale in un momento in cui i casi di covid-19 del Ghana stanno aumentando.

Anche se la maggior parte di questi studenti indossa le mascherine, le autorità sembrano aver lasciato al vento la cautela nel garantire che questi studenti siano in un protocollo strutturato per volontà in mezzo al Coronavirus.

Leggi anche

Una signora di 22 anni rimane senza lavoro dopo aver lasciato Accra Poly a causa della povertà

Queste foto sono state estratte dal profilo Facebook di Agyei Aryee Bernard che ha descritto le scene come; “Confusione totale”.

Confinamento

Il governo è sottoposto a enormi pressioni per effettuare un secondo blocco. Il tasso di positività al Coronavirus in Ghana continua ad aumentare. La Ghana Medical Association ha avvertito che ospedali e unità di terapia intensiva (ICU) sono sopraffatti dai casi di Covid-19.

All'11 gennaio i casi attivi confermati – secondo quanto riportato dal sito del Ministero della Salute – sono 1.404.

I dati del Ministero della Salute mostrano un aumento dei numeri giornalieri da dicembre - questo è stato collegato all'indisciplina, all'inosservanza dei protocolli covid-19 e alle elezioni.

John Mahama rifiuta i risultati delle elezioni del 2020 | #Yencomgh