5 cose cattive che la gente dice di alcune tribù in Ghana
Il Ghana ha attualmente una popolazione di circa 25 milioni di persone. Il paese è anche benedetto da belle persone di diverso background culturale.

Il paese è diventato il primo paese africano a ottenere l'indipendenza dai suoi padroni coloniali britannici nel 1957.
Tuttavia, il Ghana è uno dei paesi più prosperi dell'Africa, che gode di una certa stabilità politica ed economica.
LEGGI ANCHE: Shatta Wale e Bulldog si innamorano in nuove foto
Il bellissimo paese africano ospita molti reali con abbondanza di risorse e decine di gruppi tribali.
In Ghana, ci sono un certo numero di tribù con background, religione e colori molto influenti, eppure tutte rimangono un popolo che vive pacificamente l'uno con l'altro
In questa settimana, Yen.com.gh ti porta 5 cose cattive che la gente dice su alcuni gruppi etnici in Ghana.
1. La tribù Ashanti

Gli Ashanti sono di gran lunga la tribù più numerosa del Ghana che si dice sia quasi la metà della popolazione dell'intero paese.
È anche una delle poche società matrilineari nell'Africa occidentale nel suo insieme e sono note per la ricchezza dei loro sovrani tradizionali (Asantehene).
Gli Ashanti sono famosi per le loro abili opere d'arte e il loro marchio di fabbrica, il tessuto 'Kente'. Tuttavia, si dice che gli Ashanti siano spacconi, complottisti e di solito facciano spese dissolute per i funerali.
2. La tribù Mole-Dagbon

I Mole-Dagbon, normalmente indicati come nordisti, potrebbero anche essere la seconda tribù più popolosa del Ghana. La tribù è ulteriormente suddivisa in sottotribù più piccole, la maggior parte delle quali vive principalmente nelle parti settentrionali del paese.
LEGGI ANCHE: Amandzeba spiega perché vuole morire esibendosi sul palco
I settentrionali come vengono normalmente chiamati sono molto abili e produttivi soprattutto nelle attività di fame. A causa della loro natura abile in termini di artigianato, i nordici hanno guadagnato un certo livello di attenzione e riconoscimento internazionale.
Tuttavia, molte persone li etichettano come persone 'cattive' che hanno difficoltà a capire le cose semplici, e quindi risultano a litigare per regolare i conti.
3. La tribù dei Fante

Il gruppo tribale Fante si trova principalmente lungo le regioni costiere del Ghana ed è il secondo membro più grande che compone l'etnia Akan.
Si trovano principalmente a Cape Coast, dove si stabilirono molti dei padroni coloniali britannici. Nonostante la rapida crescita e l'assimilazione, molti dei Fantes hanno tenuto saldamente alle loro tradizioni e cultura. Ma molti dicono che sono bravi solo a 'fare la doccia' insulti e cucinare cibi piccanti.
4. La tribù delle pecore

Le pecore si trovano normalmente in alcune parti del Togo e nella regione del Volta del Ghana. Si dice che il gruppo etnico abbia una cultura molto complessa che ruota principalmente attorno al tamburo.
Si dice che il loro tipo di musica e danza faccia parte della loro cultura in cui usano per cementare i legami sociali tra i membri della loro società.
LEGGI ANCHE: Gli uomini devono attribuire rispetto all'inganno – Nana Ama McBrown
Tuttavia, molte persone li etichettano come persone 'cattive' che hanno alcuni strani poteri di uccidere gli altri. In caso di bisogno, gli Ewes hanno più di 1.000 divinità a cui rivolgere la loro attenzione per sistemare le cose.
5. Tribù Ga-Adangbe

Queste persone si trovano principalmente nella pianura di Accra e anche lungo la costa. Sebbene siano considerati un'unica tribù, i Ga e gli Adangbe hanno il loro modo unico di esprimere la loro cultura attraverso il loro dialetto.
La cultura Ga-Adangbe coinvolge anche la danza e il tamburo, tra le altre cose. Tuttavia, molti percepiscono le persone Ga-Adangbe, in particolare le loro donne, come molto promiscue.
Dai un'occhiata alla raccolta di YEN.com.gh di insulti esilaranti da parte dei politici ai loro colleghi
LEGGI ANCHE: Il giovane rapper rivela l'importo che ha pagato a Sarkodie prima di apparire nella sua canzone
YEN.com.gh sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere notizie locali e condividere le proprie esperienze. Assistere a un incidente? Vuoi parlare di un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Inviaci un messaggio su Facebook ora.