Donald Trump reagisce al divieto di Twitter, lancia l'app 'Truth Social'.

POLITICA
  • La società di Donald Trump, Trump Media & Technology Group, sta debuttando Truth Social, una nuova piattaforma di social media
  • Trump afferma che sta lanciando la piattaforma per competere con i principali social network come Facebook e Twitter
  • La società prevede inoltre di competere con altre società come Netflix, Google e Amazon

STATI UNITI - L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha preso l'iniziativa di lanciare la propria piattaforma di social media dopo che nel 2020 gli è stato vietato l'utilizzo di vari social network.



La società di Trump, Trump Media & Technology Group (TMTG), dovrebbe lanciare Truth Social al pubblico nel 2022. Trump spera che la piattaforma di social media sarà un concorrente di Facebook e Twitter.



  Donald Trump, Truth Social App, Twitter, Facebook
Donald Trump sta lanciando la sua piattaforma di social media dopo essere stato bandito da Twitter e Facebook. Immagine: Chip Somodevilla
Fonte: UGC

L'annuncio dell'app di Trump arriva dopo mesi di speculazioni sul lancio della propria piattaforma dopo che le principali piattaforme come Twitter, Facebook e YouTube hanno emesso divieti contro l'ex presidente degli Stati Uniti per non aver aderito alle loro politiche, secondo Business Insider .

Leggi anche

Giovane dal Ghana impiegato da Twitter come senior partner manager



In una dichiarazione pubblicata da TMTG, Trump ha mostrato la sua avversione per i divieti, affermando che i talebani hanno una presenza sui social media su Twitter mentre è stato bandito. Ha aggiunto che stava mettendo fine alla 'tirannia della Big Tech'.

La società di Trump prevede anche di assumere servizi di streaming come Netflix e servizi di pagamento come Stripe. TMTG prevede anche di competere con Amazon e Alphabet di Google lanciando funzionalità cloud, secondo La mia banda larga .

I social media reagiscono all'app Truth Social di Trump

Dopo l'annuncio, molte persone sui social media hanno avuto domande sulla nuova iniziativa di Trump. Alcune persone vogliono sapere dove ha preso i soldi per lanciare una start-up e altri sembrano pensare che fallirebbero come le sue altre iniziative imprenditoriali.



Leggi anche

I netizen reagiscono quando uno studente del Takoradi Technical Institute costruisce escavatori ad acqua

Ecco cosa avevano da dire:



@JThom7248 ha detto:

'Avrà lo stesso successo delle bistecche Trump, della compagnia aerea, del gioco da tavolo, dell'acqua di colonia, della vodka, della rivista, della compagnia di viaggi, della compagnia di mutui, dell'università e del Trump Taj Mahal?'

@LeonDav94610641 ha detto:



'E proprio così, l'americano muore. Quando diventiamo più divisi. Anche fino al punto, non possiamo parlare sui social media. Tutto è perduto. Potrei non essere d'accordo con voi ragazzi su molto. Ma questo semplicemente non va bene . Forza ragazzi, mettete insieme tutto.'

@traxxonwaxx99 ha detto:

'Quindi quello che sta dicendo è che i suoi social media non segnaleranno o bandiranno mai nessuno e tutti sono invitati a venire e discutere delle cose lì, giusto? Va bene'.

@DivinyPete ha detto:



'Questo è esilarante. Gli investitori farebbero meglio ad acquistare azioni in Wet Toilet Paper.'

Facebook vieta la rete di influencer anti-vaxxer russa dalla piattaforma per materiale falso

YEN.com.gh precedentemente riferito che Facebook ha bloccato gli account collegati a a anti-vaccino contro il coronavirus campagna. La società ha dichiarato di aver chiuso una rete di account collegati alla Russia.

Leggi anche



La vita senza Whatsapp, Instagram e Facebook sarebbe molto dura - affermano gli studenti di UG

Gli account erano collegati a un'agenzia di marketing che cercava di reclutare influencer per diffondere contenuti anti-vaccino.

La campagna anti-vax è stata condotta da Fazze, una sussidiaria dell'agenzia di marketing registrata nel Regno Unito AdNow. Si dice che la società abbia affiliazioni russe, secondo Reuters .