Il 28enne residente a Tamale è elencato tra i 30 truffatori online più ricercati negli Stati Uniti
- Gli Stati Uniti hanno inserito nella lista nera un ghanese tra i truffatori di appuntamenti online più ricercati
- Maxwell Atugba Abayeta è complice di altri casi di riciclaggio di denaro e frode telematica
- L'uomo ghanese di 28 anni è residente a Tamale, nella regione settentrionale
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Sono emerse informazioni su un ghanese di 28 anni che soggiorna a Tamale, elencato tra i 30 truffatori online più ricercati negli Stati Uniti.
Maxwell Atugba Abayeta, popolarmente noto come Mawxell Peter, secondo il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, è stato incriminato dalla Corte distrettuale del Tennessee per 'cospirazione per commettere frode telematica, riciclaggio di denaro, frode informatica e furto di identità aggravato'.

Fonte: UGC
Il Programma di protezione dei testimoni delle vittime del tribunale distrettuale degli Stati Uniti del Tennessee ha quindi inserito nella lista nera Maxwell Atuguba Abayeta come mese in cui le oltre 30 persone complici di truffe di appuntamenti online, con vittime principalmente negli Stati Uniti.
Leggi anche
Gli studenti di Achimota risultano positivi alla contagiosa variante Delta
'L'ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto occidentale del Tennessee sta perseguendo numerose persone in relazione a una frode internazionale perpetrata, in parte, attraverso siti di incontri online. Se hai inviato o ti è stato chiesto di inviare denaro a o per conto di quanto segue, potresti essere una vittima in questo caso', si legge in estratti della dichiarazione.

Fonte: Facebook
In altre notizie
Il ministero dell'Informazione ha reso noto che la micidiale Variante Delta del Coronavirus è stata registrata “in una comunità” ad Accra.
Sulla loro pagina Facebook ufficiale, il ministero ha rivelato che tutte le persone positive al virus sono sane e in forma poiché maggiori dettagli su questa storia emergente saranno comunicati alla nazione domenica 4 luglio.
Fonti privilegiate con YEN affermano che circa 100 studenti della Scuola Achimota sono risultati positivi alla Variante Delta del Covid 19 a seguito di uno studente che mostrava sintomi di Covid-19.
Leggi anche
Ghana condannato a quasi 6 anni di carcere in America per frode multimilionaria
'Rileviamo che un numero non confermato di studenti è risultato positivo alla variante Delta del Coronavirus', avrebbe dichiarato a 3FM il presidente della PTA di Achimota.
Variante Delta del Covid
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha lanciato un allarme su questa variante contagiosa e mortale del Coronavirus. Il direttore generale dell'OMS teme che i casi in tutto il mondo, compresa la mortalità, aumenteranno in modo astronomico se i paesi non gareggiano nel vaccinare la loro popolazione.
Già in India, Regno Unito e Stati Uniti, i casi di Covid-19 sono saliti alle stelle mentre i timori di un blocco si intensificano nel Regno Unito.
L'origine della variante Delta è l'India. La popolosa nazione ha avuto i suoi ospedali sovraccarichi, prossimi al collasso dei sistemi sanitari in un aumento dei casi di oltre 500 decessi in media giornaliera.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Canale Telegram! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!