Nana Agradaa è stata arrestata per aver raddoppiato i contenuti; le sue stazioni televisive si chiudono

GHANA

- La sicurezza dello Stato ha bloccato due emittenti televisive appartenenti a Nana Agradaa



- Thunder TV e Ice 1 TV sono i primi a essere chiusi nell'elenco dei canali target che mostrano contenuti non sicuri



- La proprietaria delle stazioni, Nana Agradaa, è stata arrestata

Il nostro Manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

In seguito alla morte del bambino di 10 anni, assassinato a sangue freddo da due adolescenti a Ofaakor ad Accra, la sicurezza dello Stato ha deciso di agire per scongiurare qualsiasi evenienza futura.



L'indagine della polizia sui due adolescenti ha rivelato di essere stati incitati a farlo dopo aver visto la trasmissione in televisione.

Questa rivelazione da parte della polizia ha suscitato molte proteste pubbliche con richieste ai quartieri appropriati per reprimere queste stazioni che pubblicizzano audacemente l'atto di spiritualismo, raddoppio del denaro e rituali del denaro.

In considerazione di ciò, la sicurezza dello stato ha represso due emittenti televisive; Thunder TV e Ice 1 TV, che appartiene alla spiritualista Patricia Asiedu, popolarmente conosciuta come Nana Agradaa.



Leggi anche

L'orario di 'Dumsor' uscirà finalmente dal 10 maggio - afferma MiDA

  Nana Agradaa è stata arrestata per aver raddoppiato i contenuti; le sue stazioni televisive si chiudono
Nana Agradaa è stata arrestata per aver raddoppiato i contenuti; le sue stazioni televisive si chiudono Credito fotografico: Ghanarepot
Fonte: UGC

Nana Agradaa è una sedicente sacerdotessa fetish con sede ad Accra che è stata un punto di riferimento in numerose attività fraudolente in nome dello spiritualismo.



La squadra ha arrestato i trasgressori, inclusa la proprietaria Nana Agradaa, e ha sequestrato due (2) apparecchiature ciascuna utilizzata nella trasmissione illegale da entrambi i locali.

Secondo Theghanareport.com, Nana Agradaa da allora ha ammesso questa illegalità ed è attualmente in custodia per ulteriori indagini.



Le due case dei media sono le prime tra le tante nella lista statale di raid mirati che avranno luogo oggi.

Secondo una relazione depositata da theghanareport , Nana Agradaa ha truffato molte persone con il pretesto di raddoppiare i loro soldi per loro attraverso il suo concetto rituale 'Sika Gari'.



A Thunder TV di Nana Agradaa è stata revocata l'autorizzazione.

Il rapporto affermava che il 24 marzo 2020 la National Communications Authority (NCA) ha dichiarato di aver revocato l'autorizzazione di Thunder TV di Nana Agradaa.



Ice 1 TV, d'altra parte, avrebbe continuato a funzionare anche dopo che il 17 giugno 2020 è stata inviata loro una direttiva scritta per interrompere le operazioni dopo la scadenza della loro autorizzazione il 26 febbraio 2020.

Leggi anche

Il governo finalmente rileva AirtelTigo dopo aver firmato un accordo per il trasferimento di proprietà

In altre notizie, ai due adolescenti accusati che avrebbero ucciso il bambino di 10 anni a Ofaakor nel Kasoa è stata negata la libertà su cauzione dal tribunale distrettuale di Ofaakor.

Il magistrato, Samuel Adjei, ha affermato che la corte non ha i poteri per concedere la libertà su cauzione in questa fase del caso a meno che l'Alta Corte non prenda una decisione del genere.

L'avvocato degli accusati, l'avvocato Samuel Atuah, ha affermato che poiché la legge afferma nell'articolo 19 (2) che un imputato è innocente fino a prova contraria, il tribunale dovrebbe considerarlo e concedere la cauzione ai suoi clienti.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale! Non perdere mai gli aggiornamenti importanti

Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana.