Elenco dei calciatori professionisti del Ghana in Spagna
Il calcio europeo è impressionante. Che si tratti del Regno Unito dove la Premier League inglese regna sovrana o della Liga in Spagna, gli aspiranti calciatori incarnano la professionalità. E alcuni si sono addirittura guadagnati un posto nelle squadre più importanti. Gli scout, nel tempo, hanno cercato in Africa grandi talenti e, grazie al loro occhio acuto, il Ghana ha una notevole rappresentanza nella Premier League spagnola. Questi sono giocatori che si confrontano con alcuni dei più eccellenti del calcio come Lionel Messi e Suarez. Ti stai chiedendo se i giocatori di football ghanesi facciano il loro mestiere in Spagna? Sono un lotto fortunato, ovviamente, con un grande duro lavoro.
Giocare in Spagna, dove il calcio è quasi una religione, è un'ottima opportunità per i giocatori che vogliono diventare professionisti. L'abilità della squadra nazionale del paese non ha eguali ed è carica di grandi nomi che giocano principalmente per squadre di calcio spagnole. E avere l'opportunità di socializzare con giocatori così talentuosi è un'opportunità unica nella vita.
20 famose calciatrici con le migliori statistiche da guardare nel 2022
I giocatori ghanesi in Spagna si sono uniti alla soccer mania, un paese in cui la stagione calcistica non finisce mai. Ecco perché le squadre di calcio spagnole riscuotono un notevole successo nelle competizioni europee. Ora, non solo hanno talento locale, ma giocatori internazionali e quelli provenienti dal Ghana danno davvero un formidabile contributo al successo della loro squadra. Chi sono questi fortunati giocatori?
Giocatori di football ghanesi in Spagna
Non è facile essere selezionati per unirsi a squadre spagnole poiché il loro gioco è di alto livello. Pertanto, i sei calciatori ghanesi che sono riusciti a entrare nel paese impazzito per il calcio hanno una storia da raccontare e stanno imparando dai migliori.
1. Thomas Partey
- Nome e cognome: Tommaso Partey
- Data di nascita: 13 giugno 1993
- Squadra attuale: Atletico Madrid
Thomas Partey, il candidato per BBC African Footballer of the Year, ha una storia fantastica ed è uno dei calciatori più talentuosi del Ghana. È stato Nato il 13 giugno 1993 e attualmente ha 27 anni. Da dove viene Partey? Proviene da Krobo Odumase in Ghana.
Professionisti Liberty: storia, titolare, giocatori, accademia, nickname e ultimi aggiornamenti
Il calciatore professionista attualmente gioca per l'Atletico Madrid nella Liga. Durante la finestra di mercato aperta di recente, l'Atletico Madrid è in trattative per vendere il centrocampista difensivo all'Arsenal, ma l'accordo deve ancora concretizzarsi.
Partey ha trascorso la parte più significativa della sua carriera giocando in Spagna e ha collezionato più di 150 presenze con l'Atletico Madrid. Ha anche rappresentato la squadra internazionale del Ghana in varie competizioni.
Thomas era un prodotto delle giovanili dell'Odometah FC. Ha ottenuto il suo contratto con l'Atletico Madrid nel 2011 ed è diventato una delle riserve della squadra. Non è stato fino al 10 marzo 2013 che è stato chiamato nella squadra principale quando la squadra stava giocando contro la Real Sociedad. Partey ha anche giocato per il Maiorca e l'Almería, entrambi club spagnoli.
L'ingresso di Partey nel calcio spagnolo è stato frutto del suo duro lavoro e del suo talento impressionante. È stato osservato da un agente che ha riconosciuto la sua incredibile abilità nel gioco durante una competizione di calcio. Ha accettato di viaggiare in Spagna e si è unito alla sua squadra attuale.
Fantana: 8 curiosità sul musicista che non hai mai saputo
2. Mohamed Salisù
- Nome e cognome : Mohamed Salisù
- Data di nascita: 17 aprile 1999
- Squadra attuale: Vero Valladolid
Mohammed Salisu, nato il 17 aprile 1999, è uno dei più giovani calciatori del Ghana in Spagna. Attualmente ha solo 20 anni. Salisu è entrato a far parte della squadra spagnola attraverso la sua formazione giovanile nell'ottobre 2017 e ha fatto la sua debutto nella squadra di riserva il 28 gennaio 2018.
Il talentuoso difensore centrale è entrato a far parte dell'Africa Talent Football Academy nella capitale del Ghana prima di essere notato dagli scout spagnoli. La visita dello scout è stata una grande sorpresa per la stella che ha dovuto prendere in prestito le scarpe da un portiere per mostrare le sue abilità. Fortunatamente, è riuscito a impressionare lo scout e ha avuto la possibilità di fare delle prove in Spagna, per poi unirsi alla sua squadra attuale.
Salisu è un giocatore elegante con un'incredibile forza fisica, e questi sono tra gli attributi più dominanti che lo scout ha individuato durante le prove. Sebbene il Real Valladolid non sia tra le prime cinque squadre della Liga, la squadra ha il miglior record difensivo meglio di qualsiasi altra della sua statura e posizione.
Giocatori di calcio ghanesi che giocano in Italia - Fatti principali
Salisu ha iniziato in più di 26 partite nella sua squadra attuale. È un giocatore veloce e a suo agio con i suoi 1,8 metri di altezza e circa 82 kg. Salisu è un giovane giocatore destinato alla grandezza nella Premier League spagnola.
LEGGI ANCHE: Priscilla Hagan si unisce alla squadra polacca del TS Row Rybnik
3. Giuseppe Aidoo
- Nome e cognome: Giuseppe Aidoo
- Data di nascita: 29 settembre 1995
- Squadra attuale: Celta di Vigo
Joseph Aidoo gioca per il club spagnolo RC Celta de Vigo e per la nazionale ghanese. È nato il 29 settembre 1995 e ha 24 anni. Joseph è un difensore impressionante, che dà un contributo significativo alla sua squadra.
Nel periodo 2013-2014, mentre giocava per l'Inter Allies, Aidoo è stato nominato nella categoria Difensore dell'anno in Ghana Premier League, ma ha mancato il premio. Questo club ghanese è stato l'ingresso di Aidoo nel calcio professionistico. In seguito ha giocato per la squadra svedese Hammarby in Allsvenskan per un prestito di sei mesi.
I 10 calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi
Aidoo ha giocato anche nel Genk, nella Prima Divisione A belga con la quale ha firmato un contratto triennale con il club. È entrato in Celta l'11 luglio 2019, per un contratto quinquennale che è costato circa 8 milioni di euro. Aidoo ha debuttato per la squadra il 24 agosto 2019, dove ha vinto 1-0 contro il Valencia.
LEGGI ANCHE: Sei stato sottovalutato dal Ghana - Lo dicono i fan a Jordan dopo aver vinto i primi 3 premi al club
4. Iddrisu Baba Mohammed
- Nome e cognome: Iddrisu Baba Mohammed
- Data di nascita: 22 gennaio 1996
- Squadra attuale: RCD Maiorca
Ti stai chiedendo qual è il miglior calciatore ghanese in Spagna? Nonostante sia un giocatore giovane e probabilmente superato da Thomas Partey, Iddrisu Baba Mohammed è uno dei migliori del Ghana.
È nato ad Accra, in Ghana, il 22 gennaio 1996, e si è trasferito in Spagna in tenera età, unendosi alle giovanili dell'RCD Mallorca, istituito nel gennaio 2014. Poiché ha incredibili capacità calcistiche, ha esordito in prima squadra per la riserva della squadra ad agosto 29 gennaio 2015. Iddrisu è entrato nel secondo tempo da sostituto.
Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia
Il centrocampista ghanese ha segnato il suo primo gol con l'RCD Mallorca l'8 maggio 2016, quando stava giocando contro il CF Platges de Calvià. Iddrisu ha giocato in prestito per il Barakaldo CF in Segunda División. Ha un contratto con l'RCD Mallorca che scade nel 2022 e sarà senza dubbio una parte significativa del club spagnolo.
5. Stile di vita del lumore
- Nome e cognome: Stile di vita del lumore
- Data di nascita: 15 agosto 1996
- Squadra attuale: RCD Maiorca
Viene comunemente chiamato Lumar e gioca per il club spagnolo RCD Mallorca insieme ad altre due nazionali ghanesi. La talentuosa star è nata il 15 agosto 1996 e ha 23 anni. Quando era giovane, Agbenyenu era un giocatore molto attivo, partecipando alle competizioni calcistiche delle scuole Wassaman Utd. Ha anche giocato a livello internazionale per i giovani del Ghana.
Lumor ha avuto la possibilità di partecipare al calcio europeo nel luglio 2014 quando è stato ceduto in prestito all'FC Porto. Ha giocato tutta la stagione nella squadra giovanile. Lumor ha giocato per altre squadre, ma il 31 luglio 2019 è entrato a far parte dell'RCD Mallorca con un contratto temporaneo.
La vita e il tempo di Sulley Muntari
6. Baba Rahma
- Nome e cognome: Baba Rahma
- Data di nascita: 2 luglio 1994
- Squadra attuale: RCD Maiorca
Baba Rahma è tra i giocatori ghanesi della Liga che giocano con leggende europee. È nato il 2 luglio 1994 e ha 26 anni. Il terzino sinistro gioca per il club della Liga RCD Mallorca ed è in prestito dal Chelsea FC.
Rahma ha iniziato la sua carriera calcistica professionistica al Dreams FC nella Premier League ghanese. Ha firmato un contratto con il club della Bundesliga Greuther Fürth in base al quale ha giocato per due stagioni. Rahma si è poi unito all'FC Augsburg e poi al Chelsea FC nel 2015 per una commissione di trasferimento di £ 14 milioni.
Rahma è popolarmente conosciuto come Baba, un nome inciso sulle sue maglie. Anche la carriera internazionale di Rahma è piuttosto sorprendente in quanto è stato uno dei giocatori più dominanti nella Coppa d'Africa 2015. Ha segnato ai calci di rigore in cui il Ghana ha perso 9-8.
Kevin Prince Boateng: il migliore in campo
I giocatori di calcio ghanesi che esercitano il loro mestiere in Spagna hanno portato fantastici talenti nella Liga. La maggior parte di loro proviene da ambienti umili e il loro ingresso nel rinomato campionato pieno di calciatori professionisti è una grande mossa.
Yen.com.gh ha evidenziato il fantastico successo di Jordan Ayew vincendo i primi tre premi al gala di fine stagione del Crystal Palace. Molte persone hanno sostenuto i suoi successi, notando che era un giocatore sottovalutato.
I fan sono andati sui social media per condividere i loro commenti sui numerosi premi del giocatore al gala. È evidente che i premi hanno dato molto da festeggiare ai ghanesi e hanno mostrato il loro patriottismo.
LEGGI ANCHE:
- Didier Drogba è stato assalito dai fan mentre partecipa alla corsa presidenziale della FA ivoriana
- John Paintsil rilascia 10 foto per festeggiare il compleanno della moglie
- Biografia di Daniel Amartey: moglie, famiglia, stipendio, patrimonio netto e fatti rapidi