I 10 calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi
Il calcio è uno degli sport più popolari in Africa. Il Ghana produce alcuni dei migliori giocatori che brillano per le loro abilità negli stadi internazionali. Il loro talento e il loro entusiasmo per il gioco sono gratificanti, come si vede dagli alti stipendi dei calciatori ghanesi quando giocano per club stranieri. I calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi sono alcuni dei più giovani milionari del Ghana.
Il calcio non è uno sport facile. Per prepararsi alla partita, i calciatori si allenano duramente e per lunghe ore affinché i loro sforzi vengano ripagati. Gli appassionati di calcio ghanesi apprezzano i giocatori e si presentano sempre alle partite. Il Ghana ha giocato 3 volte la coppa del mondo; nel 2006, 2010 e 2014.
L'apparizione alla Coppa del Mondo ha contribuito a molti dei successi della nazionale. Vanno avanti e vengono scelti da club internazionali e giocano per grandi campionati come EPL, La Liga, Bundesliga e Serie A.
Leggende del calcio africano e le loro magnifiche dimore
I calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi
La popolarità del calcio e l'entusiasmo per l'azione dentro e fuori dal campo attirano un seguito di massa. I calciatori professionisti hanno portafogli pesanti a causa dei loro enormi stipendi e indennità. I seguenti sono i giocatori di calcio più produttivi in Ghana.
1.Michael Essien - $ 35 milioni
Il calciatore ghanese di 37 anni ha iniziato la sua carriera come super giocatore nei Liberty Professionals del Ghana. Ha giocato per Bastia, Lione, Chelsea, Real Madrid, Milan, Panathinaikos, Persib Bandung e Sabail, dove è attualmente ingaggiato.
È il calciatore più ricco di tutti i tempi del Ghana e ha rappresentato il suo paese ai Mondiali FIFA 2006 e 2014. La ricchezza di Essien gli permette di viaggiare per il mondo e acquistare tutto ciò che desidera.
Ha diverse case sontuose a Londra ea casa in Ghana. Una delle proprietà più importanti che ha è la casa a Cobham. Si stima che valga $ 2 milioni.
20 famose calciatrici con le migliori statistiche da guardare nel 2022
2. Asamoah Gyan - $ 23 milioni
Asamoah Gyan è un attaccante ed ex capitano della nazionale ghanese. Il 34 anni ha iniziato a giocare a calcio professionistico nel 2003 quando ha firmato con i Liberty Professionals.
È un capocannoniere di tutti i tempi della nazionale del Ghana con 51 gol. Asamoah Gyan ha rappresentato il Ghana nei Mondiali FIFA 2006, 2010 e 2014. È il miglior marcatore africano della Coppa del Mondo con sei gol.
Alcune delle squadre internazionali per cui ha giocato includono l'Udinese in Italia, il Modena in Italia e il Kayserispor in Turchia. La sua fiorente carriera lo ha visto accumulare beni come la casa McCarthy Hill del valore di $ 3 milioni e la sua Rolls Royce del valore di circa $ 400.000.
3. Andre Ayew - $ 20 milioni
André Ayew è nato a Seclin, in Francia, nel 1989. È uno dei calciatori ghanesi più ricchi. Il calciatore attualmente gioca come ala per lo Swansea City. È anche il capitano della nazionale ghanese.
Professionisti Liberty: storia, titolare, giocatori, accademia, nickname e ultimi aggiornamenti
La giovane stella proviene da una famiglia di calciatori. Suo padre, Abedi Ayew, è stato tre volte calciatore africano dell'anno. André ha iniziato la sua carriera giocando per il Nania nel 2005. La sua carriera lo ha visto trasferirsi in club come Marsiglia, Lorient e West Ham United.
LEGGI ANCHE : I 10 politici più ricchi del Ghana nel 2020
4. Kevin-Prince Boateng - $ 20 milioni
Oltre a giocare a calcio professionistico, Kevin-Prince Boateng passa il suo tempo anche a rappare. Ha ufficialmente pubblicato il video della sua prima canzone rap, 'King', nel 2018, che ha entusiasmato i fan. Il 33enne è nato a Berlino Ovest, in Germania.
Boateng ha rappresentato la Germania quando era un giocatore giovanile e in seguito ha giocato per il Ghana a livello senior. Ha rappresentato il Ghana al 2010 e 2014 Mondiali FIFA .
La sua squadra attuale è il Beşiktaş, dove è in prestito dalla Fiorentina. In precedenza ha giocato per Tottenham Hotspur, Portsmouth, Milan, Schalke 04, Las Palmas ed Eintracht Frankfurt, tra gli altri club internazionali.
Giocatori di calcio ghanesi che giocano in Italia - Fatti principali
5. Jordan Pierre Ayew - $ 18 milioni
Jordan Ayew è il fratello di Andre Ayew e il figlio dell'ex calciatore Abedi Pele. È uno dei calciatori più ricchi del Ghana e attualmente gioca come attaccante del Crystal Palace. Il 28enne ha iniziato la sua carriera quando è entrato a far parte del Marsiglia come tirocinante nel 2006.
Successivamente è stato firmato per tre anni nella squadra di calcio francese. Ha giocato in prestito per Sochaux, Lorient, Aston Villa, Swansea City e Crystal Palace.
I fratelli e il padre di Jordan Ayew non sono gli unici ad aver intrapreso una carriera nel calcio. I suoi zii Kwame e Sola, e persino la sorella, Imani, sono stati tutti calciatori professionisti attuali o precedenti.
6. Kwadwo Asamoah - $ 6 milioni
Kwadwo Asamoah attualmente gioca per l'Inter in Italia. La sua prima carriera da professionista è stata con l'Udinese nel 2008. La stella di Asamoah ha iniziato a brillare nel 2010 dopo la sua prestazione impeccabile ai Mondiali 2010 e alla Coppa d'Africa.
I migliori giocatori di calcio ghanesi che giocano a calcio professionistico in Inghilterra
Ben presto i club europei iniziarono a interessarsi a lui. La Juventus poi lo ha firmato. Ha giocato per la Juventus dal 2012 al 2018 prima di passare all'Inter.
LEGGI ANCHE : L'artista più ricco del Ghana nel 2019: chi ha guadagnato di più?
7. Sulley Ali Muntari - $ 5 milioni
Il talento calcistico di Sulley Muntari ha ottenuto il riconoscimento pubblico per la prima volta quando ha giocato in un torneo giovanile per la squadra nazionale U20 del Ghana. Muntari poi andò a Stelle nere , e da allora la sua carriera è cresciuta.
Il 35enne centrocampista esperto è uno dei giocatori più ricchi del Ghana. Ha giocato per vari club internazionali, tra cui Udinese, Portsmouth, Internazionale, Milan e Pescara. La sua squadra attuale è il Deportivo de La Coruña.
8. Christian Atsu - $ 3 milioni
Christian Atsu attualmente gioca come ala e trequartista per la nazionale del Newcastle United e del Ghana. Ha iniziato la sua carriera professionale presso la squadra di calcio portoghese, il Porto.
Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia
In precedenza ha giocato in prestito per Rio Ave, Chelsea, Vitesse e Malaga in prestito. L'esterno è grande in campo ed è noto per avere ottimi rapporti con le persone a lui vicine. È un cristiano devoto a cui piace condividere positività e versetti biblici sulle sue piattaforme di social media.
9. John Boye - $ 2 milioni
John Boe ha iniziato a giocare per le sue squadre locali ad Accra. Ha giocato professionalmente per l'accademia giovanile di Schweppes e in seguito è andato alla Pro Consult Sports Academy e al Miracle FC.
È stato ingaggiato dall'FC Metz, la sua squadra attuale, il 21 giugno 2018. Il difensore 33enne ha già giocato per Herat of Lions, Rennes B, Kayseri Erciyesspor e Sivasspor.
LEGGI ANCHE: I musicisti più ricchi del Ghana: i primi 10 nel 2019-2020
10. Afriyie Acquah - $2 million
Afriyie Acquah è nata a Sunyani, Brong-Ahafo, in Ghana. Il 28enne parla italiano. Ha imparato la lingua dal suo tutor dopo essersi trasferito in Italia nel 2010.
Elenco dei calciatori professionisti del Ghana in Spagna
Afriyie ha mostrato la sua passione per il calcio da giovane e ha iniziato la sua ora fiorente carriera alla Glentoran Football Academy di Sunyani, in Ghana. Le squadre importanti per cui ha giocato il centrocampista ghanese includono Palermo, Parma in prestito, Torino ed Empoli, tutte in Italia.
La cosa buona di molti dei calciatori ghanesi più ricchi di tutti i tempi è che restituiscono alla comunità. Troverai i giocatori che prendono parte a programmi comunitari a beneficio dei più vulnerabili della società. Vivono anche in modo costoso e sentirai parlare di proprietà selezionate che possiedono nel paese e all'estero. Essere sotto i riflettori rende difficile per loro condurre una vita privata poiché il pubblico è sempre desideroso di imparare le loro mosse nette. Tuttavia, i calciatori non si preoccupano dell'opinione pubblica finché nessuno si intromette nelle loro vite personali.
Yen.com.gh ha delineato il 15 luglio i primi 20 calciatori più ricchi del mondo. David Beckham è in testa alla lista con un patrimonio netto di $ 450 milioni.
Chi è Daniel Amartey? Dettagli interessanti sul calciatore ghanese
La maggior parte dei giocatori ha investito i propri sudati guadagni per guadagnare di più. Oltre al calcio, alcuni dei giocatori ottengono entrate extra da sponsorizzazioni e affari.
LEGGI ANCHE: Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia