Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni

FATTI E TRUCCHI VITALI

C'è un certo numero di cascate in Ghana. Anche se alcuni potrebbero non essere così popolari, probabilmente a causa delle loro posizioni oscure. Le cascate contribuiscono da parte loro alla bellezza del Ghana. Una bellezza da vedere che attrae locali e stranieri che viaggiano da tutto il mondo solo per vedere queste meravigliose meraviglie della natura. Lo scenario è mozzafiato e contribuisce alle entrate del paese provenienti dai turisti. Questo articolo ti fornirà un elenco dettagliato delle cascate in Ghana che si trovano in aree accessibili e sono ben gestite dal governo. Inoltre, per consolidare la tua comprensione delle cascate e per darti un'idea di cosa aspettarti, alleghiamo immagini di cascate in Ghana che accompagnano ciascuna cascata.



  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Elenco delle cascate in Ghana
Immagini di cascate in Ghana
Boti cade
Boti cade in Ghana

1. Cascate di Kintampo

Le cascate di Kintampo, o, a volte indicate da molti come le cascate di Sanders, sono tra le cascate più alte del Ghana. Si trova sul fiume Pumpum (un affluente del Volta Nero) vicino a 4 chilometri sulla strada di Tamale, a nord del comune di Kintampo. Il fiume Boti è la fonte d'acqua delle cascate di Kintampo. Dovresti visitare questo scenario mozzafiato e vedere 3 scenari di gocce che formano la cascata di Kintampo; il dislivello più lungo è stimato in 25 metri di altezza. Kintampo Falls è anche un bel luogo di riposo e non c'è niente di male se porti con te un cestino da picnic per rendere la giornata più indimenticabile e divertente. Il bello è che puoi prendere una bibita fresca da un bar situato nel sito. Ami nuotare? Bene, c'è acqua per nuotare nel sito per il tuo divertimento.



Leggi anche

Nomi divertenti e accattivanti di alcune città del Ghana

  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Kintampo
Cascate di Kintampo
Kintampo cade
Fonte: ghanasafaritours.com

2. Boti cade in Ghana

Le cascate di Boti sono un'altra delle meraviglie della natura che dovresti organizzare per visitare. Le cascate di Boti in Ghana sono in media di circa 1 ora e 30 minuti di auto da Accra. Tuttavia, ciò dipende in larga misura dal mezzo di trasporto che utilizzi. È una cascata gemella con sede nella regione del Ghana orientale, Manya Krobo. Inoltre, le guide turistiche sono molto amichevoli e piene di informazioni che rimarrai stupito di sapere.



Sulla strada per le cascate, ti imbatterai in 250 scale che potresti non notare a causa del fantastico ambiente che racchiude le scale. Uno scenario nella giungla, è sicuramente fantastico mentre ascolti la giungla che fa cenno.

Curiosità: le cascate gemelle di Boti Falls cadono dalla stessa montagna, un maschio e una femmina.

Lontano dalle cascate e dai suoi splendidi paesaggi, puoi fare un'escursione all'Umbrella Rock; dista circa 45 minuti dalle cascate di Boti; un'eccellente vista pittoresca.



Leggi anche

I migliori posti romantici ad Accra per un appuntamento

  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Immagini di cascate in Ghana
Boti cade
Boti cade in Ghana
Fonte: en.wikipedia.org

3. Wli cascate

Conosci la cascata più alta del Ghana?



Bene, devi visitare Wli Falls e vedere la cascata più alta e la più alta del paese. È un fantastico sito autunnale inferiore e superiore con sede nella regione di Volta Ghana, a circa 20 km da Hohoe.

Se decidi di fare una passeggiata attraverso la foresta del sito, ti imbatterai in un santuario della fauna selvatica che ti offre la possibilità di vedere; grandi colonie di scimmie, babbuini, uccelli, pipistrelli della frutta e farfalle. È una vista incredibile vedere una grande colonia di bellissimi pipistrelli che volano insieme e ancora di più, aggrappati l'uno all'altro.



È un sito che vale la pena visitare e incontrerai sicuramente anche persone provenienti da diversi continenti che si godono il panorama. Le guide di Wli Falls coronano sicuramente la tua giornata perché sono pronte a offrirti una lezione di un'intera storia delle cascate e della città. Altre attività che puoi intraprendere alle cascate includono il nuoto. Se sei innamorato del nuoto, non dimenticare i pantaloni da bagno perché c'è uno spogliatoio pronto per te.

Leggi anche



Le 10 migliori cose da fare ad Accra

La gente del posto vicino alle cascate ha dato a Wli Falls un nome locale; 'Agumatsa Falls' che letteralmente significa 'permettimi di fluire'.



  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Wli cade
Wli cascate
Fonte: en.wikipedia.org

4. Cascate di Akaa

Le cascate di Akaa definiscono la bellezza naturale del Ghana in misura maggiore. Si trova nelle regioni del Ghana orientale vicino al villaggio di Akyeremateng, nel distretto settentrionale di Akuapem. Il sito dista in media 120 minuti da Accra e 7 Km dalla Cascata di Boti. Naturalmente, il tuo mezzo di trasporto determinerà quanto tempo impiegherai per raggiungere il sito. La sorgente delle cascate è il fiume Boti; lo stesso fiume che alimenta le cascate di Boti.

È altamente preferibile se desideri visitare le cascate di Akaa per ammirare il canyon in caduta dell'acqua che cade, quindi fai la tua visita al sito in una giornata di pieno flusso.

Le cascate sono stagionali e quindi è meglio se hai intenzione di visitare le cascate di Akaa, fai una visita subito dopo la stagione delle piogge. Godrai completamente della vista della giungla e dell'acqua che cade.

Leggi anche

Non sai dove alloggiare durante il tuo viaggio in Ghana? Ecco i migliori hotel 5 stelle in Ghana che dovresti controllare.

Quali sono alcune delle attività che puoi intraprendere una volta che sei in questa importante destinazione turistica? Bene, puoi vedere lo splendido scenario e assistere alla meravigliosa goccia d'acqua della natura da una scogliera. Inoltre, puoi goderti un fantastico incontro con gli amici o la famiglia. Alcuni visitatori dell'autunno usano il fantastico bordo della scogliera per fare un bagno stagionale.

  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Akaa cade
Cascate in Ghana
Fonte: flickr.com/photos/paulinuk99999

5. Fuller cade

Le Fuller Falls sono bellissime e valgono il tuo tempo di viaggio. La cascata si trova a Kintampo e presenta una cascata inferiore e una superiore che la rendono più interessante. Fuller Falls è un bel sito rilassante che ti regalerà un momento tranquillo e rinfrescante lontano dai tuoi impegni. Se ami nuotare, assicurati di portare con te il costume da bagno per goderti un tuffo in piscina. Fuller Falls è anche un luogo in cui puoi scattare foto di qualità che ricorderanno per sempre un'esperienza indimenticabile che hai avuto sul sito.

Leggi anche

Le migliori destinazioni per la luna di miele in Ghana

Potresti fare una doccia stagionale e poi rilassarti mentre ti godi la vista circostante. Tutto ciò di cui hai bisogno è fare un fantastico picnic per te stesso. Il rumore dei richiami degli uccelli incorona l'ambiente circostante. Senza dimenticare le guide gentili sul sito che sono costantemente pronte ad offrirti tutte le informazioni che potresti cercare su Fuller Falls. Essendo un generatore di entrate, tieni presente che verrà addebitata una piccola tassa all'ingresso delle cascate.

  Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Cascata
Immagini di cascate in Ghana
Fonte: waterfall-picture-guide.com

6. Cascate di Tagbo in Ghana

Tagbo Falls è un sito panoramico in Ghana con sede a Liati Wote vicino al Monte Afadjato; una delle montagne più importanti del paese. Una distanza stimata dalla township di Hohoe è di 27 KM; il tempo che impiegherete per raggiungere il sito dalla borgata dipenderà sicuramente dal vostro mezzo di trasporto.

Una vista incredibile, una volta arrivati ​​alla cascata, è come l'acqua scende in più fasi con l'ultima tappa un dislivello di circa 60 metri. Puoi fare una passeggiata nella foresta. Gli alberi di cacao cattureranno sicuramente la tua attenzione. Sono una tale bellezza con un tappeto verde di vegetazione che copre l'ambiente circostante per gli amanti della natura.

Leggi anche

Elenco dei migliori hotel ad Ada dove trascorrere le tue vacanze

Tagbo Waterfalls in Ghana è caratterizzata da forti venti. Il nuoto è un'altra caratteristica delle cascate. Se ami nuotare, non esitare a immergere i piedi nelle acque per una nuotata. Piccioncini, amici e famiglie possono visitare il sito per divertirsi. Per rendere la tua visita memorabile, accompagna una guida turistica in quanto non mancherebbe di informarti di più sulla storia delle cascate e dell'area circostante. La gente del posto chiama l'acqua delle cascate 'acqua spaventata'.

  Cascate in Ghana
Cascata
Cascata di Tagbo
Fonte: en.wikipedia.org

7. Cascate di Tsenku

Le cascate del Ghana come le cascate di Tsenku sono un luogo tranquillo che vale la pena spendere il tuo tempo. Si trova nella regione della Grande Accra vicino a Dodowa. Spesso è incredibile visitare una cascata subito dopo forti piogge perché il flusso d'acqua è solitamente enorme. L'acqua cade da una scogliera alta 250 piedi in una piscina che ha rocce stratificate. La piscina contiene anche tilapia. La popolazione di tilapia è abbastanza numerosa e puoi vederli facilmente perché la piscina ha acqua limpida.

Leggi anche

Nomi delle montagne del Ghana e delle loro posizioni

Le cascate di Tsenku, chiamate anche Wuruduwurudu, ti daranno quell'esperienza che hai sempre desiderato. Presenta rocce esposte ed enormi che si trovano all'interno della pianura padana. Sanyade e Popotsi, sono 2 flussi uniti dal flusso Tsenku. Gli studenti di geografia visitano spesso il sito panoramico per assistere alle pieghe anticlinali e anticlinali risultanti dalle enormi forze che si sono verificate durante la loro formazione.

Hai mai sentito parlare del dio Kyenku? Bene, i dintorni del sito sono stati chiamati in questo modo perché il santuario del dio Kyenku ha sede a Obosomase, il che significa che può essere visto. Per farti divertire di più, chiedi a una guida che spiegherà chiaramente la storia delle cascate di Tsenku e delle aree circostanti.

  Cascate in Ghana
Cascate di Tsenku
Immagini di cascate in Ghana
Cascata
Fonte: twitter.com/xplore4lifetour

8. Ote Falls in Ghana

Ote Falls ti regalerà un'esperienza indimenticabile se prevedi di visitarla dopo una stagione piovosa; Da maggio ad agosto per la precisione, poiché sono tra le cascate più belle del Ghana. Questo luogo popolare per i turisti ha sede ad Amedzofe in Ghana. Preparati a scalare un pendio molto ripido prima di arrivare alle cascate. Intendiamoci, potresti non notare il ripido pendio a causa della vista panoramica mozzafiato sulla giungla con la voce invitante degli uccelli. C'è anche una piccola piscina per gli amanti del nuoto. Si consiglia di indossare scarpe o stivali chiusi quando si fa un viaggio per vedere le meravigliose cascate del Ghana. Può anche essere un'idea straordinaria per te portare cibi o bevande alle cascate per rilassarti e divertirti di più.

Leggi anche

10 cose da fare ad Accra questo fine settimana

  Cascate in Ghana
Cascata
Immagini di cascate in Ghana
Fonte: amedzofevillage.com