Nomi delle montagne del Ghana e delle loro posizioni
Le montagne in Ghana sono piuttosto numerose in quanto la maggior parte copre aree molto ampie circa un quarto della sua terra. Le montagne sono molto importanti e contribuiscono ampiamente ai climi regionali del Ghana. A parte questo, le montagne fungono da fonte di entrate per il governo del Ghana per attirare turisti da tutto il mondo a visitare e vedere gli splendidi paesaggi e altri che si divertono persino a scalarli. Continua a leggere per saperne di più sulle montagne del Ghana.
Quei ghanesi che vivono intorno ad alcune montagne traggono vantaggio dal pascolo dei loro animali domestici e dalla raccolta della legna su di essi. Il Ghana dovrebbe ringraziare molto il creatore per aver reso la sua terra così bella con le montagne.
Le montagne e i fiumi del Ghana sono il motivo principale per cui città come Accra hanno l'approvvigionamento idrico perché le autorità idriche pompano l'acqua da lì. A causa della grande importanza delle montagne in Ghana, questo articolo ha deciso di presentare le montagne in Ghana e le loro posizioni.
I 4 migliori parchi ricreativi in Ghana dove puoi visitare con la tua famiglia
Le montagne del Ghana
Le montagne del Ghana sono moltissime e l'articolo metterà in discussione solo quelle maggiori come il Monte Afadja.
1. Monte Afadjato
Il monte Afadjato, noto anche come monte Afadja, è tra le montagne più alte del Ghana con un'altitudine di circa 885 metri; infatti è una delle montagne più alte dell'Africa. La posizione della montagna è la catena dell'Agumatsa, vicino a due villaggi nella regione di Volta (confine con il Togo) vale a dire Gbledi e Liati Wote.
La cosa interessante è che il nome 'Afadja' è il nome di questa alta montagna e 'to' è una parola pecora che significa montagna. Ciò significa che quando ci si riferisce ad esso come Monte Afadjato, sarà una ripetizione ed è come dire 'Monte Afadja'. Destra?
Monte Afagia è una delle montagne della regione del Volta in Ghana con un sacco di turisti provenienti da tutto il mondo. Ciò è dovuto al suo tumulo che sembra che gli ignami d'acqua possano fare meglio quando piantati lì, le sue grotte nascoste, le cascate, le bellissime piante rampicanti che assomigliano solo agli ignami d'acqua, così come i ruscelli nascosti. La montagna che accoglie i numerosi turisti potrebbe essere notevolmente contribuito dalle cascate Tagbo e dalle cascate Wli che si trovano nelle vicinanze.
Nomi divertenti e accattivanti di alcune città del Ghana
Bene, per raggiungere la montagna sono circa 4 ore da Accra a Hohoe Ghana e poi prendere la rotta da Hohoe a Liati che è a soli 50 minuti di auto e infine guidare in circa 30 minuti di auto da Gbledi da Golokwati.
Se non guidi, le moto sono a disposizione per facilitare i tuoi movimenti. Tutto ciò che possiamo assicurarvi è che avrete sicuramente voglia di salire in cima alla montagna; anche se non è così facile come potrebbe sembrare. I tuoi sforzi varranno la pena a causa della grande bellezza in cima. Tutto quello che devi tenere a mente è controllare il tempo prima di iniziare a scalare.
2. Monte Edouka
Monte Edouka è tra l'elenco delle montagne più alte del Ghana con 2.542 piedi/785 metri sul livello del mare. Ciò significa che è il secondo più alto del Ghana. Il monte Edouka si trova intorno alla parte orientale del Ghana che si estende fino a Badou, che si trova in Togo a circa 270 km da Accra; la giungla separa sia il Togo che il Ghana rendendo la biodiversità del monte ad avere difficoltà a dare il suo record.
La tribù Himba della Namibia: 10 fatti interessanti sul popolo Himba
Il monte è di grande importanza nella regione orientale del Ghana in quanto le foreste della savana crescono facendo un elenco di ghanesi che si stabiliscono intorno ad esso. Ci sono anche molte piccole montagne del Ghana che lo circondano. È un luogo da visitare e osservare i pochi animali selvatici, le scimmie, le foreste della savana e gli uccelli. Dovresti anche tenere presente che ci sono moltissimi serpenti, insetti e lucertole.
3. Monte Atiwiredu
Con un'altezza di 2.539 piedi, il monte appare nell'elenco delle principali montagne del Ghana. Il monte Atiwiredu è il terzo più alto e si trova nel sud-est del Ghana intorno alla regione di Akyem-Abuakwa. La parte interessante della posizione del monte Atiwiredu è che è una parte della catena dell'Atewa dove si trovano il Cenozoico Peneplain. Può sembrare feroce ad alcune persone, ma è l'unica prova rimasta dell'esistenza del Cenozoico Peneplain.
Cultura Ashanti, lingua, religione, cibo, riti, vestiti, fatti
Monte Atiwiredu ha un terreno che contiene bauxite che lo rende un accogliente sito di ecoturismo. Grazie alla Commissione forestale del Ghana per aver riservato la foresta e quindi non consentono l'agricoltura intorno ad essa. Le minacce sono quelle che dipendono dalla carne di selvaggina; vanno a caccia. logicamente, l'area ha bauxite, quindi attrae i minatori per estrarla, costituendo una futura minaccia per questa alta montagna.
Devi visitare questo splendido scenario e vedere le diverse specie di splendidi uccelli dal piccione afep, dal popolare becco striato, dalla guida minima del miele, dal cuculo olivastro dalla coda lunga e dal pigliamosche dalla testa blu. Ci sono anche diverse specie di farfalle che è molto raro trovare avvistando il Papilio antimachus che le persone chiamano l'apertura alare più ampia del mondo, così come quelle Mylothris atewa in pericolo di estinzione.
La cosa sorprendente è che troverai il Colobus Vellerosus e il Procolobus Verus che vivono lì. Sì, le due rare specie di primati esistono ancora con i loro altri nomi come il colobo pezzato di Geoffroy e il colobo oliva.
Elenco delle cascate in Ghana e delle loro posizioni
Tutte queste catene hanno bisogno di una fonte d'acqua e grazie al fiume Densu per essere la loro fonte. Oltre al fiume Densu, ci sono il fiume Ayensu e il fiume Birim, che fungono anche da fonti per l'area mineraria dei diamanti. Come puoi vedere, è un'area che vale la pena visitare.
4. Monte Komisa
Il monte Kwamisa è uno dei nomi elencati delle montagne del Ghana con un'altitudine di 2.479 piedi. In realtà detiene il numero 4 nell'elenco delle montagne più alte del Ghana. L'alta montagna si trova a Kwamisa, a circa 6 km da Subranum ea circa 8 km da Ahiruam. Grazie alla riserva forestale di Kwamisa e alla riserva forestale del fiume Apro per aver protetto quella montagna da gravi minacce come l'invasione umana che minaccia gravemente l'ambiente e coloro che braccano. Questo perché stanno distruggendo la maggior parte degli habitat degli animali selvatici.
I venti di Haramattan sono la principale causa di siccità dal mese di gennaio alla foce di marzo. Un periodo di siccità di 3 mesi fa sì che i ghanesi si preoccupino del futuro delle montagne intorno a quella regione.
Elenco dei principali fiumi del Ghana e della loro posizione
5. Monte Pakesie Bepo
Il monte Pakesie Bepo è una delle montagne più alte dell'elenco del Ghana con un'altitudine di 2.388 piedi sul livello del mare. Si trova nell'area del Ghana vicino ad Accra e le aree circostanti hanno molti pendii ripidi, aree sommitali (piccole), con mappe di rilievo locali superiori a 300 m in Ghana.
La sua migliore avventura è che si trova vicino a Strutture di terra del bacino naturale che la pesca all'aperto è fantastica e questo potrebbe contribuire al motivo per cui accoglie un sacco di turisti. I turisti partecipano a gare di pesca e finiscono per vincere forniture e attrezzature per la pesca. È un posto da visitare e vivere un'avventura all'aria aperta per rilassare la mente dalle attività tradizionali.
LEGGI ANCHE: La tratta degli schiavi del castello di Elmina
6. Montagne Atwea
Le montagne Atwea in Ghana si trovano a Kumasi, nelle regioni Ashanti del Ghana e sono famose per ospitare campi di preghiera non solo per i cristiani in Ghana, ma per l'Africa nel suo insieme. Un certo numero di persone che ogni anno trovano il tempo per andare e dedicare le proprie lamentele a Dio. Il pastore Abraham Osei-Asibey di una chiesa metodista locale ha formato il campo mentre pregava regolarmente. Nel 2015, un recente articolo racconta che un gruppo di membri della chiesa è andato persino a sostenere che il sangue di Gesù Cristo scorre sulle montagne dell'Atwea durante il periodo pasquale, in cui coloro che credevano e altri dubitano.
Elenco dei migliori hotel ad Ada dove trascorrere le tue vacanze
Devi visitare queste montagne di Atwea, scalarle e goderti il panorama. Se vuoi digiunare e pregare Dio, allora questo è il posto dove andare e l'ambiente fresco sarà perfetto per te.
7. Monti Aburi
Quali montagne del Ghana sono le migliori per chi vuole perdere peso? bene, questa è una domanda che riflette sulla mente di molte vittime. Se stai cercando di perdere peso e ottenere un corpo sano? Bene, le montagne Aburi nelle regioni orientali del Ghana, Akuapim è il posto che fa per te. Ne troverai già altri lì e unisciti a loro per scalare le montagne fino a Peduase o anche oltre a causa della motivazione che una volta ottiene quando lo fanno come un gruppo con un obiettivo comune.
Quello che ti viene in mente è perché Aburi e c'è una lunga lista di montagne che si trovano in Ghana. Bene, a parte lo scenario mozzafiato, le persone incontrate fanno amicizia con persone diverse provenienti da vari paesi, regioni e continenti. Possono avere un forte legame al punto da essere anche compagni di vita. Ciò significa che se ami fare nuove amicizie, questo è il sito migliore per te.
Elementi di base della cultura in Ghana
Problemi di fronte alle montagne principali in Ghana
Ogni ghanese dovrebbe almeno considerare l'aspetto vitale dell'esistenza delle montagne prima di iniziare a distruggerle. La maggior parte delle alte montagne del Ghana sono il motivo per cui alcune regioni del Ghana hanno un clima favorevole, sono i principali siti turistici e offrono anche al Ghana una splendida vista. Evidenziamo i grandi problemi che mettono a rischio la montagna.
- Bracconaggio
Il bracconaggio è illegale in Ghana, ma alcuni lo praticano ancora essendo una grave minaccia per quegli animali selvatici che vivono sulle montagne. Il governo del Ghana dovrebbe garantire che le montagne siano ben riservate per prevenire questa pratica.
- Deforestazione
Gli alberi che crescono sulle montagne sono molto importanti come causare la pioggia. Non è saggio distruggere gli habitat per gli animali selvatici. Montagne come Akuapem sono state a rischio per così tanto tempo che un articolo del 2014 racconta come l'ex presidente Mahama ha cercato di fermare gli uomini tradizionali che hanno venduto le montagne agli sviluppatori immobiliari.
10 cose da fare ad Accra questo fine settimana
Tutti dovrebbero apprezzare la bellezza della natura e preservarla per il prossimo futuro. Puoi immaginare di tagliare tutti gli alberi sulle montagne e trasformare il Ghana, un bellissimo paese, in un deserto. Il governo del Ghana dovrebbe anche imporre forti punizioni a coloro che vengono sorpresi a distruggere l'ambiente.
LEGGI ANCHE: I migliori punti di interesse del Ghana per turisti e gente del posto