Erica Mensah: la signora ghanese diventa medico a 21 anni

FORMAZIONE SCOLASTICA
  • Una signora ghanese, Erica Maame Abena Pomaa Ntiamoah Mensah, ha realizzato il suo sogno d'infanzia diventando medico
  • Il dottor Mensah, 21 anni, è probabilmente il medico più giovane nella storia recente del Ghana
  • Ha completato il suo programma di medicina presso l'Accra College of Medicine

Erica Maame Abena Pomaa Ntiamoah Mensah è diventata probabilmente la dottoressa più giovane nella storia recente del Ghana, dopo essersi laureata all'Accra College of Medicine a 21 anni.



Prima di lei, la dottoressa Vanessa Aseye Mensah-Kabu ha ottenuto la stessa impresa per il suo lotto nel 2015 dopo essere stata introdotta in Ghana all'età di 22 anni.



Ha completato la Holy Child School a Cape Coast nella regione centrale del Ghana e successivamente si è laureata alla DaLian Medical University in Cina.

 La dottoressa Erica Mensah posa per una foto
Dr Erica Mensah: la signora ghanese diventa medico a 21 anni Credito fotografico: Lo specchio
Fonte: Facebook

Sogno d'infanzia

Da bambina, Erica Mensah aveva sempre voluto intraprendere una carriera in campo medico. Ha ricevuto la sua prima educazione al CPF Baby College di Achimota e ha continuato alla Mary Mother of Good Counsel School dell'aeroporto di West, ad Accra.

Leggi anche



La signora GH si laurea come migliore studentessa in studi sulla comunicazione con prima classe dalla Central University

Per proseguire la sua istruzione, Erica Mensah ha completato la scuola media presso la Ridge Church School di Accra e in seguito ha ricevuto la sua istruzione superiore presso la Achimota School prima di essere ammessa e completare l'Accra College of Medicine, una scuola di medicina privata e indipendente.

Orientamento dei genitori

La dottoressa Erica Mensah ha detto all'assistente al montaggio di The Mirror, Hadiza Nuhhu-Billa Quansah, di aver ricevuto molte indicazioni dai suoi genitori, in particolare da suo padre, il dottor Eric Ntiamoah Mensah.



Pur ammettendo che il viaggio è stato coinvolgente, impegnativo, stimolante ea volte rigoroso, ha detto che la grazia di Dio l'ha fatta andare avanti. ''Sono stato in grado di superare tutte le sfide.''

''... Nel mio ultimo anno il sonno era una merce scarsa per me, quindi cercavo sempre di intrufolarmi nel sonno per qualche ora alla minima opportunità...
''Sono grata a Dio, ai miei genitori e alle preghiere di mia nonna per aver reso possibile tutto questo'', ha detto.

Leggi anche

Roselinda Kumordzie: una brillante studentessa rende orgogliosa la nazionale del Ghana mentre segna 8A



Con un brillante futuro davanti, la dott.ssa Erica Mensah ha il compito di avere un impatto positivo sulla vita di persone svantaggiate, donne e bambini.

Lady festeggia con orgoglio diventare avvocato

Nel frattempo, Briya Brown è diventato un avvocato di prima generazione nella sua famiglia dopo aver superato il bar, e ci è riuscita grazie al duro lavoro.



Come donna di colore e la prima persona nella sua famiglia a raggiungere questa impresa, Brown ha detto di averlo raggiunto 'senza guida o dispense'.

Raccontando la sua storia di successo, ha detto: ''Ho superato l'esame di avvocato. Dio l'ha detto, io ci ho creduto e l'ho dichiarato, ed è fatto!



'È stata una bella sfida lavorare, studiare e sostenere questo esame rigoroso virtualmente durante una pandemia globale e il mio computer si è bloccato due volte! Ho passato l'esame di avvocato! E al primo tentativo! È un Dio potente'', ha detto.