Foto della casa del vicepresidente da 14 milioni di dollari
La residenza ufficiale del vicepresidente, che è in costruzione a Cantonments ad Accra, ha è stato nelle notizie di recente a seguito di una pungente critica al costo dell'edificio da parte del vicepresidente Mahamudu Bawumia.
Clicca qui per ricevere le ultime notizie sulla politica.
LEGGI ANCHE: Ecco i due giocatori del Ghana nominati tra i migliori 11 giocatori del CAF all'AFCON
Bawumia ha recentemente detto a un forum ad Accra che è rimasto scioccato quando ha saputo che l'amministrazione Mahama aveva stanziato 13,9 milioni di dollari per costruire l'edificio.
Incolpando l'unico fornitore del contratto della casa per quello che chiamava il suo prezzo esorbitante, Bawumia si chiese con rabbia se la casa sarebbe stata fatta d'oro.
'Riesci a credere che in Ghana stiamo costruendo una casa per ospitare il nostro vicepresidente e questa casa dovrebbe costare 13,9 milioni di dollari? Voglio dire, che tipo di casa dovrebbe essere? Voglio dire, il cancello è d'oro, il marciapiede d'oro, i blocchi d'oro?' Egli ha detto.
Tuttavia, i funzionari del National Democratic Congress (NDC) hanno negato che per la casa fossero stati preventivati 13,9 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE: Akufo-Addo ha affidato a Mensah-Bonsu un incarico di vertice e ha già superato il vaglio
Il segretario generale dell'NDC Asiedu Nketia ha affermato che per la casa sono stati stanziati solo 3,5 milioni di dollari.