GCB per facilitare i pagamenti ai clienti DKM entro la fine di maggio 2019

BUSINESS ED ECONOMIA

- Filiali selezionate di GCB Bank pagheranno denaro ad alcuni clienti di Diamond Microfinance Limited



- I clienti della società sono tenuti a ritirare i propri fondi entro venerdì 31 maggio 2019.



- La Bank of Ghana ha sospeso le operazioni della società per violazione del Banking Act, (673),= 2004.

Ai clienti della società di microfinanza, Diamond Microfinance Limited, è stato concesso fino al 31 maggio 2019 per riscuotere i pagamenti da filiali selezionate di GCB Bank.

Secondo un rapporto di Citinewsroom.com, il cancelliere generale, che è il liquidatore ufficiale della società assediata, ha affermato che i clienti che hanno presentato casi in tribunale e desiderano ritirarli potrebbero farlo affinché le trattative continuino prima della scadenza.



Nel 2015, centinaia di depositanti hanno perso i loro investimenti, per un totale di milioni di cedi, dopo che la Bank of Ghana (BoG) ha sospeso le operazioni del DKM per aver violato il Banking Act, (673), 2004.

 Un gruppo di persone sedute in un luogo
Alcuni dei clienti DKM Fonte: www.citibusinessnews.com
Fonte: UGC

LEGGI ANCHE: La Chiesa di Pentecoste richiede il nastro audio trapelato di Ofosu Ampofo

La banca centrale ha successivamente confiscato i beni della società e ha nominato il dipartimento del cancelliere generale come liquidatore ufficiale.



Il ministero delle finanze ha rivelato che il liquidatore ha ricevuto 99.858 reclami per un importo di circa 502 milioni di GHC.

Durante la lettura del bilancio 2019 nel novembre 2018, il governo ha dichiarato di aver pagato l'80% dei sinistri e di aver accantonato fondi presso il BoG per far fronte al restante 20% al momento della convalida.

In un nuovo avviso, tuttavia, il liquidatore ha chiesto ai depositanti che avevano investimenti superiori a GHC 10.000 di firmare il termine di regolamento prima della scadenza, al fine di ricevere i loro fondi.



Ancora una volta, il liquidatore ha affermato che completerà i processi di convalida entro la fine di febbraio 2019, per pagare i depositanti a cui non sono stati concessi i loro investimenti in precedenza a causa di documenti giustificativi insufficienti.

LEGGI ANCHE: L'Alto Comando Militare dichiara 'guerra' ai 'soldati Galamsey'



Ghana News Today: Anas lancia un'altra denuncia / Mahama vince le primarie presidenziali dell'NDC | #Yencomgh

YEN sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere le notizie locali e le proprie esperienze tra loro. Assistere a un incidente? Vuoi raccontare un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento? I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Inviaci un messaggio tramite Instagram o sul sito ufficiale di YEN Facebook pagina.