Ghana condannato a quasi 6 anni di prigione in America per frode multimilionaria
- Un ghanese è stato condannato a quasi sei anni di carcere in America per frode
- Deborah Mensah è stata consegnata alle autorità americane per i suoi crimini nell'agosto 2020
- Si è dichiarata colpevole delle accuse nell'aprile 2021 di aver ingannato persone per oltre $ 10 milioni
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Deborah Mensah è stata condannata a quasi sei anni di carcere per aver partecipato a un piano per nascondere milioni di dollari guadagnati con mezzi fraudolenti.
Insieme ad altri membri della sua squadra, si dice che abbiano 'preso di mira gli anziani almeno dal 2014 o verso il 2018 o verso il 2018' secondo Audrey Strauss, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York per un comunicato stampa del 1 luglio 2021.

Fonte: Instagram
Mensah è stata consegnata alle autorità americane dal Ghana il 21 agosto 2020. Si è poi dichiarata colpevole di aver cospirato per commettere riciclaggio di denaro il 2 agosto 2021, davanti al giudice distrettuale degli Stati Uniti Denise L. Cote, che ha emesso la sentenza.
Leggi anche
Inondazioni di Kumasi: i video mostrano come le inondazioni hanno distrutto le merci al mercato di Kejetia e in altri luoghi
“Deborah Mensah era un membro di un'impresa criminale internazionale che ha rubato milioni di dollari ad aziende e individui vulnerabili negli Stati Uniti e ha riciclato quei soldi attraverso una rete di conti bancari nel Bronx. Essendo stata precedentemente estradata dal Ghana, Deborah Mensah è stata ora condannata a una pena detentiva in una prigione degli Stati Uniti per il suo crimine', ha detto il procuratore degli Stati Uniti di Manhattan, Audrey Strauss.
FAI ATTENZIONE: Fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguente' per vedere le notizie su YEN.com.gh nel feed delle notizie!
Oltre alla sentenza, il 34enne è stato condannato anche a tre anni di libertà vigilata. Inoltre, a Mensah è stato ordinato di incamerare $ 202.964 e pagare un risarcimento di $ 1.505.519 alle vittime.
Mensah e i suoi co-cospiratori hanno ricevuto o altrimenti indirizzato la ricezione di oltre $ 10 milioni di proventi di frode dalle vittime dell'Enterprise su conti bancari che lei e altri membri dell'Enterprise controllavano nel Bronx, New York.
Leggi anche
Il profeta TB Joshua mi ha fatto guadagnare più soldi di quanti la boxe mi abbia mai dato -Ayitey Powers
Nel frattempo, artista ghanese Shatta Wale Il potere delle stelle continua a crescere.
In occasione dell'International Reggae Day il 1 luglio, Wale ha curato una playlist di 15 tracce per MAREA .
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!