Giannis Antetokounmpo, 24enne greco nigeriano, nominato giocatore più prezioso della NBA
- Giannis Antetokounmpo è stato nominato NBA Most Valuable Player per la stagione 2018/19
- Antetokounmpo ha battuto il vincitore dell'anno scorso James Harden al premio tenutosi in California
- I genitori di Giannis sono nigeriani e sono emigrati in Grecia negli anni '80
Giannis Antetokounmpo, stella del basket greco e nigeriano, è stato nominato Most Valuable Player nella stagione NBA 2018/19.
Il 24enne che gioca per i Milwaukee Bucks è stato impressionante per tutta la stagione per il suo club e ha ricevuto 78 dei 101 possibili voti per il primo posto.
Giannis Antetokounmpo è ora il più giovane MVP in otto anni nella storia della NBA, battendo il vincitore dell'anno scorso James Harden al premio.
FAI ATTENZIONE: Installa GRATUITAMENTE l'app Pitch Football per ricevere le ultime notizie e risultati sul calcio
E dopo aver ricevuto il premio davanti alla folla, Giannis ha reso un tributo emotivo al suo defunto padre che è emigrato in Grecia da Lagos negli anni '80 ed è morto nel 2017.
'Voglio ringraziare mio padre. Ovviamente mio padre non è qui con me.
'Due anni fa, avevo in testa l'obiettivo di diventare il miglior giocatore del campionato e fare tutto il necessario per aiutare la mia squadra a vincere, e vincerò tutto.
'Ogni giorno che calpesto il campo, penso sempre a mio padre e questo mi motiva e mi spinge a giocare più forte e ad andare avanti,'' ha detto alla folla in California secondo la BBC.
Giannis Antetokounmpo è cresciuto con tre dei suoi quattro fratelli nel quartiere operaio di Sepolia, alla periferia di Atene, da figli di una coppia di immigrati nigeriani di prima generazione.
Nel 2007 ha seguito il consiglio del padre e ha iniziato a giocare a basket.
E non ci volle molto prima che diventasse una delle stelle nascenti della terza divisione di Filathlitikos nel quartiere di Zografou.
LEGGI ANCHE: AFCON '19: I giocatori dei Black Stars in sessione 'jama' prima dello scontro con il Benin
In precedenza, Yen.com.gh aveva riferito che i giganti della Lega italiana AC Milan e Internazionale hanno concordato di costruire un nuovo stadio che dovrebbe essere completato prima dell'inizio della stagione di campionato 2022-23.
Questo nuovo sviluppo è stato confermato dal presidente rossonero Paolo Scaroni a seguito della mancata ristrutturazione dell'attuale iconico Stadio San Siro da 80.018 posti.
Secondo il rapporto, il nuovo stadio dovrebbe ingoiare circa 630 milioni di sterline e sarà in grado di ospitare 60.000 fan. Si prevede inoltre di disporre di strutture all'avanguardia una volta completata.
Yenkasa: cosa ne pensi dell'introduzione di nuove banconote?| #Yencomgh