I Black Stars hanno battuto l'Etiopia per iniziare le qualificazioni ai Mondiali con una nota vincente
- Il Ghana ha iniziato le qualificazioni ai Mondiali con una nota vincente
- I Black Stars hanno sconfitto l'Etiopia 1-0 allo stadio Cape Coast
- Il Ghana è in testa al gruppo G dopo il primo turno di partite
La nazionale maggiore del Ghana, i Black Stars, ha iniziato la Coppa del Mondo 2022 con una vittoria combattuta contro il Walia Ibex dell'Etiopia venerdì sera a Cape Coast.
Il gol al 37' di Mubarak Wakaso ha separato le due squadre in una fredda notte al Cape Coast Stadium in Ghana.
Entrambe le squadre hanno iniziato la partita sapendo che una vittoria le manderà in testa alla classifica dopo che Sudafrica e Zimbabwe, avversarie del Gruppo G, hanno pareggiato a reti inviolate ad Harare.

Fonte: Twitter
In una partita priva di occasioni, sono stati gli etiopi a controllare i primi scambi con alcuni rapidi passaggi.
Leggi anche
Ronaldo 'attacca' l'ex stella della Premier League nella vittoria del Portogallo contro l'Irlanda nelle qualificazioni ai Mondiali
Tuttavia, il capitano del Ghana Andre Ayew è andato vicino due volte nell'arco di quattro minuti dopo alcuni passi veloci di suo fratello Jordan, che gli ha servito entrambi i passaggi.
Il Ghana è stato quindi costretto a un cambio nel primo tempo dopo che Jeffrey Schlupp si è infortunato al 25 'ed è stato sostituito dall'esordiente Daniel Kofi-Kyereh.
A otto minuti dall'intervallo, Andy Yiadom ha trovato Mubarak Wakaso a pochi metri dall'area, e l'uomo dello Shenzen FC ha tirato uno dei suoi tiri infuocati con il portiere etiope che non è riuscito a prendere.
I Black Stars sono entrati nel break con il vantaggio.
Il Ghana ha inseguito un secondo gol illusorio, creando occasioni su calci piazzati, ma è stato Yaw Yeboah, che ha tirato una grande parata dal portiere etiope.
Daniel Kofi-Kyereh ha avuto la possibilità di segnare il raddoppio, ma disinteressatamente ha passato la palla ad Andre Ayew, che è stato lento sulla palla.
Leggi anche
Shatta Berry tutto cresciuto; riscalda i cuori con una bellissima performance in un video adorabile
La vittoria manda il Ghana in testa alla classifica prima della trasferta a Johannesburg per la partita contro i Bafana Bafana del Sud Africa.
In precedenza, YEN.com.gh ha riferito che, l'attaccante dei New Black Stars, Daniel Kofi-Kyereh , sta attirando un'enorme attenzione da parte delle ragazze ghanesi dopo che le foto di lui al campo sono state pubblicate su Twitter.
L'attaccante è entrato a far parte della nazionale ghanese per la prima volta dopo aver ricevuto una convocazione dall'allenatore Charles Kwablan Akonnor.
Nelle foto pubblicate su Twitter da 3Sports e nelle immagini sportive, le fan su Twitter hanno reagito, con alcune che affermano di aver trovato la loro nuova cotta.