I critici fanno buchi nella creazione del sito web di Mudclo; affermano che non è niente di unico
- Alcuni di loro hanno definito il sito web 'fraudolento'
- Sostengono che tutto ciò che Mudclo fa è amalgamare i risultati della ricerca da varie fonti
- Hanno incolpato i media per aver esagerato e travisato le capacità del sito web
Alcuni sviluppatori di software ghanesi hanno etichettato Mudclo, il sito web creato dallo studente di sociologia del terzo anno, Gabriel Opare, come fraudolento.

Hanno avvertito Opare di ostentare il suo sito web come un potenziale rivale di YouTube.
Si dice che Opare, che è uno studente dell'Università del Ghana, abbia affermato in precedenza che il suo motore di ricerca avrebbe molto probabilmente fornito una forte concorrenza a YouTube molto presto.
I suoi critici hanno ribattuto affermando che la sua creazione non è altro che un sito di ricerca che ha amalgamato i risultati di ricerca di diversi siti in uno solo.
È stato ulteriormente paragonato alla preparazione di un pasto, in cui il cuoco aveva una vasta gamma di ingredienti in un unico posto, invece di cercarli da luoghi diversi.
LEGGI ANCHE: Il giovane imprenditore tecnologico ghanese tenta di spodestare YouTube
I suoi critici, che affermano che il sito web è fraudolento, sono convinti che possa aver assemblato API (Application Programming Interface) da Vimeo, YouTube e Daily Motion per il suo sito web.
Hanno inoltre aggiunto che Mudclo, che è letteralmente un sito Web di metaricerca, richiede poco lavoro. C'è anche la probabilità che non abbia scritto una riga di codice, ma piuttosto abbia usato modelli, hanno aggiunto.
Hanno anche attribuito una parte della colpa all'industria dei media del Ghana, per le esagerazioni e le idee sbagliate sul sito web.
I controlli rivelano che il sito Web è attualmente inattivo per 'motivi di sicurezza'.
Usa la sezione dei commenti qui sotto per condividere le tue opinioni su questa storia. Hai una storia da condividere o hai informazioni per noi? Fatti notare su YEN.com.gh. Inviaci un messaggio su Facebook o inviaci una mail a info@YEN.com.gh.