I tifosi dei Teranga Lions puliscono lo stadio alla fine della partita tra Senegal e Polonia

GLI SPORT

- I sostenitori dei Terenga Lions senegalesi si sono esibiti in uno spettacolo elegante allo Spartak Stadium di Mosca

- L'impressionante spettacolo dei fan è attualmente di tendenza sui social media



- Finora solo i Terenga Lions hanno ottenuto l'unica vittoria di una squadra africana allo spettacolo mondiale del calcio



I sostenitori dei Terenga Lions del Senegal hanno eseguito un atto elegante allo Spartak Stadium di Mosca pochi istanti dopo che l'arbitro Nawaf Shukralla del Bahrain ha suonato il fischio finale per porre fine alle ostilità.

L'impressionante atto dei tifosi è attualmente di tendenza sui social media dopo che si sono assunti la piena responsabilità di ripulire la loro sezione dello Spartak Stadium da 45.360 posti.



In un video che è durato circa 1.04, gli africani sono stati visti raccogliere bottiglie di plastica vuote, sacchetti di nylon, pezzi di carta e altri oggetti senza valore che potevano trovare all'interno della sezione che hanno usato durante l'incontro.

LEGGI ANCHE : Grande delusione per il Brasile perché Neymar subisce un nuovo infortunio durante l'allenamento

È interessante notare che, dei cinque paesi che battono la bandiera dell'Africa allo spettacolo mondiale del calcio, solo i Terenga Lions hanno finora ottenuto l'unica vittoria di una squadra africana.



 I tifosi dei Teranga Lions puliscono lo stadio alla fine della partita tra Senegal e Polonia
Uno spaccato dei tifosi dei Teranga Lions durante la partita di Senegal e Polonia allo Spartak Moscow Stadium di martedì Foto di: Getty Images

ATTENZIONE: Unisciti al nostro gruppo Facebook Ghana Football Fan

Nonostante un accenno di controversia sul gol del Senegal, gli africani si sono assicurati che i bianchi e i rossi polacchi lasciassero lo Spartak Stadium a mani vuote martedì.

In primo luogo, un autogol del difensore centrale della Polonia Thiago Cionek ha portato il Senegal in vantaggio prima che il 'gol controverso' di Mbaye Niang raddoppiasse i Teranga Lions al 60'.



Dopo essere tornato di corsa in campo dopo un infortunio e aver immediatamente intercettato un backpass di Grzegorz Krychowiak a centrocampo, prima di colpire l'ex stopper dell'Arsenal Wojciech Szczesny e il difensore del Southampton Jan Bednarek sulla palla per infilare in rete aperta .

Anche se Krychowiak ha ridotto i gol all'87' con un colpo di testa, i Terenaga Lions hanno resistito per rivendicare tutti e tre i punti.



LEGGI ANCHE: La Russia ha battuto 3-1 l'Egitto nella seconda partita del Gruppo A a Russia 2018

I senegalesi combattono il Giappone dei leader del gruppo H congiunto nel loro prossimo lungometraggio alla Coppa del Mondo FIFA 2018 in corso il 24 giugno, al Central Stadium di Ekaterinburg.



Hai storie straordinarie e critiche da pubblicare? Contattaci su Facebook e Instagram.