Il capo imam mette in guardia la CE in vista dei sondaggi di novembre
L'ufficio del Capo Imam nazionale ha ammonito la Commissione Elettorale a desistere dal sottolineare il mantra 'le elezioni si vincono ai seggi elettorali'

Secondo il portavoce dell'imam capo nazionale, lo sceicco Shuab Ayeremeyaw, lo slogan ha un'altissima tendenza a generare acrimonia nei vari seggi elettorali durante le elezioni di novembre.
'Se si considera il contesto di quel mantra, è arrivato durante il periodo della petizione elettorale di otto mesi. Lo stesso Afari Gyan ha affermato che le elezioni si vincono nei seggi elettorali. Ciò che significava per i partiti perdenti è che probabilmente erano meno vigili. In quel mantra non veniva evidenziato l'attributo di equità e libertà richiesto in un ambiente democratico.
LEGGI ANCHE: Membri NDC-NPP KMA in una rissa
“Quindi ciò che significa è che devi assolutamente vincere le tue elezioni al seggio elettorale; potrebbe essere interpretato come tale. Quando le persone diventano più vigili, si crea un ambiente teso e potremmo facilmente trasformarci in violenza e questi sono i segni che abbiamo visto nell'esercizio di registrazione limitata degli elettori ', ha detto in un'intervista con Starr FM con sede ad Accra.
L'ex presidente della commissione, il dottor Afari Gyan, durante l'udienza per la petizione elettorale, ha affermato che la Commissione europea non manomette e non può manomettere i voti che vengono archiviati nei loro sistemi di dati dopo che hanno lasciato i seggi elettorali.