Vittime di sparatorie nelle scuole elementari statunitensi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, rivelate alcune identità: 'Vite innocenti vengono prese'
- Alcune delle vittime della sparatoria di massa in una scuola del Texas sono state nominate e identificate dai loro familiari
- Gli studenti uccisi a colpi di arma da fuoco alla Robb Elementary School avevano un'età compresa tra i cinque e gli 11 anni
- La nonna 66enne dell'uomo armato, anche lei uccisa a colpi di arma da fuoco, è in condizioni critiche in un ospedale di San Antonio
TEXAS - Svelate le identità di alcune delle vittime della sparatoria di massa in una scuola del Texas. Martedì 24 maggio un uomo armato di 18 anni ha sparato e ucciso 19 bambini e due insegnanti alla scuola elementare Robb.
Gli studenti avevano un'età compresa tra i cinque e gli 11 anni. L'uomo armato, Salvador Ramos, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella scuola in seguito al massacro.

Fonte: UGC
Un'insegnante di quarta elementare, Eva Mireles, è stata identificata come una delle vittime della sparatoria. Un membro della sua famiglia ha condannato le uccisioni e ha affermato che i bambini erano innocenti e che i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti, il Indipendente segnalato.
Leggi anche
La ragazza del JHS accoltella a morte un compagno di scuola durante una lite per il fidanzato del villaggio
Irma Garcia è stata identificata come l'altra insegnante che è stata uccisa. Cinque dei bambini sono stati anche identificati come Uziyah Garcia, Xavier Javier Lopez, Amerie Jo Garza, Makenna Lee Elrod e Jose Flores.
Durante la sparatoria sono rimasti feriti anche due agenti di polizia. Prima del massacro a scuola, Ramos ha sparato a sua nonna di 66 anni e, secondo Notizie24 , è in condizioni critiche in un ospedale di San Antonio.
Sparare accende rabbia
Gli utenti dei social media sono rimasti turbati in seguito alla brutale uccisione di massa dei 19 bambini e dei loro insegnanti:
Giona Villanueva ha detto:
“Quanti bambini in più devono morire nelle sparatorie a scuola prima che l'America cambi le leggi sulle armi laggiù? È giunto il momento che l'America si risolva prima che altre vite innocenti vengano portate via senza motivo.
Leggi anche
19 bambini, 2 insegnanti uccisi nella sparatoria di massa nelle scuole elementari del Texas, il presidente Joe Biden chiede di agire
Salman Khan ha scritto:
'E sono più preoccupati per le violazioni dei diritti umani in altri paesi'.
Jerrel Abenir Abejuela ha commentato:
“L'America è impegnata a guardare le violazioni dei diritti umani da parte di altri paesi. Non hanno tempo per guardare il loro problema sul razzismo, la brutalità della polizia e il fuoco indiscriminato”.
Warlow Ebede ha aggiunto:
“Al giorno d'oggi le armi vengono usate raramente per autodifesa. La presenza di una pistola rende più probabile che un conflitto diventi violento”.
19 bambini, 2 insegnanti uccisi durante una sparatoria di massa nelle scuole elementari del Texas, il presidente Joe Biden chiede di agire
In una materia correlata, YEN.com.gh ha anche riferito che un'altra sparatoria di massa in una scuola negli Stati Uniti ha scosso il paese quando 19 bambini e due insegnanti sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco in una scuola elementare del Texas martedì 24 maggio a Uvalde. L'incidente è considerato il la peggiore sparatoria scolastica della nazione nel decennio.
L'uomo armato, il 18enne Salvador Ramos, ha iniziato l'atto di terrore dopo aver sparato a sua nonna, che, secondo le autorità, è sopravvissuta. Dopo essere fuggito, Ramos si è schiantato con la sua auto vicino alla scuola elementare Robb ed è stato ucciso dalla polizia dopo la sparatoria di massa.