Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare un 'ragazzo lustrascarpe'

FORMAZIONE SCOLASTICA

Un laureato della Kwame Nkrumah University of Science and Technology (KNUST) ha abbandonato la sua laurea in Biologia Teorica e Applicata per intraprendere una carriera nella lucidatura delle scarpe.



Solomon Kwashie è il fondatore di Spec Shine Cobblers, ma il suo attuale lavoro è un grande allontanamento da ciò che inizialmente aveva pianificato di diventare.



Avendo capito che lavorare come manager di una clinica stava producendo guadagni molto piccoli, il signor Kwashie ha deciso di avviare un'attività in proprio: un moderno ragazzo lustrascarpe, lo chiama.

  Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare a'shoeshine boy'
L'inizio di Spec Shine Cobblers

LEGGI ANCHE: Sarkodie mostra le sue abilità culinarie in cucina nella festa della mamma

Spiegando come tutto è iniziato, ha detto che il suo desiderio di imprenditorialità lo ha portato a fondare Spec Shine Cobblers nel 2016.



L'idea mi è venuta quando ero all'ultimo anno. Stavo pensando se dopo la scuola non avessi un lavoro, fossi senza lavoro, non c'era niente da fare, cosa farò? E ho pensato al fatto che tutti muoiono, tutti indossano vestiti, tutti mangiano cibo, e la prossima cosa che fanno tutti è indossare scarpe e, soprattutto in questa parte del mondo, ho sentito che c'è un caldo enorme, quindi proteggere le gambe diventa una cosa essenziale da fare ”, ha detto il signor Kwashie in un'intervista a Class FM.

Quindi, ho pensato che se non potevo occuparmi di abbigliamento e non volevo entrare nel settore alimentare, la migliore linea d'azione per me era entrare nel settore delle scarpe. Quindi, ho cercato di diventare un calzolaio .”

Secondo lui, anche i suoi genitori sono molto favorevoli nonostante abbia abbandonato la sua laurea che ha speso ingenti somme di denaro per acquisire.



  Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare a'shoeshine boy'
Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare un 'ragazzo lustrascarpe'

Unisciti a YEN su Instagram per essere sempre informato e divertente!

Ho genitori di mentalità aperta che sostengono la mia attività, non mi vincolano ,' Ha aggiunto.

Spec Shine Cobblers è un'azienda di lustrascarpe e riparazione di pelli ad Accra. Si occupa di lucidare, ricolorare, restaurare e riparare scarpe e qualsiasi altro accessorio in pelle come cinture e borse.



Il signor Kwashie crede che la lucidatura delle scarpe sia ugualmente un'attività redditizia, insistendo sul fatto che è giunto il momento che le persone inizino a rispettare coloro che svolgono una tale professione.

Non mi piaceva il modo in cui venivano trattate le persone lustrascarpe. In Ghana, associamo il lustrascarpe a persone sporche, non sofisticate e povere, ma tutto ciò che ti fa guadagnare denaro non dovrebbe essere classificato come non abbastanza buono .”



  Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare a'shoeshine boy'
Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare un 'ragazzo lustrascarpe'

LEGGI ANCHE: Esce il cartone animato 'Anas is coming' sul calcio in Ghana

Secondo lui, in tono di sfida, è diventato un lustrascarpe 'per dimostrare a tutti che una laurea non ti limita a un lavoro in ufficio'.



Spiegando ulteriormente come è passato da un laureato in biologia a un ragazzo splendente, il signor Kwashie ha detto: “Dopo la scuola, ho gestito cliniche per 4-5 anni con la mia laurea in biologia. Quando ho iniziato a lavorare, il mio capo aveva uno studio e in cinque anni ne aveva cinque, quindi ho capito che stavo usando il periodo migliore della mia giovinezza per aiutare qualcun altro a costruire il proprio impero e ho deciso che ora sono sano e in forma, fammi provare il mio, così ho lasciato il mio vecchio lavoro.

Avevo messo da parte dei soldi per fare la transizione. Ho costruito le mie sedie lustrascarpe con bambù, canna e rafia e ho iniziato la mia attività”.



  Il laureato in biologia KNUST che ha lasciato il lavoro per diventare a'shoeshine boy'
Laureato in biologia KNUST diventa calzolaio

L'attività sta andando bene, dice, aggiungendo che attualmente ha quattro dipendenti e ha le sue sedie lustrascarpe in bambù posizionate nell'Achimota Mall, nell'area residenziale dell'aeroporto e nella strada dell'ospedale di Nyaho.

I 5 migliori ritorni trionfanti dopo l'infortunio all'ACL - Coppa del Mondo FIFA:

LEGGI ANCHE: Se sono un falso profeta, allora Dio e Gesù sono degli stolti – Angel Obinim