Il progetto petrolifero Sonkofa si tradurrà in una massiccia riduzione delle tariffe elettriche - Nana Addo
- Nana Addo è fiduciosa che la John Kuffuor FPSO risulterà in una diminuzione delle tariffe
- Il Ghana ha aperto la valvola di un'altra FPSO all'Offshore Cape Three Points (OCTP)
- Clicca qui per le ultime storie in Ghana
Il presidente della repubblica, Nana Addo Danquah Akufo-Addo, ha rivelato che l'apertura della vasca dell'Offshore Cape Three Point (OCTP) culminerà in una riduzione dei prezzi del gas e successivamente delle tariffe dell'elettricità.

LEGGI ANCHE: Adwoa Safo rivela che Mahama non ha costruito il Kwabenya Community Day SHS
Parlando a un evento che ha visto il presidente accendere le valvole sull'FPSO John Agyekum Kufuor che segna l'inizio della produzione di petrolio in quantità commerciali dai giacimenti petroliferi di Sankofa, il presidente ha rivelato che il governo collaborerà a stretto contatto con il settore privato per trovare i migliori modi pratici per gestire in modo efficiente il settore petrolifero.
'Con l'aggiunta della produzione dell'OCTP a quella dei giacimenti TEN e Jubilee, siamo ottimisti sul fatto che la nostra amata nazione migliorerà in modo significativo la sua fornitura di gas per la nostra produzione di energia domestica', Nana Addo ha rivelato.
LEGGI ANCHE: Galamsey cinese 'regina', Aisha è sexy; mentre AG presenta nuove accuse contro di lei
L'esplorazione petrolifera offshore in Ghana è rimasta uno dei modi migliori con cui il governo del Ghana è stato in grado di neutralizzare il peso dell'economia con rendimenti petroliferi in termini di capitale e royalties che colpiscono un terzo del prodotto interno lordo (PIL) della nazione.
Hai qualche storia da condividere con YEN? Mettiti in primo piano! Siamo disponibili su Facebook ed e-mail a info@yen.com.gh