Il quinto campione del mondo del Ghana, Alfred Kotey, è morto
- È morto Alfred Kotey, 5° campione del mondo del Ghana
- È morto nel Bronx, New York
- Aveva 52 anni
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
L'ex campione mondiale di boxe dei pesi gallo, Alfred Kotey, è morto.
L'ex pugile, affettuosamente conosciuto come 'Cobra', sarebbe morto il 30 giugno nel Bronx, a New York, dopo aver combattuto contro una malattia.

Fonte: originale
LEGGI ANCHE: Ghana FA cancella i campionati a causa del COVID-19
Il 52enne pugile è diventato famoso nel 1994 quando ha sconfitto il portoricano Rafael Del Valle a Londra il 30 luglio diventando il primo campione WBO del Ghana e il quinto campione del mondo del paese.
Alfred Kotey (nato il 3 giugno 1968) era un pugile ghanese.
Nato a Bukom, Kotey ha rappresentato il Ghana alle Olimpiadi estive del 1988 e ha tenuto il WBO Bantamweight Championship.
Dalla sua scomparsa, la confraternita sportiva ha inviato le proprie condoglianze alla famiglia del 5° campione del mondo del Ghana.
Il segretario generale della Ghana Boxing Authority, Patrick Johnson, in un'intervista a Joy Sports ha dichiarato: 'Kotey ha combattuto contro la malattia per un po' di tempo'.
Secondo quanto riferito, Kotey aveva subito un ictus nel mezzo di alcune complicazioni e alla fine dovette essere posto in supporto vitale.
Negli anni '90 Kotey apparteneva a una nuova era di pugili giovani e qualificati che avrebbero continuato l'eredità del primo campione del mondo del Ghana, David Kotey 'D.K. Poison” che ha aperto la strada negli anni '70.
yen.com.gh in precedenza ha riferito che il controverso rapper ghanese, Kwaw Kes , ha fatto scalpore sui social media con il suo ultimo video.
In un video avvistato da yen.com.gh , Kwaw Kese è visto mostrare le sue abilità calcistiche per i suoi fan.
Volti del Ghana: il sogno di una pugile di 21 anni di diventare una campionessa del mondo | #Yencomgh
LEGGETE ANCHE: Kevin-Prince Boateng e la moglie celebrano il 4° anniversario con foto di matrimonio di ritorno al passato
I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.