Tutorial per ricci di paglia su capelli naturali
C'è un movimento in cui la maggior parte delle donne apprezza di più i loro capelli africani. Questo movimento ha creato la necessità di una maggiore consapevolezza di stili che siano amichevoli per la trama dei capelli africani. I ricci di paglia sui capelli naturali sono uno degli stili che sono diventati molto popolari per i capelli naturali africani. Questo perché lo stile della cannuccia è facile da gestire e non danneggia i capelli. Il ricciolo di paglia è anche adatto a tutte le lunghezze di capelli.

Impostare l'acconciatura con la paglia sui capelli neri è relativamente semplice. La cosa più importante è assicurarsi che i prodotti utilizzati siano di buona qualità. Questo può determinare il risultato finale dei tuoi ricci e la durata dei ricci. I prodotti più importanti sono la lozione fissante e il balsamo. È importante assicurarsi che ogni passaggio sia seguito e che i capelli abbiano abbastanza tempo per fissarsi per evitare che si congelino.
Leggi anche
L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021
LEGGI ANCHE: Le ultime acconciature per trecce a scatola sciolta
Passaggi che puoi seguire per ottenere l'arricciatura della paglia perfetta
1. Lavare accuratamente i capelli

Fonte: UGC
La parte di lavaggio è il primo passo per ottenere un perfetto set di cannucce. Questo passaggio è importante per garantire che l'olio in eccesso e lo sporco vengano rimossi dai capelli. Questo passaggio facilita gli altri passaggi dando spazio al prodotto per lo styling che verrà utilizzato sui capelli per prosperare. Lo shampoo deve essere usato generosamente per garantire che tutto lo sporco e gli oli vengano rimossi. Assicurarsi che l'acqua utilizzata sia calda per facilitare la rimozione dello sporco.
LEGGI ANCHE: Bellissime acconciature con trecce afro twist
2. Condiziona i capelli

Fonte: UGC
Una volta che i capelli sono puliti, è bene condizionarli in modo da prevenirne la rottura. Una volta applicato il balsamo, utilizzare un pettine a denti larghi per pettinare i capelli dal basso verso l'alto. Ciò impedirà la caduta dei capelli e la rottura durante il processo. Una volta che sei soddisfatto del balsamo, risciacqualo.
Leggi anche
20 pratici tagli di capelli calvi per uomini che lavorano nel 2021
3. Applicare la lozione fissante

Fonte: UGC
Una volta che i capelli sono stati condizionati, la lozione fissante viene applicata generosamente sui capelli. È possibile utilizzare un pettine a denti larghi per distribuire uniformemente la lozione fissante sui capelli. Assicurati che durante la pettinatura lo fai ancora dalla radice verso l'alto. La lozione fissante è sempre importante poiché protegge i capelli dai danni del calore dell'asciugacapelli. Agisce anche come anti-rottura per i capelli.
LEGGI ANCHE: 20 graziose acconciature per trecce della dea
4. Dividi i capelli in sezioni

Fonte: UGC
In questo passaggio, i capelli vengono divisi in diverse sezioni a seconda di come vorresti che fossero acconciati. Il pettine a denti larghi tornerà comunque utile in questo passaggio. L'idea principale alla base dell'utilizzo di un pettine a denti larghi è ridurre al minimo la rottura e la caduta dei capelli. Assicurati sempre che i capelli siano divisi in sezioni proporzionali a seconda dello stile che speri di ottenere. Puoi dividere le sezioni davanti a uno specchio per evitare di avere sezioni asimmetriche.
Leggi anche
I migliori consigli su come rinforzare i capelli
Mentre dividi i capelli nelle sezioni, controlla se il cuoio capelluto è sufficientemente pulito o se qualche balsamo potrebbe essere ancora bloccato nei capelli. Se ti imbatti in enormi quantità di balsamo nei capelli, puoi risciacquarli per assicurarti che i capelli siano perfettamente puliti e pronti per lo styling.
LEGGI ANCHE: I migliori stili di trecce per capelli naturali
5. Arriccia i capelli attorno alle cannucce

Fonte: UGC
Questo è l'esercizio principale per ottenere un ricciolo di paglia. In questo passaggio, i capelli vengono arricciati dalle punte alle radici sulla cannuccia. Questo viene fatto delicatamente per evitare urti sui capelli. È importante eseguire questa fase delicatamente poiché i capelli sono umidi e deboli in questa fase.
Potrebbe essere necessario farlo davanti a uno specchio per evitare urti durante il processo di fissazione dei capelli. In questa fase puoi anche aggiungere un po' di lozione fissante sui capelli, per sicurezza. L'aggiunta dovrebbe essere eseguita solo sulle sezioni in cui i capelli sono più spessi.
Leggi anche
Acconciature naturali facili da realizzare per il tuo posto di lavoro
LEGGI ANCHE: Ultimi stili di trecce rasta 2018
Come fare una cannuccia su capelli corti naturali
Per la cannuccia sui capelli corti, puoi arricciare i capelli, una ciocca dopo l'altra per avere le cannucce disposte in modo organizzato.
- Dovrai sottoporti al lavaggio e al condizionamento dei capelli.
- Dividi i capelli in piccole sezioni per ottenere capelli arruffati in buone proporzioni.
- Usa la dimensione più piccola delle cannucce per capelli naturali corti.
- Assicurati sempre che il nodo dopo la cannuccia sui capelli corti naturali sia messo in modo che non fuoriesca durante il processo di presa.
- Il nodo deve anche essere inserito con cura e non troppo stretto per evitare che i riccioli di paglia per capelli corti naturali si formino storto.
- Puoi avere aiuto in questa fase nel caso lo stessi facendo da solo. L'aiuto ti eviterà di danneggiare i tuoi capelli o di finire con i capelli spezzati.
Leggi anche
Il modo più veloce per far crescere i capelli
LEGGI ANCHE: Acconciature con nodi bantu naturali
6. Lascia asciugare i capelli all'interno di un asciugacapelli
Una volta che hai finito di sistemare i capelli nelle cannucce, è il momento di entrare, passare sotto un asciugacapelli per consentire ai capelli di asciugarsi mentre si formano i ricci. L'asciugacapelli deve essere impostato in base al tipo di capelli e se i capelli sono stati rilassati o meno. Se i capelli fossero stati rilassati, sarebbe necessario un calore medio e un tempo più breve per la formazione dei ricci. Per capelli totalmente naturali, il calore sarebbe alto e richiederebbe più tempo prima che i ricci si formino bene.
È importante assicurarsi di non entrare e uscire dall'asciugatrice troppe volte per evitare che i capelli si congelino. Accomodati e rilassati con una rivista o con della buona musica per evitare che si muova dentro e fuori l'asciugatrice.
Leggi anche
Ultime acconciature da sposa in Ghana
LEGGI ANCHE: Come acconciare le acconciature con le onde delle dita
7. Rimuovere con cura le cannucce

Fonte: UGC
Una volta che sei certo che i riccioli di paglia si siano formati completamente, puoi lasciare l'essiccatore e rimuovere le cannucce. Questo rivelerà i ricci. Ora puoi applicare l'olio sul cuoio capelluto per idratare le radici e favorire la crescita dei capelli. Fallo delicatamente per evitare che i ricci si danneggino. Per i capelli più lunghi, bisogna stare molto attenti poiché i ricci sono più suscettibili ai danni quando i capelli sono più lunghi. Puoi chiedere aiuto se lo stavi facendo da solo, per assicurarti di ottenere i ricci perfetti.

Fonte: UGC
È importante notare che i ricci di paglia sui capelli rilassati generalmente durano più a lungo rispetto ai capelli naturali.
È possibile eseguire un massaggio sul cuoio capelluto in questa fase per facilitare il flusso sanguigno dopo lo stress che ha incontrato sotto l'asciugatrice e durante il processo di presa. È più facile rimuovere le cannucce usate sui capelli corti, poiché le cannucce possono essere semplicemente tirate di lato.
Leggi anche
Acconciature con nodi bantu naturali
LEGGI ANCHE: Le migliori acconciature a trame in Ghana
8. Spruzzare e modellare i capelli con le forcine
Una volta che senti che il cuoio capelluto si è sufficientemente rilassato, puoi utilizzare un pettine a denti larghi per modellare i capelli come desideri. Puoi decidere di modellare i capelli come un mo-hawk, push-back o semplicemente lasciarli così com'è. Una volta ottenuto lo stile desiderato, spruzzare sui capelli con una buona lacca; come quello a base di olive. Lo spray idrata i capelli e gli permette di respirare dopo la procedura di fissazione.
Assicurati sempre di non pettinare eccessivamente i ricci di paglia, per evitare che i ricci si dispieghino più velocemente. Scegli sempre uno stile semplice che non necessiti di molte pettinature. Questo può essere come il push-back che ha bisogno solo di un nastro.
LEGGI ANCHE: Ultime trecce sciolte acconciature rasta
9. Gestione quotidiana dell'arricciatura della paglia
Il ricciolo di paglia può essere gestito facendo scorrere quotidianamente le dita o un pettine a denti larghi e spruzzando i ricci con uno spray a base di olio d'oliva. Se hai usato le forcine per modellarlo, puoi semplicemente pettinare l'area sopra la forcina e spruzzarla. I ricci di paglia richiedono il minimo sforzo per essere gestiti. Il capello a cannuccia dura a seconda delle cure che gli viene data. È, tuttavia, un buon modo per mantenere i capelli e lasciarli respirare. Tieni sempre presente che è probabile che i ricci di paglia sui capelli corti naturali durino per un massimo di due settimane. I ricci di paglia durano più a lungo quando i capelli sono più lunghi.
Leggi anche
I migliori tagli di capelli per uomini di colore nel 2019
LEGGI ANCHE: Le migliori acconciature con le onde delle dita in Ghana

Fonte: UGC
Il risultato atteso per le acconciature di paglia con capelli neri un po 'corti dovrebbe essere simile tranne che per la lunghezza.
LEGGI ANCHE: Le migliori acconciature con la permanente in Ghana
Per ottenere il meglio dai ricci di paglia, osserva sempre i seguenti passaggi
- Evita di usare la pomata sulla paglia che fissa i capelli naturali, poiché rimuove i ricci più velocemente. Inoltre, evita di applicare l'olio direttamente sui capelli. Piuttosto, applica l'olio sul cuoio capelluto dei capelli. Questo metodo di oliatura del cuoio capelluto consentirà ai capelli di crescere senza danneggiare i ricci di paglia permettendo così ai ricci di durare più a lungo.
- Non pettinare l'acconciatura con i riccioli di paglia a meno che tu non stia acconciando i capelli. Questo ti impedirà di danneggiare i ricci in anticipo. Usa sempre un pettine a denti larghi quando devi acconciare i capelli.
- Indossa sempre una cuffia da doccia quando fai la doccia poiché l'acqua danneggia i ricci.
- Per i capelli corti, le cannucce possono essere pettinate usando la punta delle dita.
- Spruzzare sempre i capelli ogni giorno.
Leggi anche
Ultime trecce sciolte acconciature rasta
Il ricciolo di paglia sui capelli naturali è un modo fantastico per acconciare i tuoi capelli africani naturali. In quanto tali, i ricci di paglia sono facili da abbracciare e richiedono una manutenzione minima. Puoi anche fare i ricci senza andare in un salone. Una volta che hai tutti i prodotti a posto, puoi farlo facilmente a casa. Cioè, se hai abbastanza tempo per assicurarti che i ricci escano perfettamente. Sebbene i ricci durino per un breve periodo, puoi goderti i ricci per un breve periodo e rifare l'acconciatura in un secondo momento.
LEGGI ANCHE: Le ultime acconciature da sorella