Il volo Air France A380 che trasporta oltre 500 passeggeri torna indietro dopo un guasto al motore

MONDO

Un aereo Air France A380 dalla Costa d'Avorio in rotta verso la Francia è stato costretto a tornare indietro domenica 10 marzo 2019 a seguito di un guasto al motore.



Il suddetto volo trasportava più di 500 passeggeri da Abidjan a Parigi, ma è stato costretto ad atterrare dopo che il guasto è stato rilevato a mezz'aria.



I rapporti suggeriscono che le fiamme siano state viste provenire dall'Air France A380, che ha costretto l'aereo a tornare indietro.

 Il volo Air France A380 che trasporta oltre 500 passeggeri torna indietro dopo un guasto al motore
Foto d'archivio di un Airbus A380 Air France in rullaggio all'aeroporto internazionale di Dulles in Virginia. Fonte: AFP
Fonte: UGC

LEGGI ANCHE: Nazionalità di coloro che sono morti sul volo Ethiopian Airlines

È quello che viene chiamato uno scoppio del motore, ” Il manager di Air France-KLM per l'Africa occidentale Jean-Luc Mevellec è citato da AFP.



Succede di tanto in tanto. È un fenomeno ben noto, ben compreso e l'equipaggio è ben addestrato sui simulatori tutto l'anno per affrontare questo periodo di guasto, ' Ha aggiunto.

Spiegando ulteriormente, Baudelaire Mieu, giornalista di Bloomberg News, ha dichiarato: “Stavamo sorvolando il Niger (verso Parigi)… ho visto una palla di fuoco per alcuni secondi e poi un grande botto sul lato sinistro dell'aereo.

L'aereo ha iniziato a rollare, tutto tremava e la gente ha iniziato a farsi prendere dal panico. Il pilota si è avvicinato e ha detto: 'Abbiamo appena perso un motore sul lato sinistro'. Stiamo tornando ad Abidjan. '



Ciò avviene dopo che un volo della compagnia aerea etiope si è schiantato pochi minuti dopo il decollo, uccidendo tutti i 149 passeggeri e otto membri dell'equipaggio a bordo domenica 10 marzo 2019.

Un portavoce di Ethiopian Airlines ha detto che tra i morti nell'incidente ci sono 32 kenioti e 17 etiopi.

ATTENZIONE: 15 tratti che Meghan Markle ha in comune con la principessa Diana



Successivamente è stato anche confermato che c'erano altre 31 nazionalità tra quelli a bordo del nuovo aereo Boeing 737-8 MAX che si è schiantato

Secondo le autorità, le vittime includono 18 canadesi; otto ciascuno da Cina, Stati Uniti e Italia; sette ciascuno dalla Francia e dalla Gran Bretagna; sei dall'Egitto; cinque dai Paesi Bassi e quattro ciascuno dall'India e dalla Slovacchia.



Ghana News Today: i residenti di Tuba vivono con una bomba a orologeria | #Yencomgh

LEGGI ANCHE: Il padre di Charlotte Osei è morto



Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.