Il volo Air France A380 che trasporta oltre 500 passeggeri torna indietro dopo un guasto al motore
Un aereo Air France A380 dalla Costa d'Avorio in rotta verso la Francia è stato costretto a tornare indietro domenica 10 marzo 2019 a seguito di un guasto al motore.
Il suddetto volo trasportava più di 500 passeggeri da Abidjan a Parigi, ma è stato costretto ad atterrare dopo che il guasto è stato rilevato a mezz'aria.
I rapporti suggeriscono che le fiamme siano state viste provenire dall'Air France A380, che ha costretto l'aereo a tornare indietro.

Fonte: UGC
LEGGI ANCHE: Nazionalità di coloro che sono morti sul volo Ethiopian Airlines
“ È quello che viene chiamato uno scoppio del motore, ” Il manager di Air France-KLM per l'Africa occidentale Jean-Luc Mevellec è citato da AFP.
“ Succede di tanto in tanto. È un fenomeno ben noto, ben compreso e l'equipaggio è ben addestrato sui simulatori tutto l'anno per affrontare questo periodo di guasto, ' Ha aggiunto.
Spiegando ulteriormente, Baudelaire Mieu, giornalista di Bloomberg News, ha dichiarato: “Stavamo sorvolando il Niger (verso Parigi)… ho visto una palla di fuoco per alcuni secondi e poi un grande botto sul lato sinistro dell'aereo.
“ L'aereo ha iniziato a rollare, tutto tremava e la gente ha iniziato a farsi prendere dal panico. Il pilota si è avvicinato e ha detto: 'Abbiamo appena perso un motore sul lato sinistro'. Stiamo tornando ad Abidjan. '
Ciò avviene dopo che un volo della compagnia aerea etiope si è schiantato pochi minuti dopo il decollo, uccidendo tutti i 149 passeggeri e otto membri dell'equipaggio a bordo domenica 10 marzo 2019.
Un portavoce di Ethiopian Airlines ha detto che tra i morti nell'incidente ci sono 32 kenioti e 17 etiopi.
ATTENZIONE: 15 tratti che Meghan Markle ha in comune con la principessa Diana
Successivamente è stato anche confermato che c'erano altre 31 nazionalità tra quelli a bordo del nuovo aereo Boeing 737-8 MAX che si è schiantato
Secondo le autorità, le vittime includono 18 canadesi; otto ciascuno da Cina, Stati Uniti e Italia; sette ciascuno dalla Francia e dalla Gran Bretagna; sei dall'Egitto; cinque dai Paesi Bassi e quattro ciascuno dall'India e dalla Slovacchia.
Ghana News Today: i residenti di Tuba vivono con una bomba a orologeria | #Yencomgh
LEGGI ANCHE: Il padre di Charlotte Osei è morto
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.