L'Ambasciata del Ghana a Washington DC rende omaggio all'ex direttrice ghanese di BET Lilian Blankson
- L'Ambasciata del Ghana a Washington DC, USA, ha reso omaggio all'ex Direttore della programmazione e produzione di BET, Lilian Blankson
- L'Ambasciata ha lodato le straordinarie opere di Blankson che hanno portato l'esposizione all'intrattenimento africano e agli artisti africani
- Lilian Blankson era l'amministratore delegato di LNB Entertainment, autrice, creatrice di contenuti e consulente per l'intrattenimento
- Secondo quanto riferito, l'americano ghanese è morto il 4 luglio 2021
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
L'Ambasciata del Ghana a Washington DC, USA, ha reso omaggio all'ex direttrice della programmazione e produzione ghanese americana di BET, Lilian Blankson.
L'amministratore delegato di LNB Entertainment è morto domenica 4 luglio 2021, a 55 anni.
In un inviare sulla sua pagina Facebook, l'Ambasciata ha lodato le straordinarie opere di Blankson che hanno portato visibilità all'intrattenimento africano mettendo in evidenza i talenti africani al pubblico occidentale.

Fonte: Facebook
''Domenica 4 luglio 2021, l'Ambasciata ha appreso della morte scioccante e prematura di una delle formidabili figlie del Ghana, Lilian N. Blankson, CEO di LNB Entertainment, consulente per l'intrattenimento, creatrice di contenuti ed ex direttrice della programmazione e produzione di BET. Lei aveva 55 anni.
Leggi anche
McDan: il milionario ghanese mostra per la prima volta le sue figlie adulte mentre compie 50 anni
''La passione per tutta la vita di Lilian è stata quella di portare visibilità all'intrattenimento africano mettendo in risalto i talenti al pubblico occidentale. Ha raggiunto molte pietre miliari, tra cui la produzione e la regia del primo cifrario africano, il primo cifrario africano tutto al femminile e il sostegno all'attuazione della prima categoria BET International Act sul premio BET, nonché la creazione di una programmazione africana originale per la rete,'' post letto.
I successi della defunta Lilian Blankson includevano anche il ruolo di produttrice esecutiva ad interim per Celebration of Gospel, un programma che ha vinto un NAACP Image Award.
Blankson ha anche co-prodotto l'intera campagna promozionale per il Black History Month di BET ed è stata un'autrice che ha recentemente pubblicato il suo secondo libro intitolato Awaiting Fate & Other Talking Texts prima della sua scomparsa.
Leggi il post completo qui sotto:
Lilian Blankson a BET
Nel 2010, lo spettacolo BET Awards ha aggiunto il Best International Act alle categorie dello spettacolo di premi americani per commemorare Black Entertainment.
Leggi anche
Ejura Shooting: NDC si imbarcherà nella demo 'March for Justice' il 6 luglio
Per la prima volta nel suo decimo anno di trasmissione, sono state assegnate nomination ad alcuni dei più talentuosi artisti africani e britannici, tra cui P-Square, K'NAAN, Estelle, M.I., Kojo Antwi, Sade e Dizzee Rascal.
L'anno successivo, BET Networks ha creato due categorie separate per The Best International Act; Miglior atto internazionale: Africa e Miglior atto internazionale: Regno Unito.
Ciò è stato in gran parte grazie all'enorme lavoro di Lilian Blankson che è stato, tra gli altri, determinante nella selezione di questi artisti.
Il viaggio della ghanese-americana in BET Networks è iniziato quando è entrata a far parte nel 2000 con la divisione Sports, Specials & Primetime.
Blankson è diventata Senior Manager of Specials, ha progettato e posseduto i suoi ruoli che includevano la supervisione del processo di votazione per i BET Awards, Hip Hop Awards e Comedy Awards.
Nel gennaio 2008, è stata selezionata per aiutare nel lancio e nel funzionamento del canale internazionale di BET Networks nel Regno Unito, Irlanda, Africa e Medio Oriente.
Leggi anche
L'unica motivazione sono i fan; Gyakie reagisce per non aver vinto ai Ghana Music Awards 2021
Oltre al suo coinvolgimento nei profili di BET di artisti africani, una Cypher ghanese con D-Black, Sarkodie, Kwaku T, Ayigbe Edem, Tinny, BabyG e Reggie Rockstone che ha prodotto, arrangiato e diretto ha fatto la storia, ottenendo oltre 50.000 visualizzazioni collettivamente in meno di una settimana ed è stato inserito nell'ambito dei BET Hip-Hop Awards in esclusiva per il canale internazionale face2faceafrica.com rapporti .
ATTENZIONE: fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguente' per vedi YEN.com.gh Notizie sul tuo feed di notizie!
I primi gemelli siamesi separati in Ghana inviano un messaggio a Nana Aba
Prima, YEN.com.gh ha riferito il primo siamese separato del Ghana i gemelli hanno mandato un messaggio commovente alla personalità dei media, Nana Aba Anamoah, in seguito allo sviluppo dei bambini di Bansah.
Il direttore generale di GHOne TV/Starr FM si è unito a una campagna di raccolta fondi per raccogliere fondi per i gemelli siamesi Bansah, che avevano bisogno di 3.000.000 di GHc per sottoporsi a un intervento chirurgico urgente.
Uno dei primi gemelli siamesi separati del Ghana, Lydia Awui Eugenia, ha inviato un messaggio commovente a Nana Aba Anamoah, il cui tremendo gesto ha aiutato a recuperare oltre 500.000 GHc per l'intervento chirurgico per i gemelli Bansah.
Leggi anche
Virgil Abloh e Louis Vuitton donano oltre 2,2 milioni di GH₵ all'UNICEF Ghana
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana.