Impresa storica: una donna di 27 anni partorisce i primi gemelli siamesi all'Akuse Government Hospital

LE PERSONE

- Una donna di 27 anni ha partorito per la prima volta due gemelli siamesi presso l'Akuse Government Hospital nella regione orientale



- Questo lo rende un'impresa medica storica dai 111 anni di esistenza dell'ospedale



- Lo ha rivelato il membro del parlamento per il collegio elettorale di North Tongu, Samuel Okudzeto Ablakwa, in un post sulla sua bacheca di Facebook

Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Una donna di 27 anni ha dato alla luce due gemelli siamesi presso l'Akuse Government Hospital nella regione orientale per la prima volta dall'inizio dell'ospedale nel 1911.



La madre e i gemelli siamesi stanno bene.

Annunciando questo storico risultato medico in un post su Facebook, il membro del parlamento per il collegio elettorale di North Tongu, Samuel Okudzeto Ablakwa, che è stato invitato a testimoniare il raro fenomeno, ha celebrato il team medico guidato dal dottor Tyrus Valmont.

  Impresa storica: una donna di 27 anni partorisce i primi gemelli siamesi all'Akuse Government Hospital
Impresa storica: una donna di 27 anni partorisce i primi gemelli siamesi all'Akuse Government Hospital. Immagine: Samuel Okudzeto Ablakwa
Fonte: Facebook

''Oggi è stata fatta la storia. L'ospedale governativo di Akuse fondato nel 1911 ha effettuato con successo il suo primo parto di gemelli siamesi (gemelli siamesi).



Leggi anche

Ishmael Abdallah: le prime foto emergono mentre la famiglia del bambino di 10 anni ucciso per 'denaro juju' si riunisce per la sepoltura

''Felice di annunciare che la madre e i bambini siamesi che sono tutti i miei amati componenti di Torgorme stanno bene e stanno benissimo. Celebro il team medico guidato da Odade3 Dr Tyrus Valmont per questa straordinaria impresa,' ' Egli ha detto.



Il deputato di North Tongu ha indicato che sebbene l'ospedale governativo di Akuse si trovi nella regione orientale, serve molti dei suoi elettori nell'enclave di Torgorme, Fodzoku e Juapong.

Per celebrare l'occasione storica, Samuel Okudzeto Ablakwa ha donato un'incubatrice infantile per porre fine agli anni di mancanza di un'incubatrice in ospedale.



Ha anche donato altri oggetti richiesti dagli esperti per la madre ei bambini, impegnandosi a sostenere tutti gli impegni finanziari compreso il costo dell'intervento chirurgico finale per separare i bambini siamesi che sembrano essere uniti al torace.

Leggi il post completo qui sotto.



In altre notizie, coppia ghanese con sede negli Stati Uniti, Kwamena Cudjoe , e sua moglie, Penelope Cudjoe, hanno condiviso la loro esperienza su come hanno gestito i soldi durante la pensione per avviare un'impresa.

Leggi anche



Dr Emmanuel Evans-Anfom: il medico più anziano del Ghana muore a 101 anni

Cudjoe è immigrato negli Stati Uniti dal Ghana negli anni '70 e successivamente è stato raggiunto da sua moglie.

Prima di ritirarsi dal lavoro attivo, ha lavorato come professore universitario e poi come responsabile delle relazioni internazionali per il governo federale degli Stati Uniti.

Ti piace leggere le nostre storie?

Unisciti al canale Telegram di YEN.com.gh!

Scaricamento L'app di notizie di YEN su Google Play ora e tieniti aggiornato sulle principali notizie del Ghana.