Oltre 60 stili di abbigliamento africano per uomo, donna e bambino: tendenze 2022
L'industria della moda africana è piuttosto diversificata ed è tra gli elementi distintivi del continente. Abbigliamento africano varia da un paese all'altro e comprende materiali dai colori vivaci, ricami e accessori eleganti. Dal continente è abbastanza grande, gli abiti nativi associati a ciascun paese variano notevolmente. Ci sono numerosi modelli per uomini, donne e bambini.

Fonte: Instagram
Cos'è l'abbigliamento africano? Si tratta, in sostanza, di una collezione di abiti originari del continente africano. Nella maggior parte dei paesi del continente, gli abiti indossati dai bambini assomigliano molto a quelli indossati dagli adulti.
L'ultimo abbigliamento africano nel 2022
Ecco uno sguardo all'abbigliamento africano più trendy per donna, uomo e bambino.
Abbigliamento africano per le coppie

Fonte: Instagram
Leggi anche
Abiti moderni con stampa africana che devi scegliere
In diversi paesi africani, le coppie indossano abiti realizzati con i materiali predominanti nell'industria della moda di detto paese. Alcuni dei più comuni includono Ankara, Dashiki e Kitenge.
Le donne spesso tendono ad avere vestiti con tessuti stampati più vivaci rispetto agli uomini. Le opzioni sono quasi illimitate quando si tratta di cosa indossare in coppia. L'uomo può avere una camicia semplice con un tocco di tessuto stampato e la signora può indossare una gonna, un vestito, un pantalone o una tuta in tessuto stampato.
Se ti stai chiedendo cosa indossare per un matrimonio africano in coppia, prendi in considerazione un lungo abito in tessuto stampato per la signora e un capo formale africano da uomo come pantaloni e camicia senatore.
Abiti da donna

Fonte: Instagram
Gli abiti sono indiscutibilmente gli abiti che hanno segnato il posto dell'Africa nell'industria della moda moderna. Questo spiega perché una conversazione sulla moda del continente è incompleta senza menzionare gli eleganti abiti africani.
Leggi anche
Disegni di moda in legno di tendenza
Questi abiti sono disponibili in vari modelli, lunghezze e colori, rendendo facile per chiunque trovare abiti africani unici nel 2022. Inoltre, ci sono opzioni ad ampio raggio sia per ambienti formali che casual. Ad esempio, gli abiti da festa africani sono spesso disponibili in colori e fantasie vivaci, mentre quelli formali tendono ad avere uno stile tenue.
Si può scegliere di abbinare il proprio vestito con un semplice blazer o un cappotto per un look più professionale. Le immagini sopra di abiti e gonne africane ti aiuteranno ad alleviare la tua decisione.
Vestaglie da uomo

Fonte: Instagram
In vari paesi africani, è noto che gli uomini indossano abiti ampi, spesso accanto a pantaloni nativi o più convenzionali. In Africa occidentale, questi abiti sono conosciuti come Agbada. Il nome deriva dalla lingua yoruba e raffigura una tunica fluente a maniche larghe popolare in Nigeria.
Oggi, l'abito ha numerose varianti ed è una vista comune in varie parti dell'Africa. Si può scegliere di confezionare la vestaglia con pantaloni abbinati e un berretto per un look africano elegante e inconfondibile. Queste vesti sono alcuni degli elementi più comuni di Abbigliamento africano per gli uomini nel 2022.
Leggi anche
L'ultimo abbigliamento formale africano per le donne
Pantaloni da uomo

Fonte: Instagram
questi pantaloni sono disponibili in vari stili, modelli, vestibilità e modelli. I paesi con climi caldi tendono a preferire i pantaloni larghi, mentre quelli con climi più freddi ne hanno di più attillati. Gli uomini con un audace senso della moda possono optare per pantaloni di lunghezza tre quarti, mentre i più conservatori possono optare per pantaloni di lunghezza tipica. I pantaloni Native possono essere abbinati a t-shirt in tessuto stampato, camicie semplici , o le vesti agbada.
Oggi, alcuni degli affascinanti modelli Ankara per uomo sono spesso espressi in pantaloni e pantaloncini. Le numerose possibilità consentono a chiunque di provare gli ultimi modelli di abbigliamento africano per ragazzi nel 2022.
Gonne da donna

Fonte: Instagram
Le gonne sono tra gli outfit più comuni quando si parla di moda femminile. Ci sono innumerevoli modi eleganti si può indossare una gonna in tessuto stampato. A seconda dell'occasione, non puoi quasi mai sbagliare con la gonna in tessuto stampato molto popolare del continente, che si tratti di un design maxi, a sirena, a matita, lungo, corto, attillato, ampio o midi. Prova la gonna a flusso libero se stai cercando gli stili di abbigliamento africano perfetti per la chiesa.
Leggi anche
Abiti da donna in cotone lucido africano
Le gonne in tessuto stampato offrono anche enormi opportunità per le donne di sperimentare vari stili, colori, motivi e design, il che spiega perché sono diventate parte integrante della moda femminile.
Figli maschi

Fonte: Instagram
I bambini maschi in genere indossano versioni 'più piccole' degli abiti maschili africani convenzionali. Questo spiega perché spesso si vedono i ragazzi che indossano la piccola Agbada, pantaloni da senatore, pantaloncini e magliette di Ankara e praticamente tutto il resto indossato dagli uomini africani.
Figli femmine

Fonte: Instagram
Le giovani ragazze africane sono generalmente vestite con abiti in tessuto stampato, pantaloni, gonne, pantaloncini e tute. Come le loro controparti maschili, questi abiti spesso rispecchiano quelli indossati dalle donne adulte nella società. Le immagini di abbigliamento africano per bambini sopra possono dare un'immagine migliore degli abiti.
Abiti premaman da donna

Fonte: Instagram
Nei paesi occidentali, gli abiti premaman spesso costituiscono abiti a flusso libero con materiali morbidi. Tuttavia, l'elemento 'scorrevole' sta gradualmente cambiando, con sempre più donne che indossano abiti attillati durante la gravidanza. La situazione degli abiti premaman africani non è troppo diversa. Questi abiti sono in genere lunghi, spesso coprono il corpo dalle spalle alle caviglie. Tuttavia, questi possono variare notevolmente nel più piccolo elementi di design .
Leggi anche
Le tendenze attuali della moda in Ghana per uomini e donne
L'abbigliamento africano ha fatto molta strada sin dal suo inizio molti decenni fa. Mentre alcuni paesi sono riusciti a mantenere i loro abiti originali e nativi, la maggior parte ha preso alcuni elementi dell'abbigliamento occidentale. Fortunatamente, ci sono ancora molti tocchi del continente negli abiti africani di oggi.
LEGGI ANCHE: Il logo Louis Vuitton: la storia dietro il logo, il significato e il modello
Yen.com.gh ha recentemente esplorato la storia dietro il logo LV. Louis Vuitton Malletier , comunemente nota come Louis Vuitton, è una casa di moda e azienda francese di lusso fondata nel 1854 da Louis Vuitton. Oggi è tra i marchi di moda più facilmente riconoscibili e lussuosi.
Tuttavia, il marchio è anche uno dei più contraffatti nell'industria della moda di oggi. Perché questo logo è così richiesto e perché così tante persone vogliono copiarlo?