Incontra Mary Davidson, la donna di colore che ha reso l'assorbente resistente all'umidità
- L'assorbente è stato rivoluzionato e reso resistente all'umidità da una donna di colore di nome Mary Beatrice Davidson Kenner
- Ha iniziato la sua vita inventando molto presto, con la sua prima straordinaria invenzione all'età di 6 anni
- La brillante signorina resta la negra con il maggior numero di brevetti
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Mary Beatrice Davidson Kenner era una donna di colore che ha rivoluzionato gli assorbenti per avere le cinture collegate a una tasca resistente all'umidità, rendendo le donne in grado di andare in pubblico durante il ciclo.
Dlwstoryteller.com riferisce che prima dell'invenzione non c'erano molte opzioni per le donne che avevano le mestruazioni ai tempi poiché usavano batuffoli di stoffa o stracci e non era consigliabile uscire di casa.
I rapporti indicano che Beatrice fu piena di invenzioni per tutta la vita. È iniziato alla tenera età di sei anni, quando la brillante ragazza ha auto-lubrificato la porta in modo che quando sua madre usciva dalla porta sul retro al mattino, il cigolio non la svegliasse.
LEGGI ANCHE: La splendida modella ghanese con autismo viene inserita nel calendario per creare consapevolezza
Sebbene non abbia mai conseguito un diploma avanzato per mancanza di denaro, Mary ha finito per detenere cinque brevetti rivoluzionari. Questo rende Mary la donna afroamericana con il maggior numero di brevetti nella storia.
È indicato che quando ha inventato l'assorbente idrorepellente, ci sono voluti 30 anni prima che fosse accettato e brevettato.
Questo perché la società che avrebbe dovuto commercializzare l'invenzione ha scoperto che l'inventore era una donna di colore e ha deciso di non continuare con le procedure.
LEGGI ANCHE: Il tassista eroico che ha aiutato a partorire un bambino ha ricevuto 15.000 GHC
Oltre ai soli assorbenti, Beatrice ha anche progettato un porta salviette per il bagno migliorato che consentisse all'estremità penzolante del tessuto di essere sempre accessibile.
Quando a sua sorella Mildred, un'inventrice a pieno titolo, è stata diagnosticata la sclerosi multipla, Mary ha inventato e brevettato un vassoio e un trasportino che si attacca a un deambulatore.
Mary ha anche inventato una rondella posteriore che si attacca al muro per le persone che avrebbero difficoltà a lavarsi la schiena in altro modo.
LEGGI ANCHE: Incontra la preside ghanese nata senza braccia che trasforma i ragazzi disabili (Video)
In altre parole, Louisa Enyonam Ansah è una donna nata senza braccia che ha dedicato la sua vita e le sue risorse a migliorare la vita dei bambini che vivono con disabilità attraverso il suo ruolo di direttrice e anche leader della Enyonam Short Foundation.
Un video documentario di UTV indica che Louisa ha vinto un premio presidenziale per i suoi enormi exploit ed è stata anche una delle prime cinque vincitrici della quinta stagione del programma MTN Heroes of Change.
Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!
I commercianti ghanesi condividono pensieri sulle vendite durante il Natale | #Yencomgh
Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.