Reinhard Bonnke: TD Jakes, Benny Hinn e migliaia di altri partecipano al funerale dell'evangelista
- Migliaia di persone hanno affollato il funerale del famoso evangelista tedesco, Reinhard Bonnke, per rendere l'ultimo omaggio al predicatore
- TD Jakes, Paula White e Benny Hinn sono stati alcuni dei religiosi popolari presenti agli eventi mentre la folla cantava il suo inno preferito
- Alla cerimonia sono stati proiettati anche filmati di alcune importanti crociate, in particolare quella che ha avuto a Lagos nel 2000
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Il funerale del famoso evangelista tedesco Reinhard Bonnke, morto sabato 7 dicembre 2019, ha attirato migliaia di persone in tutto il mondo, soprattutto dagli Stati Uniti.
Va notato che il religioso aveva predicato in più di 50 paesi e ha affermato di aver convertito 79 milioni di persone al cristianesimo, riferisce RNS.
I ministri di varie chiese hanno elogiato il compianto evangelista per le sue opere. Anche famosi predicatori come TD Jakes, Benny Hinn e Paula White hanno reso omaggio.
LEGGI ANCHE: Poliziotto e agente dell'immigrazione si sposeranno mentre emergono le foto pre-matrimonio

Fonte: UGC
Nonostante il fatto che la folla fosse divisa razzialmente, entrambi cantarono l'inno preferito del predicatore con voce unificata.
Durante il funerale, sul grande schermo bianco sono state girate clip di dove era stato il pentecostale. È stata mostrata anche una delle crociate più famose, avvenuta nel novembre 2000, a Lagos, dove si sono radunate circa 1,6 milioni di persone.
Va notato che verso la fine della carriera del predicatore, tenne alcuni dei suoi risvegli negli Stati Uniti, un paese che secondo lui doveva sperimentare la vera potenza di Dio.
LEGGI ANCHE: Oltre 40 persone muoiono in fuga al funerale del generale Qassem Soleimani ucciso
In altre notizie straniere, almeno 40 persone in lutto sono state confermate morte mentre altre 213 stanno combattendo per la vita dopo una fuga precipitosa durante la sepoltura del comandante militare iraniano ucciso Qassem Soleimani.
Un mare di umanità si era avvicinato alla città natale di Soleimani, Kerman, per rendere l'ultimo omaggio all'élite iraniana Quds Force, che è stata uccisa in un attacco di droni dall'esercito americano il 3 gennaio.
Ti piace leggere le nostre storie? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!
Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.