Tokyo 2020: Samuel Takyi, legato alla medaglia, promette di consegnare l'oro per il Ghana alle Olimpiadi
- Samuel Takyi è fiducioso di vincere l'oro per il Ghana ai Giochi Olimpici
- Il 20enne ha posto fine ai 29 anni di attesa del Ghana per una medaglia alle Olimpiadi dopo aver raggiunto le semifinali della divisione dei pesi piuma
- Martedì affronta il duca Ragan degli Stati Uniti per un posto in finale
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Il pugile ghanese, Samuel Takyi, dice che sta facendo di tutto per la medaglia d'oro dopo aver raggiunto la zona medaglia dei Giochi Olimpici di Tokyo dopo la vittoria dei quarti di finale di domenica 1 agosto 2021.
Il pugile ventenne ha sbalordito il combattente veterano colombiano, David Ceiber Avila, per fissare un appuntamento con l'americano Duke Ragan in semifinale.
In un video postato su Twitter dal Comitato Olimpico del Ghana, avvistato da yen.com.gh , Takyi si dice pronto a vincere il primo oro in assoluto del Ghana all'evento globale.
Leggi anche
Tokyo 2020: Samuel Takyi organizza lo scontro in semifinale con il pugile americano Duke Ragan

Fonte: Twitter
'Mi sento bene. Sono felice, ma non troppo perché la competizione non è finita. Ho già promesso ai ghanesi che porterò la medaglia d'oro e per fortuna sono entrato nella zona medaglie', ha detto.
'Sono concentrato sulla semifinale. I ghanesi dovrebbero continuare a pregare per me e sostenermi. Porterò l'oro in Ghana'.
Arrivato in semifinale, a Samuel Takyi è garantita almeno una medaglia di bronzo, ma ora dovrà superare Duke Ragan per tentare la medaglia d'oro.
Il paese dell'Africa occidentale non ha vinto l'oro nella storia delle Olimpiadi, ma ha una medaglia d'argento e tre di bronzo.
Takyi diventa il quarto pugile ghanese a vincere una medaglia ai Giochi Olimpici, seguendo le orme del principe Amartey, Eddie Blay e Clement Quartey. Clement Quartey vinse l'unica medaglia d'argento del Ghana ai Giochi di Roma del 1960.
Leggi anche
Tokyo 2020: il pugile Samuel Takyi vince la prima medaglia olimpica del Ghana in 29 anni
FAI ATTENZIONE: Fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguenti' per vedere le notizie di YEN.com.gh nel tuo feed di notizie!
Prima, yen.com.gh riferito che, Samuel Takyi affronterà il combattente americano Duke Ragan in semifinale dopo aver sconfitto il colombiano David Ceiber Avila negli ultimi otto.
La vittoria, che gli garantisce almeno una medaglia di bronzo, significa che l'americano si frappone tra lui e una medaglia d'oro o d'argento.
La battaglia è stata confermata dopo che il duca Ragan ha sconfitto il pugile irlandese Kurt Walker nell'altro quarto di finale a Tokyo.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!