Ketoa Biaa Nsua: 50 milioni di dollari raccolti finora per costruire la Cattedrale Nazionale
- Sono stati raccolti 50 milioni di dollari per la costruzione della Cattedrale Nazionale
- L'importo raccolto finora è esattamente la metà del denaro target di $ 100 milioni necessario per completare il progetto di costruzione
- I ghanesi sono incoraggiati a contribuire con il GHC100 per sostenere il progetto
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Notizie in arrivo yen.com.gh indica che finora sono stati raccolti 50 milioni di dollari per la costruzione della Cattedrale Nazionale.
A rivelarlo è stato il capo del progetto Relazioni ecclesiastiche con la cattedrale nazionale, Rev. Ameyaw Ebenezer Saka, quando gli è stato chiesto quanto è stato raccolto finora.
L'importo raccolto finora è esattamente la metà del denaro target di $ 100 milioni necessario per completare il progetto di costruzione.

Fonte: UGC
“... con le varie raccolte fondi che abbiamo tenuto ad Accra nel dicembre 2018, a Washington nel 2019, e anche a Kumasi nel gennaio 2020, abbiamo avuto una discreta quantità di denaro. 'Penso che circa la metà dei cento milioni', ha detto.
Leggi anche
Chiunque contribuisca alla costruzione della cattedrale è uno sciocco -Twene Jonas critica 'susu' per l'idea dell'edificio
Secondo un rapporto presentato da 3news, il Rev. Saka ha incoraggiato il pubblico in generale a continuare a inviare i propri contributi volontari per garantire il buon completamento del progetto.
“I contributi volontari richiesti sono molto importanti perché vogliamo che il comune ghanese sia il proprietario di questo progetto, il comune cristiano sia il proprietario di questo progetto, in modo che i vostri contributi entrino per aiutare a facilitare il progetto”, ha affermato.
I ghanesi doneranno GHC 100
Nel tentativo di ottenere un totale di un milione di dollari e oltre per costruire la cattedrale nazionale, il governo fa appello ai ghanesi per sostenere con un contributo mensile di GHC100 mensili.
L'iniziativa è battezzata 'Ketoa Biaa Nsua', vale a dire, nessun importo è troppo piccolo.
Il ministro delle finanze Ken Ofori-Atta ha affermato che sarebbe di grande aiuto per il completamento del tanto discusso edificio, pronto per la messa in servizio entro il 6 marzo 2024.
Lo ha reso noto durante la presentazione in Parlamento, giovedì 29 luglio 2021, della revisione del bilancio di metà anno 2021.
Leggi anche
Inizia lo sciopero a tempo indeterminato dell'Associazione degli Insegnanti Universitari per le pessime condizioni di servizio
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!