La donna che viveva in una baracca acquista casa; Costruisce grandi affari negli Stati Uniti anni dopo aver lasciato la Nigeria

MONDO
  • Una donna che anni fa viveva in una piccola baracca del villaggio ha ottenuto un enorme successo negli Stati Uniti
  • Suo figlio, che ha condiviso il suo successo, ha detto che sua madre andava a prendere l'acqua per uso familiare da un fiume in cui la gente faceva il bagno
  • Ha raccontato come la donna che a quel tempo non era istruita vendeva la frutta che raccoglieva dagli alberi al mercato per sostenere la sua famiglia e la mamma malata

Un uomo nigeriano, Jesse Iwuji, ha ispirato gli utenti dei social media con la storia di sua madre che, secondo lui, è il motivo per cui non ha altra scelta che raggiungere il successo nella vita.



Jesse condiviso su LinkedIn due foto: una in cui sua madre spalancava le braccia in quella che lui chiamava una piccola baracca e un'altra in cui rifaceva la stessa posa in una casa ben costruita negli Stati Uniti.



Leggi anche

Un pastore e una moglie mi hanno portato dalla Nigeria per fare la domestica in Ghana, ma sono finito per strada - Lady

  La gioia come donna di villaggio riesce all'estero dopo aver lasciato la Nigeria, acquista una bella casa negli Stati Uniti, le foto suscitano reazioni
Aveva vissuto in una baracca in Nigeria Credito fotografico: Aaron Foster, LinkedIn/Jesse iwuji
Fonte: Getty Images

Viveva in un villaggio senza istruzione

In una lunga lettura che ha scritto sulla piattaforma dei social media descrivendo in dettaglio la storia della vita di sua madre, Jesse ha detto che sua madre viveva in una piccola baracca nel villaggio dove facevano affidamento su una fonte di acqua che le persone usano per fare il bagno per bere e cucinare.



'A 11 anni, quando mia madre viveva in questa piccola baracca nei villaggi della Nigeria, andava a prendere l'acqua dal fiume locale perché la sua famiglia la usasse per cucinare, bere e fare la doccia'.

Secondo lui, a quel tempo non era istruita e spesso vendeva frutta che raccoglieva dagli alberi al mercato per provvedere alla mamma e alla famiglia malate.

Ha raccontato che un incontro con persone che parlavano bene l'inglese indossavano abiti più carini e sembravano meno stressati ha fatto dire a sua madre una preghiera sincera affinché i suoi figli venissero istruiti per avere un futuro migliore.

Leggi anche



Mi sono 'divertito' con una borga del Regno Unito durante X'mas; ora sono incinta e non ho il suo numero - GH lady

Preghiera esaudita

Alla fine, Jesse ha detto che Dio ha risposto alla sua preghiera poiché sua madre ha avuto un buon marito e ha avuto tutti i suoi figli negli Stati Uniti.

Lì, ha acquisito un'istruzione, è diventata un'infermiera e ha avuto attività secondarie che avrebbero visto le sue risorse finanziarie salire alle stelle al punto da potersi permettere una casa tutta sua.



'Adesso possiede diverse proprietà negli Stati Uniti e in Nigeria e ha acquistato la grande casa che vedete qui sotto. Lavorando tutti i turni e le ore dispari ogni settimana e gestendo anche il suo negozio durante le sue 'ore libere' per anni, è stata in grado di arrivare a questo punto'', ha detto Jesse.

I netizen reagiscono

Chenai Kadungure ha osservato:

'Se la storia è vera, ci sono 168 ore in una settimana. Ha lavorato 128 ore e ha comunque fatto altre iniziative. Ha funzionato quasi senza dormire, quindi il successo arriva con una grande casa e un avvertimento'.

Denis Pitcock ha dichiarato:



Leggi anche

La giovane donna condivide le foto mentre completa la casa del padre con i suoi risparmi dopo molti anni



'Le opportunità si evolvono nel tempo e il successo combina un buon numero di fortuna, grinta e intelligenza per riconoscere ed eseguire un'opportunità. Tua madre è un buon esempio di qualcuno che fa proprio questo. Detto questo, le opportunità di ieri non sono lo stesso di domani. Se tua mamma dovesse ricominciare oggi, cosa farebbe?'

Roberto S. ha scritto:

'Sei la vera americana, tua madre e ti sei guadagnata tutto ciò che hai in una società che premia il miglioramento personale. Ignora quelli che vogliono parlare male alle persone che lavorano sodo perché si sentono autorizzati e sono troppo pigri per farlo con il proprio sudore e lacrime.'

Mitchell Norton ha commentato:



'Si merita sicuramente rispetto e ammirazione. Ma è stata anche benedetta dalla buona fortuna e dal sostegno degli altri, mentre molte persone continuano a lottare per chi non è in grado di approfittare di tali opportunità. Spero che tua madre usi le sue risorse per aiutare gli altri piuttosto che semplicemente accumulando ricchezze individuali.'

Leggi anche

8° figlio, nato in paese, ha perso i genitori ma ora è dottore commercialista; storia di una signora ghanese

Uomo nigeriano che ha comprato la prima casa 3 anni dopo essersi trasferito in Canada

Nel frattempo, yen.com.gh precedentemente riferito che un uomo nigeriano comprato la sua prima casa 3 anni dopo il trasferimento in Canada.

L'uomo ha detto di aver scritto IELTS tre volte prima di raggiungere il punteggio richiesto, aggiungendo di aver superato l'esame di infermiera alla prima seduta.

Nelle sue parole:

'Ho lavorato in molti ospedali e case di cura...ho comprato la mia prima casa 3 anni dopo essere arrivato in Canada.....non è stato facile ma la differenza è chiara...'

Secondo l'uomo, c'è stato un tempo in cui non poteva permettersi di raccogliere N32k per IELTS nonostante facesse due lavori e guidasse un taxi nella zona di Ikorodu a Lagos.