auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

La dott.ssa Etse Sikanku delinea 6 passaggi da considerare prima di candidarsi alla presidenza in Ghana

POLITICA

La consulente per la comunicazione, la dott.ssa Etse Sikanku, è uscita con sei solidi passi che ogni ghanese deve considerare quando si candida per una carica politica.



Il docente e l'emittente televisiva ritengono che ci siano alcuni attributi che i titolari di cariche nel paese devono possedere per avere successo in quello che fanno.



Il dottor Sikanku, che è anche un analista di politica internazionale, ha quindi suggerito alcune cose che devono occupare la propria mente prima che lui o lei decida di ricoprire una carica politica.

Ricevi altre notizie su YEN qui.

Secondo lui, un aspirante alla presidenza o qualsiasi altra persona che spera di ricoprire una carica pubblica dovrebbe essere prima di tutto religioso, dicendo che tornerà utile.



Esorta inoltre i potenziali aspiranti a cariche pubbliche a ottenere il sostegno dei loro coniugi e della loro famiglia prima di avventurarsi in politica.

  La dott.ssa Etse Sikanku delinea 6 passaggi da considerare prima di candidarsi alla presidenza in Ghana
Dott. Etse Sikanku

LEGGI ANCHE: Foto della villa con 25 camere da letto di Robert Mugabe in cui è stato imprigionato

Di seguito sono riportati i passaggi elencati del dottor Sikanku:



1. Prega

Come esseri umani, siamo limitati nelle nostre capacità. È naturale e appropriato che preghiamo e cerchiamo il volto del Signore riguardo a ogni sforzo, comprese le ambizioni presidenziali. Dio non è disinteressato alla politica. Prima che i candidati vadano avanti, è importante cercare la guida dell'Onnipotente.

Le campagne sono brutali e possono essere una delle cose più impegnative che chiunque possa fare. Se le voci che circolano sono qualcosa su cui basarsi, la politica può essere un enorme campo di battaglia spirituale e sappiamo tutti quando si tratta di questioni spirituali; alcuni africani non giocano. Cercare forza, protezione e guida dal Signore sarebbe un primo passo importante.



2. Chiedere il consenso del coniuge, della famiglia e dei confidenti di fiducia

La politica impone seri oneri non solo al candidato, ma alle loro famiglie, in particolare al coniuge. I candidati avranno bisogno del sostegno dei loro coniugi e della loro famiglia. Dovranno anche sopportare gli effetti dell'estenuante programma della campagna, il lungo periodo di assenza da casa e il controllo dei media. Inoltre, a un certo punto potrebbero dover iniziare la campagna elettorale.



Cercare sinceramente il loro consenso è fondamentale. È anche una buona idea fare un rapido check-in con amici intimi fidati da tempo e non solo con gli agenti politici o con gli uomini e le donne che gironzolano intorno al candidato. Uno dei motivi principali per cui Hillary Clinton non si è candidata alla presidenza nel 2004 è stato perché sua figlia Chelsea era contraria. Storie simili possono essere raccontate sul ruolo di amici e familiari fidati che parlano chiaro nelle carriere politiche di Barack Obama e Chris Christie. John Mahama ha confessato che sua figlia era felice di aver perso le elezioni del 2016. Si spera che abbia la sua approvazione, se decidesse di mettersi in gioco per il 2020.

LEGGI ANCHE: Shatta Wale colpisce Patoranking e Timaya nell'ultima canzone diss



3. Controllo dell'intestino e scopo

Ci sono diversi motivi per cui le persone possono candidarsi alla presidenza, ma l'interesse nazionale dovrebbe prevalere. I politici possono sempre citare l'interesse nazionale come motivo principale per correre, ma i candidati devono impegnarsi in una riflessione interna e in una ricerca interiore riguardo ai veri motivi della corsa. Al momento, molti credono che John Mahama possa correre per truccare e 'salvare la faccia' dalla sconfitta elettorale del 2016.



Un candidato nella sua posizione deve convincere i ghanesi a votare per lui al di là di ragioni sentimentali. Ecco alcune domande che i candidati dovrebbero porsi: qual è l'unico grande contributo che spero di dare alla vita nazionale? Qual è l'unico grande cambiamento che spero di fare? Qual è la principale visione di trasformazione, l'unica grande idea che speri sinceramente di ottenere oltre le liste di bucato pro forma?

Come disse una volta David Axelrod 'l'autenticità è l'indicatore principale nelle elezioni presidenziali...' Se gli elettori sentono l'odore di motivazioni fasulle, la tua campagna è già iniziata in modo difficile. Le elezioni non riguardano solo i candidati, sono buone opportunità per valutare ciò che il paese valuta la salute della nazione e considerare quali contributi sostanziali, determinanti per l'epoca e che ispirano timore reverenziale può dare un candidato. In altre parole, qual è il tuo unico grande punto di svolta?

4. Analisi situazionale

Le campagne politiche possono e devono essere guidate da una ricerca sistematica. I potenziali candidati devono incaricare consulenti professionisti, oltre al personale della campagna, di condurre ricerche esterne per consolidare i propri dati. Le campagne di maggior successo sono spesso eseguite con riferimento alla ricerca sia interna che indipendente.

Un buon punto di partenza è condurre un'analisi situazionale del candidato da molteplici prospettive e modelli. Questa analisi situazionale spesso include un'analisi SWOT, ma i candidati dovrebbero davvero andare oltre l'analisi della sala del consiglio e della stanza della campagna partigiana alle indagini di terze parti e alla ricerca sul campo.

Il team della campagna dovrebbe essere in grado di determinare l'umore della nazione e quanto gli elettori sarebbero ricettivi nei confronti del loro candidato. La ricerca assolverebbe diversi compiti, tra cui determinare la popolarità del tuo candidato, le tendenze di voto e le variabili di socializzazione politica. Fondamentalmente gli aspiranti dovrebbero essere pronti a incaricare ricercatori professionisti di condurre ricerche approfondite utilizzando tecniche pre-campagna e guidati da concetti arrotondati che guideranno la campagna. Inoltre, la campagna dovrà coinvolgere consulenti dotati delle capacità di inquadramento politico per aiutare a tradurre i dati in narrazioni della campagna e messaggi persuasivi.

LEGGI ANCHE: ‘Sono una donna distrutta in via di guarigione’ – Gifty Anti

5. Selezione della tua squadra

I candidati possono dirigere lo spettacolo, ma le persone intorno agli aspiranti potrebbero crearli o distruggerli. Mentre la stagione primaria si scalda, una delle prime cose di cui i candidati dovrebbero preoccuparsi è il tipo di persone che reclutano. Avere il giusto calibro di persone con le giuste motivazioni e le giuste abilità e abilità avrebbe un effetto significativo sulla campagna.

Dovrebbero essere evitati i leccapiedi del partito, i sicofanti e i lealisti accecati. I candidati dovrebbero compiere sforzi strenui per scegliere mani politiche qualificate, impegnate e acute in grado di attingere al carattere, alle qualità e alle posizioni del candidato in modo efficiente.

6. Salute

Non importa quanto uno sia capace o disposto, è probabile che la cattiva salute influisca negativamente sulla campagna. Tutti preghiamo per una buona salute. I candidati dovrebbero esaminare la loro situazione di salute per assicurarsi che non si stiano mettendo a rischio o che siano tutti chiari dal medico prima di intraprendere questo estenuante compito. In altre democrazie, gli elettori a volte chiedono di vedere le cartelle cliniche dei candidati. Chiaramente, valutare la propria situazione di salute è un primo passo necessario.

Quali sono le tue opinioni? Cosa ne pensi? La cattiva salute dovrebbe necessariamente impedirti di correre? Dovresti smettere di candidarti alla presidenza se la tua famiglia o il tuo coniuge non sono d'accordo? Quali altri fattori dovrebbero considerare i candidati prima di candidarsi alla presidenza. Cosa dovrebbero considerare i candidati, in particolare quelli della parte NDC, mentre si preparano per le primarie del partito? Per favore, aggiungi la tua voce!

Si prega di notare che le opinioni qui espresse non sono quelle di YEN.com.gh ma esclusivamente quelle del Dr. Etse Sikanku. Ha conseguito il dottorato di ricerca in giornalismo e comunicazione di massa presso l'Università dell'Iowa.

Ha conseguito un Master presso la Greenlee School of Journalism and Communication, Iowa State University e una laurea in Scienze Politiche (Major) e Sociology (Minor) presso l'Università del Ghana, Legon.

Inviaci un messaggio sul nostro ufficiale NUOVO Facebook gruppo o a info@yen.com.gh.

YEN sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere notizie locali e condividere le proprie esperienze.

Assistere a un incidente? Vuoi parlare di un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute.