Uscita silenziosa: presto WhatsApp consentirà agli utenti di abbandonare i gruppi indesiderati all'insaputa di tutti
- WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di uscire silenziosamente dal gruppo senza avvisare gli altri membri del gruppo
- Solo gli amministratori saranno in grado di vedere chi esce dal gruppo quando questa funzione verrà lanciata e si prevede che ne darà alla maggior parte delle persone tregua
- Gli utenti dell'app si sono lamentati per anni di essere aggiunti a gruppi e di non essere in grado di andarsene senza mettere a disagio le altre persone o dare l'allarme
WhatsApp sta testando una nuova funzionalità che ti consente di lasciare tranquillamente una chat di gruppo senza inviare una notifica agli altri membri.

Fonte: UGC
Gli utenti di WhatsApp potranno godere di uscite di gruppo silenziose in futuro
Secondo Posta quotidiana in linea , la nuova funzionalità è stata individuata per la prima volta dagli esperti indipendenti di WhatsApp WABetaInfo, che cerca le prime versioni beta dell'app per identificare le funzionalità imminenti prima che vengano rilasciate.
Leggi anche
Come attrarre e mantenere follower su un sito web immobiliare
Ha chiarito in un post sul blog che gli amministratori del gruppo saranno ancora in grado di vedere chi esce dal gruppo quando la funzione diventa disponibile, ma gli altri membri del gruppo no.
La nuova funzionalità potrebbe prevenire discussioni inutili che sorgono soprattutto nei gruppi più sensibili in cui i membri potrebbero prendere male la propria uscita.
Mark Zuckerberg ha rivelato per la prima volta i piani dell'azienda per consentire agli utenti di lasciare silenziosamente i gruppi ad aprile, quando Meta ha annunciato la nuova funzione Community che consente di mettere insieme diverse chat di gruppo e inviare messaggi a tutte contemporaneamente.
Tuttavia, nessun dettaglio è emerso dalla società dopo l'annuncio.
WABetaInfo ha ottenuto uno screenshot di una versione beta di WhatsApp su un desktop che mostra una richiesta di uscita che recita: 'Solo tu e gli amministratori del gruppo riceverete una notifica che hai lasciato il gruppo'.
Leggi anche
Come trovare le richieste di messaggi in Messenger 2020
'Questo screenshot è molto chiaro: quando vuoi uscire da un gruppo WhatsApp, le altre persone non verranno avvisate nella chat. Solo gli amministratori del gruppo potranno vedere chi esce dal gruppo, ma altri no', ha affermato la società in un post sul blog.
Quando si esce da un gruppo attualmente, WhatsApp aggiunge un messaggio di sistema nella chat per informare tutti i partecipanti che hai lasciato il gruppo
La funzionalità dovrebbe essere implementata per gli utenti 'in un aggiornamento futuro', secondo WABetaInfo, ma non è stata ancora fornita una data per il rilascio.
Elenco degli smartphone che non hanno più WhatsApp
In una storia separata, WhatsApp rilasciato un lungo elenco di 43 smartphone operativo su Android e iOS che non sarà più disponibile sulla sua piattaforma a partire da novembre 2021.
Gli utenti non saranno in grado di inviare messaggi e snap o effettuare videochiamate tramite la popolare app del servizio di messaggistica.
I modelli di smartphone con Android 4.0.4 o precedente installato diventeranno incompatibili con WhatsApp.