Elon Musk afferma che l'umanità finirà 'con tutti noi in pannolini per adulti' se le nascite globali continueranno a diminuire

MONDO
  • Secondo Elon Musk, il calo dei tassi di natalità globali potrebbe portare alla fine dell'umanità
  • Il CEO di Tesla ha detto che l'ambiente andrebbe bene anche se raddoppiassimo gli attuali n terra d'ombra degli umani nel mondo
  • Sebbene alcuni ricercatori non siano d'accordo, la Banca Mondiale ha affermato che anche le incertezze economiche hanno causato il calo dei tassi di natalità

Elon Musk ha espresso le sue preoccupazioni e opinioni riguardo ai bassi tassi di natalità globali e alla possibile fine dell'umanità.



Secondo l'uomo più ricco del mondo, meno persone stanno avendo figli per il bene dell'ambiente, anche se si chiede di dissentire.



Le preoccupazioni dell'uomo d'affari di successo non sono una novità poiché le ha già espresse pubblicamente in precedenza.

  Elon Musk, Umanità, Pannolini per adulti, Declino globale delle nascite
Elon Musk ha espresso le sue preoccupazioni per il futuro dell'umanità come la conosciamo. Immagine: Vinci McNamee/Getty Images
Fonte: UGC

Business Insider ha riferito che più recentemente, però, ha detto:

Leggi anche



Ora spendo GH¢300 del mio stipendio GH¢500 per i trasporti - racconta in lacrime un uomo del Ghana

'È una totale sciocchezza. L'ambiente andrà bene, l'ambiente andrà bene anche se raddoppiassimo le dimensioni degli esseri umani', ha detto il CEO di Tesla al Vertice All-In lunedì in videochiamata.
'Almeno manteniamo i nostri numeri. Non abbiamo necessariamente bisogno di crescere in modo drammatico, ma almeno non riduciamo gradualmente fino a quando la civiltà non finirà con tutti noi in pannolini per adulti, in un piagnucolio'.

Non è la prima volta che Musk condivide le sue preoccupazioni per il calo delle nascite. Nel dicembre 2021, ha affermato che a meno che le persone non abbiano più figli, 'la civiltà crollerà'.

'Penso che uno dei maggiori rischi per la civiltà sia il basso tasso di natalità e il tasso di natalità in rapido calo', ha detto il padre di sei figli, citato in Business Insider .

Musk non ha fornito prove a sostegno delle sue affermazioni.



I ricercatori svedesi nel 2017 hanno scoperto che avere un figlio in meno per famiglia potrebbe ridurre le emissioni di carbonio di circa 58,6 tonnellate ogni anno nei paesi sviluppati, CNBC segnalato.

Leggi anche

Marwako si scusa con i ghanesi e i clienti dopo la saga di intossicazione alimentare



Secondo il Banca Mondiale , il tasso di natalità globale è in costante calo dal 1960. Business Insider ha riferito che le incertezze economiche causate dalla pandemia di Covid-19 hanno accelerato la tendenza al calo dei tassi di natalità, ha scritto Darrell Bricker, CEO di Ipsos, una società di ricerche di mercato sul mondo Sito del Forum Economico .

Musk dice che prevede di acquistare Twitter in sospeso per problemi che hanno a che fare con account falsi

In un'altra storia, YEN.com.gh precedentemente riportato che un affare da $ 43 miliardi è in bilico dopo che Elon Musk ha twittato che il suo accordo per l'acquisto della piattaforma di social network è temporaneamente in attesa .



Il miliardario proprietario di Tesla ha proseguito dicendo che era ancora ansioso di vedere l'acquisizione.

Sono emersi dettagli sul motivo esatto per cui un grosso affare di Elon Musk per l'acquisto di Twitter è in ghiaccio, secondo TechCrunch.