La polizia ottiene l'ordine del tribunale di limitare la manifestazione del 4 giugno guidata dal capitano Smart e da Barker-Vormawor

GHANA
  • La polizia ha ottenuto un ordine dal tribunale che ferma un tre - manifestazione diurna a partire dal 4 giugno
  • Organizzatori della manifestazione aveva detto che avrebbero portato armi prima che un contraccolpo pubblico li costringesse a fare inversione di marcia
  • I tre - La manifestazione diurna è stata contro ciò che gli organizzatori hanno affermato essere la corruzione dilagante e la cattiva gestione economica che ha causato difficoltà economiche

La polizia ha ottenuto un ordine dal tribunale che riqualifica la prevista manifestazione armata del 4 giugno che doveva essere guidata da Oliver Barker-Vormawor, Captain Smart e altri.



I convocatori del movimento #FixTheCountry, guidato da Barker-Vormawor, avevano informato la polizia delle previste proteste di strada di tre giorni a partire dal 4 giugno, ma hanno informato la polizia dei piani per portare armi per protezione.



  Dimostrazione
Un'immagine originale di una protesta di strada ripresa da YEN.com.gh
Fonte: originale

Essi anche pianificato picchettare davanti al quartier generale della polizia di Accra e alla Ghana Broadcasting Corporation, oltre a parlare direttamente alla nazione su GTV per esporre le proprie lamentele. Le proteste avevano lo scopo di esercitare pressioni sul governo affinché controllasse le accuse di corruzione dilagante e cattiva gestione economica.

Leggi anche

AG dice di essere pronto a perseguire Barker-Vormawor per tradimento



La polizia ha espresso preoccupazione per le richieste perché violavano la legge sull'ordine pubblico.

Mercoledì 1 giugno polizia disse ha presentato una mozione all'Alta corte di Accra per impedire agli organizzatori di intraprendere la manifestazione.

La polizia di venerdì 3 giugno 2022, ha annunciato in a comunicato stampa che il tribunale ha concesso l'interdizione per impedire lo svolgimento delle manifestazioni.



“Agli organizzatori, rappresentati da Benjamin Darko, è stata debitamente notificata la Motion on Notice il cui ricorso è stato ascoltato oggi, 3 giugno 2022, presso l'Alta Corte penale '4'.
'All'udienza del ricorso, il tribunale ha emesso un'ordinanza che impedisce agli Organizzatori, ai loro agenti, ai loro aventi causa e a chi per loro tramite pretende di intraprendere la manifestazione armata come era stata prevista.
'Vorremmo assicurare al pubblico che il servizio di polizia non sarà un ostacolo all'esercizio del proprio diritto di manifestare da parte di individui o gruppi, purché rientri nei limiti delle leggi del paese', parti della dichiarazione lette.

Leggi anche

Wa capo vuole costringere l'uomo e la donna nel video virale della fustigazione a sposarsi

Captain Smart e Barker-Vormawor fanno marcia indietro rispetto all'intenzione di portare armi alla dimostrazione del 4 giugno

Nel frattempo, yen.com.gh riportato in precedenza che Captain Smart e Oliver Barker-Vormawor hanno abbandonato il loro piano per portare le loro armi per proteggersi durante una demo di tre giorni che inizia il 4 giugno.



Le due persone, che sono tra gli organizzatori dell'imminente protesta di piazza, hanno suscitato grande scalpore quando hanno scritto alla polizia annunciando l'intenzione di portare armi alle manifestazioni per la loro protezione personale.

Tuttavia, entrambi hanno rilasciato dichiarazioni che indicano che non intendevano quello che hanno detto.