Captain Smart e Barker-Vormawor tornano indietro dall'intenzione di portare armi alla dimostrazione del 4 giugno
- Il capitano Smart e Oliver Barker-Vormawor hanno rilasciato dichiarazioni suggerendo che non porteranno armi alle proteste del 4 giugno come molti avevano pensato
- I due importanti organizzatori della manifestazione dal 4 al 6 giugno hanno rilasciato dichiarazioni che suggeriscono in generale che l'annuncio è stato fuorviante
- Oliver Barkier Vormawor ha detto che si prende la colpa per il problema e ha chiesto ai molti che li hanno picchiati di perdonarlo
Il capitano Smart e Oliver Barker-Vormawor sembrano aver abbandonato il loro piano di portare le loro armi per proteggersi durante una demo di tre giorni che inizierà il 4 giugno.
Le due persone, che sono tra gli organizzatori della prossima protesta di piazza, hanno suscitato grande scalpore quando hanno scritto alla polizia annunciando la loro intenzione di portare armi alle manifestazioni per la loro protezione personale.
Leggi anche
La signora è stata finalmente inserita in cima alla lista d'attesa per un alloggio governativo a prezzi accessibili dopo 29 anni
Tuttavia, entrambi hanno rilasciato dichiarazioni che indicano che non intendevano quello che hanno detto.

Fonte: Facebook
Oliver Barker-Vormawor, che è uno dei principali convocatori del sostenitore del cambiamento sociale, #FixTheCountry, pubblicato su Facebook mercoledì per dire che voleva attirare l'attenzione della gente sulla necessità di responsabilità per la violenza. Ha ammesso che il suo piano è fallito.
“Si vive e si impara. La drammatica protesta visiva non ha creato il tipo di impatto che speravamo.
“Speravo che la nostra democrazia si confrontasse visivamente con l'urgenza di assumersi la responsabilità della violenza. La polizia ne ha approfittato, l'ha abbellita e ha guidato le PR su questo.
“Va bene anche questo. Spero che i nostri passi falsi siano perdonati quando accadono. E prendiamo il momento per imparare e crescere da loro.
“Non ho mai fatto nulla che non fosse guidato dall'amore per l'umanità dei nostri cittadini. Prendo la colpa per questo. Dipende da me', ha pubblicato.
Leggi anche
L'Alto Commissario britannico risponde alla lettera forte di IGP a lei
Inoltre, il personaggio dei media, il capitano Smart, ha sollecitato la polizia arrestare chi ha consegnato la lettera sul progetto di portare armi alle proteste di piazza.
Ha detto che era sbagliato includere la parte sull'arma e la sicurezza privata nella lettera che è stata presentata al Comando di Polizia Regionale di Accra.
“È folle che qualcuno lo scriva alla polizia. Chiunque sia stato è pazzo e penso che la polizia dovrebbe arrestare quella persona. Non sostengo la violenza e anche se le cose non vanno bene in questo paese non posso nemmeno impugnare una lama per una manifestazione.
“Abbiamo fatto il primo con successo senza violenza, quindi perché dobbiamo essere violenti. Non sostengo la violenza in nessuna forma', ha detto l'emittente a 3 FM.
Il capitano Smart e Barker-Vormawor informano la polizia dell'intenzione di portare armi
Nel frattempo, YEN.com.gh riportato in precedenza che prima di un'enorme protesta di strada potenzialmente enorme, gli organizzatori hanno informato la polizia che porteranno armi.
Leggi anche
Il tuo tweet è stato fuorviante, di parte: l'IGP fa esplodere l'Alto Commissario britannico
Questa informazione era contenuta in una lettera alla polizia, parte della quale è stata pubblicata in un rapporto di Starr FM, con sede ad Accra.
La manifestazione di tre giorni è stata innescata dalla vendita di porzioni delle foreste di Achimota e dal previsto ritorno dell'accordo Agyapa, tra gli altri, secondo gli organizzatori.