La velocità e l'energia utilizzate per chiudere Radio Gold sono state molto inquietanti - Kwame Sefa Kayi

POLITICA
  • Kwame Sefa Kayi afferma che la chiusura di Radio Gold da parte dell'amministrazione Akufo-Addo è stata inquietante
  • La stazione è stata chiusa a maggio 2019 per mancato rinnovo della licenza
  • Il ministro delle comunicazioni Ursula Owusu-Ekuful ha respinto le accuse secondo cui la stazione sarebbe stata presa di mira

Kwame Sefa Kayi ha descritto come inquietanti la velocità e l'energia utilizzate per spegnere Radio Gold.



Radio Gold, una stazione affiliata all'opposizione National Democratic Congress (NDC), è stata sospesa nel 2019.



  La velocità e l'energia con cui Radio Gold è stata chiusa è stata molto inquietante - Kwame Sefa Kayi
Ministro delle comunicazioni, Ursula Owusu Ekuful
Fonte: Facebook

La National Communication Authority (NCA) ha dichiarato in una dichiarazione che la stazione è stata chiusa perché non ha rinnovato la licenza.

'Le stazioni radio che operano senza autorizzazioni valide, come stabilito dall'audit di radiodiffusione FM del 2017, vengono chiuse con effetto immediato come azione esecutiva in vista della decisione del Tribunale per le comunicazioni elettroniche', si legge in alcune parti della dichiarazione.

Commentando la chiusura in una recente intervista su Entertainment Review di Peace FM, Sefa Kayi ha chiesto il ripristino della licenza operativa di Radio Gold.

Leggi anche



Captain Smart piange in diretta TV; I fan dicono che gli mancano gli Angel FM

'Che si trattasse di legge o politica, credo che la velocità e l'energia utilizzate per chiudere Radio Gold siano molto inquietanti... credo che se l'NCA, il Ministero delle Comunicazioni, chiunque fosse responsabile di quell'operazione; se si fosse impegnato in ulteriori trattative, Radio Gold sarebbe ancora in onda', ha ipotizzato il conduttore di Kokrokoo.
'Quando domani ci sarà un cambio di governo, Radio Gold tornerà in onda. Se è un governo NDC, si vendicheranno anche loro. Quindi, è un circolo vizioso. Se non lo fermiamo oggi, ci seguirà nel futuro. Sta a noi decidere', ha aggiunto.

Radio Gold non presa di mira

Nel frattempo, il ministro delle comunicazioni, Ursula Owusu-Ekuful, ha respinto le affermazioni secondo cui la stazione pro-NDC sarebbe stata presa di mira per la chiusura.

'Montie FM e Radio Gold non sono stati presi di mira. Se non avessero agito in violazione della legge, nessuno li avrebbe toccati, non importa quanto li detestassi o li odiassi perché sarebbero stati conformi alla legge', dice Ablekuma. West MP ha detto al Comitato per le nomine durante il suo controllo all'inizio di quest'anno.

Leggi anche



A/R: Le lacrime scorrono mentre uno studente SHS di 21 anni si toglie la vita ad Akrokeri Bobrase

Ha insistito sul fatto che non era possibile per lei prendere di mira una particolare stazione radio per motivi politici.

In altre notizie

Otto agenti della direzione antiterrorismo del servizio di polizia del Ghana sono attualmente sottoposti a formazione antiterrorismo e crimini transnazionali in Spagna.



Soprannominato il corso Trainer of Trainees (TOT), la formazione è sponsorizzata dall'Unione Europea e cerca di supportare il Ghana a sviluppare capacità e competenze per fornire tale formazione a livello locale, ha detto la polizia del Ghana in una dichiarazione sulla sua pagina Facebook avvistata da YEN .com.gh.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!



Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!