La violenza elettorale era il grande piano della NPP per le elezioni del 2020 - Generale Mosquito
- Il generale Mosquito dell'NDC ha rivelato come l'NPP intendesse capitalizzare la violenza che ha scosso le elezioni di Ayawaso West Wuogon per guadagno elettorale
- Secondo lui, la centrale nucleare intende scatenare la violenza sui ghanesi in modo che possano capitalizzare la paura e fare quello che vogliono
- Il generale Mosquito ha approvato i commenti durante la manifestazione 'Aagbe Wor' tenutasi ad Accra giovedì 7 febbraio 2019
Il segretario generale del National Democratic Congress (NDC), Johnson Asiedu Nketia, ha svelato come il New Patriotic Party (NPP) intende vincere le elezioni del 2020.
Secondo un rapporto di Starrfmonline.com, Nketia, noto anche come General Mosquito, ha aggiunto che l'NPP ha in programma di utilizzare la violenza che ha scosso le elezioni suppletive recentemente tenutesi ad Ayawaso West Wuogon.
Interagendo con le persone presenti alla manifestazione 'Aagbe Wor' giovedì 7 febbraio 2019, ha spiegato che la violenza faceva parte della promessa della campagna NPP.
LEGGI ANCHE: Kwesi Nyantakyi elimina l'elenco dei dirigenti GFA che lo hanno 'tradito'.
'Stanno attuando la loro promessa elettorale e quella promessa elettorale è di scatenare la violenza, e attraverso la violenza abbattere tutti, affinché si impongano sui ghanesi e facciano quello che vogliono fare', Egli ha detto.
Ha continuato dicendo che l'immersione in acqua non priva il leopardo delle sue macchie e quando si tratta della centrale nucleare, le macchie 'tutti muoiono muoiono' sono ancora lì.
Giovedì 31 gennaio 2019, gli elettori del collegio elettorale di Ayawaso West Wuogon hanno scelto Lydia Seyram Alhassan per sostituire suo marito, Emmanuel Kyeremanteng Agyarko, deceduto negli Stati Uniti d'America (USA).
Il suo giuramento alla Camera del Parlamento è stato segnato da uno sciopero della minoranza, tra l'esposizione di cartelli che recitavano 'Dannata vedova'.
Il governo ha nel frattempo istituito una commissione di tre membri, presieduta da un ex capo della Commissione per i diritti umani e la giustizia amministrativa (CHRAJ) Emile Short, per svelare entro un mese le circostanze che hanno portato alla violenza.
Altri membri della commissione presidenziale sono Henrietta Mensah Bonsu e Patrick K. Acheampong.
LEGGI ANCHE: Rapinatori armati scompaiono dopo aver rubato armi agli agenti di polizia a un posto di blocco
Ghana News Today: EOCO ottiene l'ordine di congelare i beni di Menzgold e delle società collegate| #Yencomgh
Clicca qui per ricevere le ultime entusiasmanti notizie sulla Premier League inglese. Ottieni momenti salienti delle partite, resoconti, foto e video in un unico posto.