Maame Frimpong: ghanese nominata da Joe Biden giudice del tribunale distrettuale centrale della California

MONDO
  • Maame Ewusi-Mensah Frimpong, giudice statunitense di origine ghanese, è stata nominata giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto centrale della California
  • È stata nominata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e farà la storia come l'unica donna di colore in servizio in uno dei quattro tribunali distrettuali federali della California
  • Maame Frimpong è nata da immigrati ghanesi che vivono negli Stati Uniti

Il giudice del Ghana, nato negli Stati Uniti, Maame Ewusi-Mensah Frimpong, è stato nominato giudice del tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto centrale della California, Asaase Radio rapporti.



Il giudice Frimpong è stato nominato dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden e, se confermato, avrà un seggio nel tribunale distrettuale del distretto centrale della California.



Farà la storia come l'unica donna di colore in servizio in uno dei quattro tribunali distrettuali federali della California e uno dei soli otto in tutti gli Stati Uniti.

Leggi anche

Afia Schwar 'distrugge' l'uomo dell'NDC che ha interrogato Akufo-Addo per aver usato Flagstaff House per il matrimonio



  Maame Frimpong: ghanese nominata da Joe Biden giudice del tribunale distrettuale centrale della California
Maame Frimpong: ghanese nominata da Joe Biden giudice del tribunale distrettuale centrale della California Immagine: spara alla radio
Fonte: Instagram

A proposito di Maame Ewusi-Mensah Frimpong

Nata da immigrati ghanesi negli Stati Uniti, Frimpong si è diplomata alla Vivian Webb School come valedictorian della sua classe. Successivamente si è laureata all'Università di Harvard e ha conseguito la laurea in giurisprudenza a Yale.

Frimpong ha iniziato la sua carriera legale in un incarico presso un giudice presso la corte d'appello federale. Ha lavorato in uno studio legale internazionale e poi ha prestato servizio presso il Dipartimento di Giustizia, dove ha assunto ruoli sotto il procuratore generale, Eric Holder e il procuratore generale associato, Tony West durante l'amministrazione del presidente Obama, disse webb.myschoolapp.com.

Ha esercitato in numerose aree del diritto, tra cui la criminalità dei colletti bianchi, l'immigrazione, i diritti civili, la protezione dell'ambiente e la protezione dei consumatori.



Tuttavia, il servizio presso la Corte superiore della contea di Los Angeles è stato il momento clou dell'illustre carriera di Frimpong.

La prof.ssa Dorothy Yeboah-Manu ha nominato la prima donna Direttore di Noguchi

Leggi anche

Il 26enne laureato della Takoradi Technical University supera la competizione DSTV e vince Ghc30k



In una storia precedente, YEN.com.gh riferì che, la microbiologa, la professoressa Dorothy Yeboah-Manu, è diventata la prima donna essere nominato Direttore del Noguchi Memorial Institute for Medical Research (NMIMR).

La professoressa Yeboah-Manu è a capo del dipartimento di batteriologia dell'NMIMR e prende il posto del suo predecessore, la professoressa Annang, che si ritira dal servizio attivo il 31 luglio 2021.



Il Noguchi Memorial Institute for Medical Research ha pubblicato un messaggio su Twitter per annunciare la nomina della professoressa Dorothy Yeboah-Manu.

Nana Cheddar trasforma l'uomo con una gamba in CEO

In una storia separata, Nana Kwame Cheddar ha impostato ''One Leg' ', un uomo con disabilità fisiche con un'attività di triciclo per essere autosufficiente.



In un post su Instagram, il filantropo e visionario ghanese ha affermato di aver investito nel triciclo per One Leg per inviare un messaggio là fuori che 'la disabilità non è incapacità'.

Secondo l'amministratore delegato di Wonda World Estate e Petronia City Development Company, One Leg si è avvicinato a lui un anno fa e gli ha detto che voleva acquistare un'auto per avviare un'attività.