Joe Biden trasferisce temporaneamente i poteri a Kamala Harris durante la sessione di colonscopia di venerdì
- Il vicepresidente degli Stati Uniti Harris ha assunto temporaneamente le funzioni presidenziali, diventando la prima donna ad avere tali poteri nella storia americana
- Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden era sotto anestesia e sottoposto a una procedura medica di routine nota come colonscopia
- La colonscopia è una procedura che consente al proprio medico di controllare l'interno dell'intero colon (intestino crasso)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden venerdì 19 novembre ha trasferito temporaneamente i poteri presidenziali al vicepresidente Kamala Harris.
Per 85 minuti, Harris ha assunto temporaneamente la posizione diventando la prima donna ad avere tali poteri presidenziali nella storia americana.
Durante il periodo, Biden era sotto anestesia sottoposto a una procedura medica di routine nota come colonscopia, ha riferito US Today.
' Oggi mi sottoporrò a una procedura medica di routine che richiede sedazione. Alla luce delle attuali circostanze, ho deciso di trasferire temporaneamente i poteri e i doveri della carica di presidente degli Stati Uniti al vicepresidente durante il breve periodo di procedura e recupero ”, ha scritto Biden.
L'unica speranza del Ghana e dell'Africa per la posizione del Papa Il cardinale Turkson si dimette dal Vaticano
Secondo la John Hopkins Medicine, la colonscopia è una procedura che consente al proprio medico di controllare l'interno dell'intero colon (intestino crasso).
La procedura viene eseguita utilizzando un tubo lungo e flessibile chiamato colonscopio.
Il tubo ha una luce e una minuscola telecamera su un'estremità. Viene inserito nel retto e spostato nel colon.
Permette ai medici di guardare all'interno dell'intestino crasso per possibili tumori.
George Bush trasferisce i poteri
L'ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha subito una procedura simile due volte nel 2002 e nel 2007 durante la quale ha lasciato l'allora vicepresidente Dick Cheney in carica.
Bush fece eseguire la procedura nel suo ritiro di Camp David nel Maryland.
Nel 2002, Bush ha trasferito i poteri presidenziali a Cheney per più di due ore durante lo screening di routine del colon che si è concluso con un buono stato di salute.
Secondo quanto riferito, lo studente UG muore 2 giorni dopo aver assunto il vaccino COVID; parla il coinquilino
Bidens cade
La salute di Biden è diventata oggetto di discussione dopo il presidente inciampato più volte poi è caduto in ginocchio mentre saliva i gradini dell'Air Force One venerdì 19 marzo.
Mail giornaliera ha riferito che Biden stava salendo a bordo dell'aereo alla Joint Base Andrews poco prima di mezzogiorno per un volo per Atlanta quando è inciampato.
Un video di Hill.TV ha mostrato il presidente di 78 anni che si aggrappava alla ringhiera per stabilizzarsi mentre perdeva l'equilibrio tre volte.
Non è stato subito chiaro cosa abbia fatto inciampare Biden, ma poco dopo essersi ripreso, si è rispolverato, ha fatto un saluto in cima alle scale prima di partire per incontrare la comunità asiatico-americana.