Michael Essien: i ghanesi insultano l'ex centrocampista dei Black Stars per aver sostenuto i diritti dei gay in Ghana
- L'ex star del Chelsea Michael Essien è solidale con la comunità LGBTQ+
- Si è rivolto ai social media per fare una dichiarazione audace
- I ghanesi sono scesi pesantemente su di lui per la sua dichiarazione
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
L'ex centrocampista dei Black Stars, Michael Essien, è attualmente sotto accusa per aver sostenuto la comunità LGBTQ+ in Ghana.
Molti ghanesi sono contrari alla comunità LGBTQ+ in Ghana, come è stato discusso sui social media.
Alcuni ghanesi sono venuti anche in difesa dei diritti dei gay nel Paese.
Un eminente ghanese a sostenere il diritto dei gay è Michael Essien.
L'ex stella del Chelsea si è rivolta al suo profilo Instagram e Twitter ufficiale per offrire il suo incrollabile sostegno alla comunità LGBTQ+.
Scrisse, ' Vi vediamo, vi ascoltiamo, vi sosteniamo. La nostra comunità LGBTQIA plus in Ghana. '
La sua decisione non è andata d'accordo con alcuni utenti dei social media mentre lo arrostivano.
Grammy 2021: È una vittoria per la Nigeria: Davido celebra Burna Boy e Wizkid
“ Michael Essien è perfetto per Sister Derby. Egyimifuor mmienu. Qualcuno gli dica prima di iniziare agebda, abbiamo le ricevute quindi non c'era bisogno di cancellarle ”, ha scritto un utente di Twitter.
Un altro utente ha scritto; “ Drogba ha costruito un ospedale in Costa d'Avorio, ha dato il suo ospedale per screening gratuiti Drogba ha fornito educazione digitale per l'Africa. Eto'o ha donato denaro per il Camerun in tempo di COVID e borse di studio. Ciò che Michael Essien potrebbe fare in questo momento è LGBT? Kwasiasem kwa #Ohia Mahama .”
“Michael Essien non ha mai capito la nostra cultura: ha disonorato suo padre, ha scaricato Nadia, ha sposato Puni, l'ha tradita con i bambini con una regina assassina. Dopo che la principessa Shyngle ha scoperto che non aveva rimorso solo per Shyngle per forzare la rottura. Attivisti LGBTPEDO del Ghana e stile di vita ', ha condiviso un altro utente.
A seguito delle reazioni sui social media la stella del calcio ha cancellato il post ma yen.com.gh ha uno screenshot.
Il vicedirettore dell'Agenzia per l'occupazione giovanile della regione del Volta picchia a morte la fidanzata
Di seguito è riportato lo screenshot :
Nel frattempo, gli agenti di polizia del servizio di polizia del Ghana si sono trasferiti chiudere l'ufficio gestito da lesbiche, gay, bisessuali, transgender e individui queer (LGBTQI) a Kwabenya.
L'ufficio è stato chiuso dalla Questura mercoledì 24 febbraio 2021.
Secondo un rapporto di 3news, il proprietario aveva affermato che gli occupanti non utilizzavano più l'ufficio per lo scopo originario per il quale lo avevano affittato.
Ciò avviene dopo che il direttore dei diritti LGBTQI+ in Ghana, Alex Kofi Donkor, ha chiesto ai ghanesi di considerare le questioni relative a LGBTQI come questioni relative ai diritti umani.
yen.com.gh ha anche riferito che il Sicurezza nazionale ha fatto irruzione nell'ufficio amministrativo di LGBTQ+ Rights Ghana a Tesano ad Accra per chiudere l'ufficio aperto nel febbraio 2021.
In un post sui social media, LGBTQ+ Rights Ghana ha rivelato che i suoi membri non hanno più accesso a uno spazio sicuro poiché le loro vite sono minacciate.
Il vaccino è buono; tutti devono fare l'iniezione ma io ho bisogno del tablet - Donna del mercato
'' Questa mattina, il nostro ufficio è stato perquisito dalla Sicurezza Nazionale. Pochi giorni fa, i leader tradizionali hanno minacciato di bruciare il nostro ufficio ma la polizia non ha aiutato. In questo momento, non abbiamo più accesso al nostro spazio sicuro e la nostra sicurezza è minacciata ', si legge nel post.
Ti piace leggere le nostre storie? Giuntura Il canale Telegram di YEN.com.gh! Non perdere mai aggiornamenti importanti
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con importanti notizie sul Ghana!