Michael Opoku Agyeman: il ghanese entra nella storia come primo professore nero di informatica in una delle migliori università del Regno Unito
- Michael Opoku Agyeman, un ex studente di KNUST è ora diventato il primo professore nero in Informatica presso l'Università di Northampton
- Oltre alla sua brillante impresa presso la rispettata istituzione britannica, Michael lavora anche come esaminatore esterno presso la Glasgow Caledonian University
- Persone provenienti da tutto il mondo hanno celebrato Michael per la sua ispirata storia di successo
Un brillante giovane ghanese che si è laureato alla Kwame Nkrumah University of Science and Technology nel 2008 con una laurea in ingegneria elettrica ed elettronica ha ottenuto un grande successo.
SU il suo handle di LinkedIn giorni fa, Michael Opoku Agyeman ha annunciato di essere stato nominato Professore Associato presso l'Università di Northampton nel Regno Unito.
La notizia che è stata confermata anche sul sito ufficiale dell'Università di Northampton rende il medico ghanese la prima persona di colore a raggiungere l'impresa.
Leggi anche
Women in STEM: la brillante signora festeggia mentre guadagna il dottorato in biochimica
![Immagini di Michael Opoku](https://auguridi.com/img/people/89/michael-opoku-agyeman-ghanaian-makes-history-as-1st-black-computer-science-professor-at-top-uk-university-1.jpg)
Fonte: UGC
Nelle parole di Agyeman, che lavora anche come esaminatore esterno presso la Glasgow Caledonian University,
'Sono orgoglioso di dire che entrerò a far parte di meno dell'1% dei #professori #neri del Regno Unito e del #primo professore nero, #più giovane e primo #informatica/#informatica dell'Università di Northampton. Non avrei davvero potuto farlo senza tutte le persone meravigliose della mia vita e della mia #rete!'
Come i social media hanno accolto la notizia
Di seguito alcuni commenti degli utenti dei social media
Harmesh Manghra ha detto:
Congratulazioni enormi e bello sapere che riconosci il duro lavoro svolto da coloro che ti hanno preceduto. Congratulazioni
Emmanuel APPIAH ha menzionato:
Questa è una grande notizia. Congratulazioni Dott. Michael Opoku Agyeman, PhD. Sei una grande ispirazione per me e per molti di noi dal 2001 in Ghana.
Trung Q. Duong ha commentato:
Ottime notizie Michele. Enormi congratulazioni per il tuo successo e molto ben meritato.
Leggi anche
Laureato di prima classe UG viene iscritto a Oxford, la migliore università del mondo
Professore ghanese nominato HOD di inglese presso la Stanford University
In una storia altrettanto emozionante, Il professor Ato Quayson , un uomo nato e cresciuto in Ghana è stato nominato a capo del dipartimento di inglese di una delle migliori università americane, Stanford.
Secondo un rapporto di Ben Dotsei Malor, redattore capo di Dailies, UN News alle Nazioni Unite, il professore ghanese assumerà la sua nuova posizione come presidente del dipartimento di inglese di Stanford dall'autunno del 2021.
Il professor Quayson ha avuto la sua istruzione primaria presso la St. Theresa's School di North Kaneshie, Accra, e ha conseguito il GCE di livello ordinario e avanzato presso la Apam Secondary School, nella regione centrale.