Professor Ato Quayson: professore ghanese nominato HOD of English alla Stanford University

LE PERSONE
  • Il professore di origine ghanese, Ato Quayson, che ora lavora alla Stanford University, è stato nominato capo del dipartimento
  • Il professore ha frequentato la St. Theresa's School a North Kaneshie e ha conseguito i livelli ordinario e avanzato GCE presso la Apam Secondary School
  • Ha conseguito la prima laurea presso l'Università del Ghana e il dottorato di ricerca. presso l'Università di Cambridge nel Regno Unito

Il professor Ato Quayson, un uomo nato e cresciuto in Ghana, è stato nominato a capo del Dipartimento di inglese di una delle migliori università americane, Stanford.



Secondo un rapporto di Ben Dotsei Malor, caporedattore di Dailies, UN News alle Nazioni Unite, il professore ghanese assumerà la sua nuova posizione di presidente del dipartimento di inglese di Stanford dall'autunno del 2021.



Il professor Quayson ha frequentato la scuola primaria presso la St. Theresa's School a North Kaneshie, Accra, e ha frequentato il GCE di livello ordinario e avanzato presso la Apam Secondary School, nella regione centrale.

Leggi anche

Il preside di GH rinnova di nuovo la scuola con lo stipendio mensile; Il 1° e il 2° rifacimento costano GHc14k



 Professor Ato Quayson: professore ghanese nominato HOD of English alla Stanford University
Professor Ato Quayson: professore ghanese nominato HOD of English alla Stanford University Credito: Ato Quayson
Fonte: Facebook

Successivamente, ha conseguito una laurea con lode presso l'Università del Ghana, in inglese e arabo, e ha proseguito all'Università di Cambridge, nel Regno Unito, dove ha completato il suo dottorato di ricerca.

Da Cambridge, è andato all'Università di Oxford, dove ha tenuto una borsa di studio per Junior Research Fellowship al Wolfson College, prima di tornare a Cambridge per diventare un lettore in Commonwealth e Postcolonial Literature presso la Facoltà di inglese dal 1995 al 2005.

È stato anche direttore del Center for African Studies e membro del Pembroke College mentre era a Cambridge.



In un rapporto separato, un giovane è stato catturato sulla fotocamera prendendo una pagnotta piena di acqua inquinata dall'aspetto marrone da quello che sembrava essere uno stagno stagnante.

Non è chiaro il motivo per cui esattamente il signore abbia deciso di cimentarsi nell'atto ma molte persone hanno espresso le loro opinioni sul video avvistato da YEN.com.gh sull'handle Twitter di @gyaigyimii.

Leggi anche



L'associazione degli insegnanti universitari del Ghana va in pausa di sciopero di 2 settimane

Ciò che sembra interessante del video è che il signore è stato visto consumare il 'pasto' con grande gioia, il che toglie ogni sospetto che fosse per fame.