Moschea nazionale del Ghana, ambasciata dei Paesi Bassi e altri splendidi edifici architettonici in Ghana

GHANA
  • Il Ghana ha edifici architettonici molto belli e imponenti che stanno trasformando il paesaggio del paese
  • Questi edifici ospitano uffici governativi, aziende e luoghi di culto religiosi frequentati da molte persone
  • Le attuali tendenze in architettura suggeriscono che molte strutture che verranno costruite in futuro avranno un design unico e bello che sarà bello da vedere

Il Ghana ha diversi splendidi edifici di bellezza architettonica che lo rendono l'invidia di molti stati dell'Africa occidentale. In questo articolo, YEN.com.gh menziona alcuni di questi edifici di seguito.



Moschea nazionale del Ghana

  La Moschea Nazionale del Ghana
La Moschea Nazionale del Ghana. Credito fotografico: The Business & Financial Times. Fonte: UGC
Fonte: UGC

La Moschea Nazionale del Ghana a Kanda è la seconda moschea più grande dell'Africa occidentale. È stato costruito con un costo di 10 milioni di dollari finanziato dalla Fondazione turca Hudai ad Accra con il sostegno del governo turco.



Il complesso immobiliare dispone di una residenza per l'imam, una scuola e una biblioteca.

Leggi anche

4 case divertenti in giro per il mondo che faranno ridere



Reale Ambasciata dei Paesi Bassi

  L'ambasciata dei Paesi Bassi ad Accra
L'ambasciata dei Paesi Bassi ad Accra. Credito fotografico: Escribo. Fonte: UGC
Fonte: UGC

Il Ambasciata dei Paesi Bassi ad Accra si trova in Liberation Road e funge da intermediario per promuovere il commercio tra il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica del Ghana. È anche il luogo in cui le persone ottengono i visti per viaggiare in Olanda.

L'ambasciata ha un design architettonico unico che la fa sembrare più un sito turistico che un'ambasciata. Inoltre è immerso in un ambiente naturale e verde.

Una piazza dell'aeroporto

  Un edificio Airport Square ad Accra
Un edificio Airport Square ad Accra. Credito fotografico: architettura mondiale. Fonte: Twitter
Fonte: UGC

L'edificio One Airport Square ad Accra è stato certificato come il primo edificio ecologico del Ghana dal Green Building Council of South Africa (GBCSA) . I modelli osservati sulla corteccia delle palme sono stati utilizzati per progettare la struttura.



È fatto di cemento, ma si integra perfettamente con l'ambiente circostante. È stato costruito in modo tale che il sole e l'aria naturale possano fluire liberamente attraverso ogni aspetto dell'edificio.

Leggi anche

L'edificio di One Airport Square ad Accra ottiene lo status di primo edificio ecologico del Ghana



Torre dell'Acqua del Villaggio Vista

  Torre dell'Acqua del Villaggio Vista
Torre dell'Acqua del Villaggio Vista. Credito fotografico: Buzz Ghana. Fonte: UGC
Fonte: UGC

Il Villagio Vista Development è un bellissimo complesso residenziale allo svincolo di Tetteh Quarshie che illumina lo skyline di Accra. Il suo design architettonico e i suoi colori distintivi attirano immediatamente l'attenzione; vanta anche un ambiente incantevole e gli abitanti hanno una vista sulla città.

La Villagio Vista Aqua Tower è la più piccola tra le Village Vista Towers. Si tratta di un edificio di 7 piani composto da appartamenti con 3 camere da letto e una piscina panoramica.



In un articolo simile, YEN.com.gh ha scritto del edifici più alti del Ghana che abbelliscono lo skyline di Accra. I grattacieli della capitale hanno ridefinito il modo in cui vengono costruiti i complessi di uffici nel paese e sono diventati pionieri per altri paesi dell'Africa occidentale a seguirne l'esempio.