Nigeria vs Ghana: video della punizione 'controversa' dei Super Eagles contro le stelle nere
- I Black Stars hanno pareggiato 1-1 i Super Eagles nigeriani ad Abuja qualificandosi per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar
- Dopo aver preso un vantaggio iniziale con Thomas Partey, gli Stars hanno subito un rigore che è stato trasformato dal capitano della Nigeria William Troost-Ekong
- È apparso online il video del rigore assegnato al difensore Dennis Odoi, ritenuto 'troppo morbido' da alcuni ghanesi
Le Black Stars del Ghana hanno affrontato i Super Eagles della Nigeria al Moshood Abiola National Stadium di Abuja.
Era la seconda tappa degli spareggi per determinare quale delle due nazioni si sarebbe unita ad altre quattro per rappresentare l'Africa ai Mondiali del Qatar 2022.
La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, lasciando i Black Stars a qualificarsi per la loro quarta Coppa del Mondo in assoluto con la regola dei gol in trasferta.
Le foto della moglie e dei figli 'obroni' del difensore del Ghana Alexander Djiku compaiono dopo la qualificazione ai Black Stars
Thomas Partey segna per Ghana
Il Ghana ha preso un vantaggio iniziale un potente colpo di Thomas Partey da fuori area di rigore della Nigeria al 10'.
Il centrocampista dell'Arsenal ha ricevuto un passaggio dal limite dell'area e ha sferrato un tiro che è andato sotto il portiere della Nigeria Francis Uzoho.
La Nigeria pareggia con un rigore
Per i successivi 10 minuti dopo quello di Partey, è stata tutta pressione dei nigeriani che hanno bombardato l'area di porta dei Black Stars.
La loro pressione ha prodotto risultati al 22 'quando hanno pareggiato con il loro capitano William Troost-Ekong.
Troost-Ekong si è convertito dal dischetto dopo L'arbitro tunisino Zadok Selmi Il difensore Dennis Odoi è stato giudicato per aver commesso fallo in area di rigore su un giocatore nigeriano.
UN video della sanzione che è stata considerata una decisione controversa da una sezione di ghanesi è saltata fuori.
Omo su - Stonebwoy reagisce alla qualificazione ai Mondiali del Ghana in un nuovo video
L'ambasciatore francese sostiene Black Stars, schernisce le Super Eagles
Prima della partita, l'ambasciatrice francese Anne Sophie Avé era ottimista sul fatto che i Black Stars avrebbero sconfitto la Nigeria ad Abuja per qualificarsi per la Coppa del Mondo 2022
Per Anne Avé, poiché le stelle erano più alte nei cieli delle aquile, le Black Stars avrebbero trionfato nella gara di ritorno degli spareggi.
In un video , anche l'Ambasciatore di Francia che indossava una maglia dei Black Stars è stato avvistato mentre sfoggiava alcune abilità di giocoleria con la palla.