Patrimonio netto di Ike Quartey, bambini, biografia

FATTI E TRUCCHI VITALI

Dall'inizio della boxe come sport, c'è stata molta crescita nel gioco. Pugili come Ike Quartey, nel suo periodo migliore, hanno inventato nuovi meccanismi vincenti oltre al comune knock-out. Ike ha quindi utilizzato questo nuovo meccanismo nei suoi attacchi, che lo ha aiutato ad affrontare gli avversari come perdente e ad uscire con una vittoria.

  Ike Quartey
Immagine: instagram, m.com, @boxafrica
Fonte: Instagram

Ike Quartey è uno dei pugili africani che ha regalato ai fan incontri indimenticabili. Conosciuti per i loro pugni pesanti e velocità, l'Africa ne ha forniti alcuni al mondo degli appassionati di boxe pugili memorabili , dal Sudafrica all'Uganda e al Gambia.



Riepilogo del profilo di Ike Quartey

  • Nome e cognome: Isufu Quartey 'Power'.
  • Luogo di nascita: Bukom, Ghana
  • Data di nascita: 27 novembre 1969
  • Età: 50 anni
  • Segno di nascita: Sagittario
  • Nazionalità: ghanese
  • Occupazione: Pugile
  • Altezza: 1,71 m (5 piedi 7 pollici)

Biografia di Ike Quartey

Leggi anche



Biografia di Reggie Rockstone: moglie, genitori, città natale, istruzione, canzoni

Cresciuto nel rude quartiere di Bukom, un villaggio di pescatori alla periferia di Accra, Ike ha imparato a sopravvivere. La città è nota produrre combattenti , e Ike è stato coinvolto nella maggior parte di questi combattimenti. Quando faceva l'audizione, non aveva un background di boxe, ma poiché era abituato ai combattimenti di strada, ha dato tutto ed è stato selezionato per entrare in un'accademia di boxe. Da lì, non si è più guardato indietro.



Famiglia Ike Quartey

Il pugile Ike Quartey è stato l'ultimo nato in una grande famiglia africana. Suo padre, Robert 'Mustafa' Quartey, avrebbe avuto cinque mogli, che gli diedero un totale di 27 figli. Non è l'unico pugile della sua famiglia, poiché anche suo fratello maggiore Isaac Quartey ha partecipato alle Olimpiadi del 1960 e ha vinto l'argento.

Il pugile era sposato con sua moglie Barbara, morta tristemente nel 2009. I figli di Ike Quartey lasciati dalla moglie defunta sono due e avevano 13 e 21 anni al momento della sua scomparsa.

Leggi anche



Ibrah One bio: patrimonio netto, moglie, fratelli, auto e case

LEGGI ANCHE: Kwadwo Asamoah: età, altezza, figli, moglie, fratello, squadra attuale, statistiche, stipendio, patrimonio netto e Instagram

La carriera di Ike Quartey

  pugile ike quartey
Immagine: instagram.com, @thepugilistplace
Fonte: Instagram

Ike Quartey, noto anche ai suoi fan e nemici con il soprannome di Bazooka, è uno dei più grandi ghanesi a onorare il ring. Sebbene ora in pensione, i suoi dati sulla carriera assicurano che il suo nome sia sulla bocca di tutti.



Prima di diventare completamente professionista, Ike ha iniziato come dilettante, rappresentando il Ghana nei pesi welter Junior nel Giochi olimpici di Seul del 1988 . Il successo di Ike World of Light può essere attribuito alla pelle spessa che ha avuto crescendo nel suo nativo Ghana.

Dopo le Olimpiadi, Ike è diventato completamente professionista alla tenera età di 19 anni. Il suo allenatore e istruttore era Yoofi Bohan, che è il più grande allenatore e manager del Ghana. Yoofi è la persona responsabile del soprannome di Ike 'Bazooka' e della sua ascesa al vertice. Nel suo primo incontro, ha eliminato Mama Mohamed al secondo round.



Leggi anche

Brevi fatti che dovresti sapere su Kwadwo Sheldon



Sulla piattaforma internazionale, Quartey è stato lanciato nella battaglia per il titolo del campionato dei pesi welter WBA nel suo 26esimo incontro professionale. È stata una lotta memorabile, poiché ha eliminato l'allora detentore Chrisanto Espana del Venezuela. Dopo la vittoria, è stato in grado di difendere con successo il suo titolo in sette incontri successivi.

Alcuni dei pugili stagionati contro cui ha difeso il titolo erano Alberto Cortes, Oba Carr e Vince Phillips.



Quartey ha avuto la sua prima pausa dalla boxe attiva nell'ottobre 1997. La pausa è durata 14 mesi. Questa rottura è stata attribuita a problemi sanitari e sociali.

Questa pausa è stata un duro colpo per la sua carriera, poiché la WBA lo ha privato del campionato a causa dell'inattività.

Il 13 febbraio 1999, Quartey ha tentato il suo ritorno sul ring quando ha sfidato Oscar De La Hoya, che era l'allora campione dei pesi welter WBC. La lotta è stata segnata da polemiche, poiché De La Hoya ha eliminato con una leggera vittoria. Oscar ha poi rivelato in un'intervista che non è stato in grado di camminare per un paio di giorni dopo il duro incontro, che lo ha visto atterrato due volte.

Leggi anche

L'etnia, la nazionalità, i genitori, la moglie, i figli di Jason Momoa, la relazione con The Rock

Dopo la sconfitta, Quartey si è preso un'altra pausa, durata 14 mesi, e ha fatto il suo ritorno nel 2000. Ha combattuto contro Fernado Vargas per il titolo del campionato dei pesi medi leggeri IBF. La partita si è conclusa con una netta sconfitta per Ike Quartey. Questo lo ha costretto a una terza pausa, durata cinque anni.

Al suo ritorno, ha vinto i suoi primi tre attacchi, battendo Clint McNeil, Verno Phillips e Carlos Bojorquez. Quello sembrava essere il suo modo di tornare in cima.

Statistiche di Ike Quartey

  come un mondo di luce
Immagine: twitter.com, @BoxingHistory
Fonte: Twitter

Decisioni controverse lo hanno colpito ancora una volta, il 5 agosto, nel suo incontro contro l'ex campione Vernon Forrest a New York. Il statistiche dopo la partita dal CompuBox ha mostrato Quartey con una percentuale superiore (42%), rispetto alla percentuale di Forest (22%). Il risultato è stato fischiato dai fan in prima fila, che hanno anche attirato i commenti dei commentatori della HBO, che hanno pubblicamente gridato al fallo.

Al suo ultimo tentativo di tornare ai massimi livelli, Quartey ha sfidato l'ex campione indiscusso Ronald 'Winky' Wright, in Florida, un duello che ha perso all'unanimità.

Leggi anche

Funny Face bio: vero nome, moglie, famiglia, casa, automobili, storia di vita

Nel corso della sua carriera, e in particolare nell'incontro contro Oscar, giornalisti e intervistatori si sono lamentati della difficoltà di ottenere un'intervista in inglese a Ike Quartey. Questo si può capire dal momento che il ghanese ha poca comprensione dell'inglese e quando si è trasferito dal Ghana la sua prima destinazione è stata la Francia. Questo gli ha dato una minore esposizione all'inglese.

Patrimonio netto di Ike Quartey

  patrimonio netto di ike quarti
Immagine: instagram.com, @wanman_tawuzen
Fonte: Instagram

Ci sono state molte domande su quanto vale Ike Quartey? La maggior parte della ricchezza di Ike Quartey proviene dalla boxe, dove la maggior parte dei suoi incontri di alto livello gli ha fatto guadagnare una pazzia. Un esempio di questi sono i 4,5 milioni di dollari che ha guadagnato combattendo Oscar De La Hoya.

Quartey ha molte più fonti di reddito, che includono le sue imprese . Ciò rende difficile stabilire una cifra esatta sul patrimonio netto di Ike Quartey, ma si può stimare che sia compreso tra $ 1 milione e 5 milioni. Senza dubbio, il patrimonio netto di Ike è visibilmente sano grazie al suo stile di vita attuale, con le auto di fascia alta e i vestiti che indossa.

Leggi anche

Bryshere Y. Grey moglie, genitori, nomination, patrimonio netto

Il pugile Ike Quartey si è fatto un nome nel mondo della boxe. Questo ha anche mappato il suo nativo Ghana come una forza con cui fare i conti, per quanto riguarda la produzione di buoni pugili. Attraverso la sua carriera di combattente, è diventato noto come un combattente feroce che non si è mai lasciato intimidire. Era così impavido che è andato avanti per combattere Jose Luis Lopez, nonostante avesse un brutto caso di influenza.

LEGGI ANCHE: Nikki Samonas età, marito, genitori, istruzione, foto meravigliose, film, nomination e Instagram