Patrimonio netto, stipendio, sponsorizzazioni, auto, casa, miliardario di LeBron James

FATTI E TRUCCHI VITALI

Qual è il patrimonio netto di LeBron James? LeBron è uno dei giocatori più celebri del basket. Ha fatto il suo debutto professionale nel 2003, giocando per i Cleveland Cavaliers. Da allora, LeBron ha stabilito molti record e vinto numerosi premi per club e nazione. Il 18 volte NBA All-Star, quattro volte campione NBA e due volte medaglia d'oro olimpica ha aggiunto un'altra tacca alla sua cintura. Questa volta, ha battuto un record che nessun altro giocatore NBA attivo ha raggiunto. Secondo Forbes, LeBron ora vale oltre 1 miliardo di dollari.



  Patrimonio netto di LeBron James
LeBron James n. 6 del Team LeBron schiaccia la palla nel primo tempo durante l' All-Star Game dell'NBA 2022 al Rocket Mortgage Fieldhouse. Foto: Tim Nwachukwu
Fonte: Getty Images

LeBron James è un miliardario? In un'intervista del 2014 con GQ che da allora è diventata profetica, LeBron ha affermato che diventare un miliardario era uno dei più grandi obiettivi della sua vita. Naturalmente, con la sua abitudine di battere i record, molti avrebbero dovuto vederlo arrivare. Eppure, la superstar è riuscita a infrangere quella barriera. Ora ha un patrimonio netto di $ 1,2 miliardi .



Leggi anche

NDO Champ (Robert Wilmote) età, carriera nel bodybuilding, patrimonio netto

Riassunto del profilo

Nome e cognome Lebron Raymone James
Soprannome Re James
Genere Maschio
Data di nascita 30 dicembre 1984
Età 37 (a partire dal 2021)
Luogo di nascita Akron, Ohio
Attuale residenza Gli angeli
Nazionalità americano
Etnia afroamericano
Religione cristiano
Sessualità Eterosessuale
Altezza in piedi 6' 9''
Altezza in metri 2.06
Peso in libbre 250
Peso in kg 113
Colore dei capelli Nero
Colore degli occhi Nero
Madre Gloria Marie James
Padre Anthony McClelland
Fratelli Aaron McClelland Gamble (fratellastro)
Stato delle relazioni Sposato
Moglie Savannah James
Figli Tre (Bronny James, Bryce James e Zhuri James)
Professione Giocatore di basket, imprenditore
Patrimonio netto $ 1,2 miliardi
Stipendio 385 milioni di dollari
Instagram @Re James
Twitter @Re James
Facebook LeBron James

In che modo LeBron James è diventato un miliardario?

LeBron è quasi un miliardario? No, lo è già un miliardario dal 2022 . Il nuovo impressionante status di LeBron non è avvenuto dall'oggi al domani. Risulta dall'essere il giocatore più pagato della NBA e dalle sue altre sponsorizzazioni e altre iniziative imprenditoriali intelligenti. Anche se è uno dei giocatori NBA più anziani a 37 anni, questa è un'impresa impressionante che non è facilmente realizzabile.



Leggi anche

Appaiono foto e video di splendide dimore di Messi e di altre celebrità nel loro campo

Le sue iniziative imprenditoriali includono immobili, investimenti aziendali, The Spring Hill Company e un'impresa di sviluppo e produzione co-fondata con Maverick Carter. Vuoi saperne di più su di loro?



1. Il suo stipendio NBA: $ 385 milioni

In qualità di giocatore attivo più pagato della NBA, James ha ricevuto oltre 385 milioni di dollari di stipendio da Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers. Sebbene la maggior parte della sua fortuna sia stata fatta fuori dai campi, tutti sono dovuti alla sua importanza come giocatore di basket.

2. Sponsorizzazioni del marchio: $ 900 milioni

  Patrimonio netto di Lebron James
LeBron James partecipa alla premiere di 'Space Jam: A New Legacy' della Warner Bros al Regal LA. Foto: Matt Winkelmeyer
Fonte: Getty Images

La chiave per il nuovo status di miliardario di James sono i lunghi accordi strutturati per dargli equità con i partner del marchio. Ha una lunga lista di sponsorizzazioni e investimenti. Molti marchi lo sponsorizzano a causa della sua vasta commerciabilità e popolarità.

James è un ambasciatore di molti marchi ed è apparso in molti spot pubblicitari che promuovono diversi tipi di prodotti, comprese scarpe e cibo. Gli accordi di sponsorizzazione e gli investimenti di LeBron James includono:



Leggi anche

Qual è il patrimonio netto di Kodak Black? Beni, guadagni, automobili, casa



Nike

LeBron James ha firmato diversi accordi con Nike da quando è diventato un giocatore di basket professionista. Il suo primo è stato il 22 maggio 2003, del valore di $ 90 milioni per sette anni. Ha firmato di nuovo con la stessa società nel 2010 in un accordo del valore di $ 30 milioni all'anno per cinque anni. Inoltre, tutte le scarpe di LeBron James sono fornite da Nike.

Nel 2015 ha firmato un contratto a vita con Nike. Sebbene nessuno conosca il valore dell'accordo, alcuni hanno lasciato intendere che valga $ 1 miliardo. Quindi, quanto guadagna LeBron in un anno da Nike? Per Forbes, riceve 32 milioni di dollari annualmente dall'azienda di abbigliamento e calzature.



LeBron ha anche collaborato con il marchio per produrre diverse linee di scarpe. Dopo il successo del rilascio di Space Jam: una nuova eredità con protagonista il giocatore, ha rilasciato la linea di scarpe Space Jam che è disponibile per la vendita. Il ingorghi spaziali divenne rapidamente il preferito dai fan. Ha anche lavorato con il marchio su altri modelli di scarpe.

Leggi anche



Chi è Ashton Meem? Tutto quello che devi sapere sull'ex moglie di Russel Wilson

Piano superiore

Nel 2002, James ha ricevuto un bonus di firma di $ 1 milione da Upper Deck. Ha accettato un accordo di 5 anni del valore di $ 1 milione all'anno. L'accordo ha visto LeBron rilasciare alcuni dei suoi prodotti firmati esclusivamente sulla piattaforma.

Motori KIA

Nell'ottobre 2013, LeBron ha accettato un accordo multimilionario non divulgato con KIA Motors. Ha iniziato promuovendo la KIA K900. Successivamente, ha pubblicato un video attraverso la sua piattaforma digitale, Uninterrupted, dove ha annunciato la LeBron James Stinger GT 2019.

Altre approvazioni includono:

  • Intel
  • Ciambelle Dunkin
  • Assicurazione agricola statale
  • Audemar Piguet
  • Rimowa
  • Coca Cola
  • Walmart
  • 2k Sport
  • GMC
  • AT&T

3. The Spring Hill Company: 300 milioni

Nel 2020, James e Maverick Carter hanno unito tre società in una per formare The Spring Hill Company, che gli ha fruttato oltre $ 300 milioni. L'azienda prende il nome dall'appartamento in cui James e sua madre trovarono finalmente stabilità ad Akron, nell'Ohio. Le tre società sotto l'egida di The Spring Hill Company sono:

Leggi anche

Denise Lombardo, la prima moglie di Jordan Belfort: cosa le è successo?

  • SpringHill Entertainment (un veicolo di produzione per il pluripremiato documentario sugli anni del liceo: Più di un gioco .)
  • Ininterrotto (la sua piattaforma da atleta)
  • Robot Company (agenzia di marketing)

James ha quindi venduto una significativa quota di minoranza a diversi investitori, tra cui RedBird Capital Partners, Fenway Gli sport Group, Nike ed Epic Games. Tuttavia, James è ancora l'azionista di maggioranza.

4. Fenway Sports Group: $ 90 milioni

  Patrimonio netto di Lebron James
LeBron James partecipa alla prima mondiale di 'Hustle' di Netflix al Regency Village Theatre. Foto: Kevin Inverno
Fonte: Instagram

Qualsiasi fan di LeBron James potrà dirti che uno dei sogni della star è stato quello di possedere una squadra NBA un giorno. Dati i suoi recenti successi, è sicuro dire che è sulla buona strada. Ha già squadre professionistiche di baseball, calcio e hockey tra le sue partecipazioni.

Si stima che James possieda circa l'1% del Fenway Sports Group dopo aver collaborato con il gruppo nel 2011. Il gruppo possiede i Boston Red Sox, Fenway Park e Liverpool. Il contratto di LeBron James prevedeva che cedesse al gruppo le sue partecipazioni a Liverpool in cambio della proprietà del gruppo.

Leggi anche

Chi è Vanessa Villanueva? Tutto sull'ex moglie di Chris Perez

5. Immobiliare: $ 80 milioni

Nonostante LeBron ha quattro anelli , un altro produttore di denaro per l'NBA All-Star è il suo patrimonio immobiliare. Possiede almeno tre proprietà per un valore totale di oltre $ 80 milioni. Le proprietà includono:

  • Palazzo da 10 milioni di dollari vicino ad Akron, Ohio
  • Un appartamento da 23 milioni di dollari con 8 camere da letto nel quartiere tony di Brentwood, a Los Angeles
  • Un palazzo di Beverly Hills di 13.000 piedi quadrati per $ 36,75 milioni. Ha demolito questa casa per sostituirla con un'altra villa.

6. Blaze Pizza: $ 30 milioni

James ha investito 1 milione di dollari Pizza Blaze nel 2012 e ha ottenuto una partecipazione del 10% nella società. Nel 2017, il suo investimento valeva 25 milioni di dollari. La società ha più di 300 negozi in America ed è ancora in crescita. L'incredibile pizza di James potrebbe avere qualcosa a che fare con la rapida crescita della catena.

James è stato una parte visibile del marchio per anni e ha persino lavorato dietro il bancone e ha girato le strade per distribuire pizze. Forbes stima che la sua partecipazione nella catena, più la sua quota nei negozi in franchising in Florida e Illinois, valga oltre $ 30 milioni.

Leggi anche

Chi è Rebecca Sneed? Tutto quello che devi sapere sulla moglie di Lyle Menendez

7. Altri investimenti: oltre $ 500 milioni

Anche dopo aver tenuto conto di tutti i suoi sforzi commerciali, LeBron ha ancora altri beni oltre a quelli sopra elencati che valgono oltre mezzo miliardo di dollari. Si ritiene che i proventi provengano da alcuni dei suoi altri punteggi significativi, inclusi i seguenti:

Batte l'elettronica

Nel 2008, l'MVP dell'NBA ha acquisito una piccola partecipazione in Beats Electronics mentre era all'inizio. Era solito promuovere l'azienda indossando le sue cuffie. Nel 2014, ha portato a casa più di 30 milioni di dollari in contanti e azioni dopo che Apple ha acquistato l'azienda per 3 miliardi di dollari.

Corpo da spiaggia

James possiede azioni di una società di fitness quotata in borsa nota come Beachbody. Ha ottenuto queste azioni dopo che Beachbody ha acquisito Ladder, la società di nutrizione sportiva che James ha co-fondato con Arnold Schwarzenegger, nel 2020 per $ 28 milioni in azioni.

Le auto e le case di LeBron James

  Patrimonio netto di Lebron James
LeBron James #6 dei Los Angeles Lakers reagisce a una chiamata durante il quarto trimestre di una partita NBA contro i New Orleans Pelicans allo Smoothie King Center. Foto: Shawn Gardner
Fonte: Getty Images

Dal suo recente passaggio da milionario a miliardario, i fan sono diventati ancora più coinvolti nel modo in cui il giocatore di basket spende i suoi soldi. I fan sono particolarmente interessati al numero di auto e case che ha.

Leggi anche

Mike Rowe è sposato? Tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita sentimentale

Le sue macchine

Sebbene sia noto per essere parsimonioso nelle sue spese, il giocatore della Hall of Fame è noto per spendere molto per la sua collezione di auto rare e lussuose . Sebbene alcune delle sue auto provengano da accordi di sponsorizzazione, ha acquistato la maggior parte di queste auto. Alcuni dei veicoli nella sua collezione includono:

  • Chevy Impala del 1975: $ 31.620 (prezzo 2020)
  • Chevy Camaro SS 2010: 25.000 (Camaro 2019)
  • Kia K900 2015: $ 60.000
  • Maybach S650 2018: $ 198.700
  • Bentley Continental GT: $ 218.400 (modello 2018)
  • Dodge Challenger SRT: $ 77.945 (SRT 2019)
  • Ferrari 458 Spider: $ 245.000 (2015)
  • Ferrari 599: $ 310.543
  • Ferrari F430 Spider: $ 217.310 (2009)
  • Lamborghini Aventador Roadster: $ 670.000 (LeBron's Custom), $ 460.247 (modello 2019)
  • Mercedes-Benz Maybach 57 S: $ 376.300 (2012)
  • Porsche 911 Turbo S: $ 190.700 (2019)

Nel 2009, LeBron ha ricevuto un regalo di compleanno da Shaquille O'Neal. Era una Rolls-Royce Phantom, il cui prezzo nel 2020 è stimato in circa $ 450.000.

Leggi anche

Marcia Harvey: 10 fatti interessanti sull'ex moglie di Steve Harvey

Le case di LeBron James

L'MVP NBA ha tre case. Mentre giocava per i Miami Heat, ha vissuto a Coconut Grove, nel sud della Florida. Ha vissuto con la sua famiglia, compreso Zhuri James , sua figlia. Dopo la scadenza del suo contratto, si è trasferito a giocare con i Cavs e ha venduto la casa per $ 13,4 milioni nel 2015.

Nel 2020 ha acquistato un complesso in stile mediterraneo nell'area dell'ufficio postale di Beverly Hills del valore di 36,75 milioni di dollari. Ha anche un paio di case a Brentwood. Una delle case è di 15.846 piedi quadrati del valore di $ 23 milioni, acquistata nel 2017. L'altra è una villa di 9.440 piedi quadrati del valore di $ 21 milioni acquistata nel 2015.

Chi è il primo miliardario NBA?

James è solo uno dei due giocatori di basket a raggiungere questo traguardo. Il primo era Michael Jordan, un altro nome noto per la sua abilità a corte. Tuttavia, Jordan è riuscito ad accumulare la sua fortuna in miliardi solo in dieci anni dopo il suo ritiro. Ciò che rende unico il caso di LeBron è che è diventato un miliardario pur essendo un giocatore attivo.

Leggi anche

La moglie di Alexander Dreymon: uno sguardo alla vita amorosa dell'attore

Il patrimonio netto di LeBron James è aumentato drammaticamente nel corso degli anni e recentemente ha raggiunto il miliardo. Il suo successo come atleta e come imprenditore gli ha permesso di sfidare le aspettative.

Hai familiarità con come LeBron James e Floyd Mayweather è diventato famoso? Yen.com.gh ha un resoconto dettagliato di come le due stelle provenissero da pessime origini per raggiungere la fama mondiale.

James e Mayweather sono due degli atleti più pagati della storia. Hanno raggiunto il loro successo attuale grazie al duro lavoro e alla determinazione. Questo articolo descrive in dettaglio ogni parte dei loro viaggi.